Sky Q Ultra HD (4K) 50Hz HDMI 2.0 HDCP 2.2 per l'Italia!

cmq a breve mio cognato passa a skytv+fastweb e gli ho detto di chiedergli se gli daranno in prova il nuovo decoder sky q vediamo come si evolve la cosa e vi faccio sapere...
 
Per i clienti sky extra (io sono extra 10 cioè abbonato da più di 10 anni, non so se lo farà anche per sky extra 3 e6) gli anticipi ed i posticipi di SERIE A saranno trasmessi in SUPER HD FASULLO (quello usato sempre da sky per gli europei) sul canale 209.
Onestamente di questa opzione non me ne faccio nulla perchè già durante gli europei il risultato era pessimo con colori ipersaturi e poco naturali mentre l'hd restava un interlacciato di bassa qualità, mi sembra un tappabuchi questa soluzione per rispondere al 4K di premium, mi preoccupa anche il fatto che propongano ora questa "novità", mi auguro che non comporti ulteriori ritardi per l'arrivo dl nuovo decoder!
 
Da DDay:


Sky Italia in 4K ad aprile: Fashion TV conferma che sarà uno dei canali

FashionTV, il canale specializzato nella moda presente su Sky al canale 489, annuncia che la versione 4K del canale sarà visibile a partire da aprile su Sky. L'arrivo del 4K era noto, ma questa è la conferma che mancano davvero pochi mesi.


Mancano meno di sei mesi al lancio delle trasmissioni in 4K su Sky: la pay TV aveva parlato di 2017, ora arriva la conferma ufficiale che la migrazione all’Ultra HD avverrà nella prima parte dell’anno, sicuramente prima di aprile. Fashion TV, il canale dedicato alla moda visibile anche su Sky, festeggerà domani i suoi 20 anni presentando importanti novità, come una nuova piattaforma multimediale sulla moda accessibile da smartphone e F Club, una sorta di social network per entrare in contatto con modelli e stilisti. Più interessante, e non solo per chi vuole rifarsi gli occhi sulle passerelle, l’annuncio della versione 4K del canale, che con la sua programmazione si presta in modo particolare all’Ultra HD: come si può leggere sull’invito Fashion TV 4K sarà lanciata su Sky Italia ad aprile 2017.I calcoli a questo punto sono semplici: Sky si sta preparando a spingere il 4K come una volta spinse l’HD, con una rivoluzione che partirà da inizio 2017 per continuare il prossimo anno. Probabile, a questo punto, che l’HD diventi aperto e gratuito per tutti, anche se questa è una chiave di lettura che diamo noi: la democratizzazione dell’HD aprirebbe all’alta definizione su tutti i servizi Sky, da Now TV a SkyGo per arrivare all’onDemand, con il 4K “chicca” a pagamento per gli appassionati.
 
Fashion TV conferma che sarà uno dei canali
Ne sentivo veramente la mancanza.
Sky si sta preparando a spingere il 4K come una volta spinse l’HD
Se con gli stessi risultati allora siamo a posto, non abbiamo nulla da temere.

Chissà se ora, dopo anni di HD si sono resi conto che non basta trasmettere ad una certa risoluzione, ignorando tutti gli altri parametri che rendono una trasmissione HD, o UHD in questo caso, veramente tale.
Probabile, a questo punto, che l’HD diventi aperto e gratuito per tutti
Mi viene in mente una pubblicità famosa che faceva: "Chi sono io, Babbo Natale?"

Lieto di essere smentito: abbondanza di canali, tutti con codifica senza pecche e bitrate adeguato, nessun peggioramento di quelli HD, che saranno gratis per tutti gli abbonati.

Dimenticavo: con HDR senza problemi.
 
Ne sentivo veramente la mancanza.

Se con gli stessi risultati allora siamo a posto, non abbiamo nulla da temere.

Chissà se ora, dopo anni di HD si sono resi conto che non basta trasmettere ad una certa risoluzione, ignorando tutti gli altri parametri che rendono una trasmissione HD, o UHD in questo caso, veramente tale.

Mi viene in mente una pub..........[CUT]

mi sa che tu o vuoi sognare o sei un fine umorista :D
 
sbaglierò ma credo che da noi non si vedrà se non verso l'inizio della nuova stagione di formula 1, anche perchè prima di quella non ci sarebbero trasmissioni sportive in UHD di interesse nazionale su cui spingere e dubito che la seria A possa venire trasmessa in 4K già da questa stagione (anche se premium lo fa).
Per me inizeranno dalla formula 1 per poi passare dal campionato 2017/18 con seria e premier in 4K e magari un canale cinema o più probabilmente un canale "demo" sulla falsa riga di quanto avviene ora con sky 3D su cui manderanno documentari e roba simile e magari il tg.

C'è un interessante articolo qui su AV megazine che parla dei primi test per la formula 1 in 4k, ecco il link nel caso ve lo siate persi: http://www.avmagazine.it/news/4K/formula-1-in-uhd-4k-nel-2017_11589.html

come potete leggere si parla di 4K a scansione progressiva anziché il misero 1080 interlacciato che propongono ora quindi un bel balzo, sperando non venga poi vanificato da una compressione esagerata!
 
Ritengo di aver compreso che non si trattasse della stessa cosa. :rolleyes:
Pensavo che non fosse comunque male riportare una notizia che dava conto della possibilità di poter finalmente disporre di un decoder UHD Sky... :rolleyes:
 
Ultima modifica:
Ho sentito sky l'altro giorno per un problema con i segnali cinema, alla fine della discussione ho chiesto a che punto era lo sviluppo del 4k, il tecnico mi ha detto che entro l'inizio dell'anno dovranno cambiare tutte le tessere sky per una nuova codifica a tutti i clienti, entro l'anno daranno dei prototipi ai dipendenti del decoder 4k, per i clienti però se ne parlerà non prima della fine del 2017!!:eek:
 
il tecnico mi ha detto che entro l'inizio dell'anno dovranno cambiare tutte le tessere sky per una nuova codifica a tutti i clienti
La tessera però non ha nulla a che vedere con il tipo di trasmissione di cui abilita la ricezione, se le cambieranno sarà per qualche modifica/aggiunta al loro sistema di protezione.

I decoder, quello sì, naturalmente andranno cambiati.
 
Top