Sky Q Ultra HD (4K) 50Hz HDMI 2.0 HDCP 2.2 per l'Italia!

Ciao
Probabilmente in problema della guida tv ma se seleziono formula uno ( qualifica o gara) in 4K per impostare registrazion mi appare pop un che non é possibile registrare il programma selezionato
A voi?

Ti informano per ogni porcatina di serie video, ma di questo disservizio neanche un cenno, neppure come messaggio sul decoder. :mad:

Se Ci fai caso..quando passi da segnale hd a 4K la saturazione colore si abbassa e sbiadisce notevolmente ..adesso su Wimbledon ..in full hd ho un campo bello verde , come metto 4K tende all’olivastro

Ma che tv hai? Con oled Pana mai notato nulla del genere, i colori rimangono corretti a prescindere che il contenuto sia fullHD o 4K HDR. Purtroppo non sono a casa ora altrimenti avrei verificato Wimbledon al volo...

Sto guardando ora edmund-munar, tv oled panasonic calibrata dall’utente che ha scritto sopra e confermo che la colorimetria è corretta sia in full hd che in 4k, il campo non è verde intenso in nessuna delle 2 modalità, non so che tv hai e come hai impostato i colori ma probabilmente sei fuori riferimento su come sia nella realtà il verde del campo in questione, su questa partita il campo è solo come che deve essere.

Ultima modifica:
Ma che tv hai? Con oled Pana mai notato nulla del genere, i colori rimangono corretti a prescindere che il contenuto sia fullHD o 4K HDR. Purtroppo non sono a casa ora altrimenti avrei verificato Wimbledon al volo...

Sony xe9005 . Con e altre sorgenti : PS4 Pro, Xbox One x , Netflix anche il mio in 4k hdr rimane corretto..solo con SKY Q i Contenuti 4k hanno un colore meno accesso...boh

Sky non manda i metadati con i quali viene specificato il massimo numero di nits previsti dal contenuto. Quando i metadati vengono mandati, il tV può adattare il contenuto per mettere a frutto l'effettiva luminosità massima possibile fisicamente, effettuando di fatto un mapping. Quando invece mancano i metadati il TV deve ipotizzare un numero di nits e quindi un mapping e magari quello di default non è ideale. Ma dovrebbe consentire di regolarli. Leggiti le istruzioni e vedi se trovi qualcosa di simile a tone mapping.
L'unico dubbio è che questa cosa normalmente inficia la gamma, non i colori...

Ma non trasmettono più la F1 in 4K o hanno inibito la possibilità di registrarla in questo formato?
Negli ultimi weekend non sono a casa e mi registra sempre in HD. Prima dell'incendio al centro Sky di Roma riuscivo a registrare in 4K. Non ho cambiato di una virgola la procedura che usavo prima con successo per registrare in 4K gli eventi della F1.
Cosa succede a voi?

Stesso problema sul mio KD65XE9005, quando su SKY passo in 4K l'immagine sbiadisce. Sinora mi sto aggiustando con un setting apposito ma non è normale.
Inoltre qualche flash sporadico della retroilluminazione (solo in 4k) da streaming o da sky. Nessun problema da BR .
HELP HELP