Sky Q Ultra HD (4K) 50Hz HDMI 2.0 HDCP 2.2 per l'Italia!

Il controllo vocale funziona ma ho il problema sgancio del segnale ogni volta che vado su netflix, guardo blu ray o app tv, si sconnette e devo staccare e riattaccare la spina con le tempistiche che richiedono il riavvio, assurdo.
Ho provato a cambiare cavo hdmi (non uso comunque quello di sky ma hdmi 2.0 di qualità), ho lo stesso problema sia se c..........[CUT]
Su un altro blog ho letto di un utente con il tuo stesso problema. Lui momentaneamente ha risolto spegnendo sempre lo Sky Q anche quando vede Netflix come nel tuo caso.
Quando spegne tutto poi spegne per primo lo Sky Q e dopo il tv, per riaccendere fa l'esatto opposto
 
SU MySky se mettevo in pausa e poi ripartivo a vedere il programma se per errore cambiavo canale mi compariva un messaggio che mi avvertiva che cambiando canale avrei perso la visione in pausa. Premevo esc e restavo a vedere il programma.
Adesso su SkyQ se metto in pausa e poi riprendo la visione se premo per errore il tasto di cambio canale, mi cambia il canale senza nessun avviso e perdo la registrazione.
E' possibile nelle impostazioni settare qualcosa per far comparire un "warning" se si cambia canale mentre si vede un programma in pausa?
 
Ciao,
ho sky Q platinum che per adesso funziona perfettamente con linea ADSL, ma a breve vorrei attivare la fibra con vodafone.
Sapete se ci possono essere problemi o incompatibilità tra vodafone station e sky Q ? Grazie.
 
Io ho il C7 e SkyQ con firmware 080 settato in uscita a 2160P HDR collegato alla Hdmi 1 su cui ho abilitato il Deep Color.
Ho fatto delle prove e non ci sono perdite di segnale ne passando all'app Netflix o Prime Video della TV ne passando alla Hdmi3 dove é collegata la PS4.
Solo a volte noto che sullo zapping veloce compare per qualche secondo una..........[CUT]
Purtroppo lo fa anche collegandolo al denon 4400 , schermata blu senza nessun audio o video, nessuna possibilità di accensione o soegnimento o cambiare canale, l’unica possibilità è staccare e riattacare la spina.
Ho scoperto che è un problema diffuso, in particolare con lg ma amche con altri produttori, anche i tecnici sky ne sono al corrente e rimandano ad un futuro aggiornamento la risoluzione del problema che è di origine software dello sky Q.
Ora Provo la tecnica dello spegnimento e accensione con telecomando dello sky Q prima di passare a netflix etc, vediamo
 
Ho un problema sto guardando le prove libere di f1 platinum in 4k hdr su lg oled b7, dopo pochi minuti mi da schermo nero e nessun segnale video, non ho il controllo hdmi su sky q. Cosa succede???
 
Ultima modifica:
Ho un problema sto guardando le prove libere di f1 platinum in 4k hdr su lg oled b7, dopo pochi minuti mi da schermo nero e nessun segnale video. Cosa succede???
Problema noto che si ha spesso su LG e Samsung, sembra ci stiano lavorando, se vai nella community Samsung dedicata ci sono tanti che si lamentano di questo
 
Ah ok quindi non posso fare nulla di particolare. Ho levato il controllo hdmi da sky q, il cavo è ottimo. A volte però scatticchia l'immagine e pixella. Ora sembra stia reggendo di più. QUindi per ora nessuna soluzione?
 
Dal sito ufficiale di Sky:

L’app TV di DAZN sarà disponibile su Sky Q da ottobre nella sezione App . Nel frattempo è possibile fruire dei contenuti di DAZN attraverso tutti i maggiori dispositivi digitali , tra cui computer, tablet, smart TV, smartphone e console di gioco. Per maggiori informazioni su DAZN
 
Ah ok quindi non posso fare nulla di particolare. Ho levato il controllo hdmi da sky q, il cavo è ottimo. A volte però scatticchia l'immagine e pixella. Ora sembra stia reggendo di più. QUindi per ora nessuna soluzione?
Qualcuno ha risolto impostando sempre gamma su hlg, altri cambiando cavo mettendone uno più performante
 
Non esiste più la possibilità di settare un volume standard o preferito dall’utente per lo sly Q?
Sul vecchio decoder si poteva impostare il volume liberamente, ora invece non trovo come farlo e sky esce advun livello più alto rispetto a qualsiasi altro contenuto,app o bluray.
Esempio: se imposto un volume di 40 sul sintoampli e riproduco qualcosa da sky è molto più alto rispetto a qualsiasi altra sorgente.
Un altro problema con il volume è la differenza tra un canale e l’altro, questo sbalzo, in passato avveniva tra spot e trasmissioni, con gli spot pubblicotari sempre parecchio più alti di volume, dopo l’ultimo aggiornamento invece vi è una differenza consistente tra un canale e l’altro a prescindere dal contenuto trasmesso
 
Qualcuno ha risolto impostando sempre gamma su hlg, altri cambiando cavo mettendone uno più performante

Che vuol dire impostare "sempre gamma su hlg"?
il cavo l'ho preso su amazon ed è questo qui quindi non è il cavo
https://www.amazon.it/gp/product/B015WV0YES/ref=ox_sc_saved_title_10?smid=A111F43XTRF0O9&th=1

Poi ad onor del vero dopo che ho spento e riacceso lo sky q da telecomando è andato tutto liscio per un bel po'. Va anche un po' a fortuna a questo punto.
 
Sul Samsung ad esempio non so sull' lg c'è la possibilità di impostare gamma su hlg o bt.1886 o st.2020, chi ha avuto quel problema ha detto che ha risolto impostandolo sempre su hlg e quindi quando va lo sky q in 4k hdr che ha lo standard hlg le tv non hanno più riscontrato quel problema
 
Su lg mi appare in automatico in alto a destra la info hdr hlg quando guardo il 4k di sky q. Ma il gamma dalle impostazioni non l'ho controllato in verità.
 
Si il passaggio al 4k hdr hlg su skyq avviene in automatico, mentre quando visualizzi altro devi vedere che gamma stai usando ed eventualmente da lì se vuoi fare una prova impostalo direttamente in hlg se ti da la possibilità così che quando dopo vedi qualcosa in 4k hdr dallo sky q la tv non deve fare il passaggio in automatico della gamma ma è già fisso su hlg, qualcuno così facendo ha risolto il problema dello schermo nero dallo sky q
 
Qualcuno ha risolto impostando sempre gamma su hlg, altri cambiando cavo mettendone uno più performante
Io ho risolto facendo esattamente il contrario, ho tolto il mio performante e sto usando quello in dotazione con gli orrendi terminali rosa, da quel momento non ho più avuto nè schermate nere e nè quelle blu. Addirittura per curiosità ho provato ad usare anche il cavo in dotazione con il vecchio MySky, sulla carta non certificato per il 4k hdr, ed anche in questo nessun problema, incredibile ma vero!
 
sicuramente l'avrete già discusso ma trovarlo in 167 pagine mi è difficile.
cosa è meglio settare come uscita video dallo sky q con tv 4k quando non si guarda 4k hdr?
1080i 1080p 4k 10 bit o 4k hdr? certo per non dover cambiare ogni volta sarebbe più comodo il 4k hdr.
io ho tv Samsung q9fn ma penso sia un discorso generale indipendente dallatv
 
Top