Sky Q Ultra HD (4K) 50Hz HDMI 2.0 HDCP 2.2 per l'Italia!

Ho un problema con il telecomando del mini:
ha un comportamento discontinuo, nel senso che a volte funziona benissimo, altre non funziona proprio e altre ancora sembra non fare nulla per poi eseguire tutti i comandi velocemente di seguito come se li avesse bufferizzati.
Lo utilizzo in bluetooth in quanto il mini è in una stanza diversa rispetto alla tv che è collegata con un cavo hdmi di una decina di metri.
Potrete ben immaginare che la cosa è fastidiosissima e non riesco a capire il comportamento altalenante….. perché a volte funziona perfettamente e altre volte fa le bizze? So benissimo che il software fa cose strane, ma perché cambia comportamento anche senza nessuna differenza di componenti o di collegamenti che sono sempre gli stessi ?

L'ho scoperta per caso su internet, neppure ricordo dove, una volta che il mio telecomando si era impallato e non funzionava. Ho capito due cose: durante la riconfigurazione del telecomando, quest'ultimo deve vedere il decoder (deve essere puntato verso il decoder). Per il resto: premendo i tasti 1 e 3 simultaneamente per qualche secondo, compaiono istruzioni a video, basta seguirle. Se non funzionasse, staccate la spina del Q mini, riattaccatela e ricominciate da capo. Devo dire che qualche problema l'ho avuto. Credevo fosse rotto il telecomando. Ma tenta e ritenta è andato tutto a posto.

L'ho scoperta per caso su internet, neppure ricordo dove, una volta che il mio telecomando si era impallato e non funzionava. Ho capito due cose: durante la riconfigurazione del telecomando, quest'ultimo deve vedere il decoder (deve essere puntato verso il decoder). Per il resto: premendo i tasti 1 e 3 simultaneamente per qualche secondo, compaiono..........[CUT]

Vero, a me era successa la stessa cosa,impallato il telecomando non funzionava nessun tasto cosi ho provato la combinazione 1-3 ed ha ricominciato a funzionare,vi dirò di più,1-3 fa funzionare il tele in bluetooth, 4-6 invece in ir.

Non ho capito, scusa...
Ettore

Ho sbagliato a quotare il messaggio scusami :) ho letto che per passare dal my sky hd pace allo humax da 1 tb ci va l'intervento del tecnico perché dovrebbe fare delle modifiche..ho capito bene? perché allo sky center mi hanno smentito questa cosa

Messa così non so cosa risponderti: per poter installare SKY Q con relativo decoder Platinum - non ne conosco marca e sigla - serve un LNB con tecnologia DCSS per poter gestire i molteplici tuner interni del nuovo decoder Platinum. Per i MYSKY HD, invece, bastava un LNB SCR, che viene adesso cambiato con il modello nuovo all'atto dell'installazione del Platinum/SKY Q.
Cosa tu abbia - e perché - nel tuo impianto non lo so, immagino che se usavi un semplice MYSKY HD avessi anche tu un semplice LNB SCR...
Ettore

L'ho scoperta per caso su internet, neppure ricordo dove, una volta che il mio telecomando si era impallato e non funzionava. Ho capito due cose: durante la riconfigurazione del telecomando, quest'ultimo deve vedere il decoder (deve essere puntato verso il decoder). Per il resto: premendo i tasti 1 e 3 simultaneamente per qualche secondo, compaiono..........[CUT]

provato ieri sera sul mini e funziona perfettamente. dopo aver premuto 1+3 per qualche secondo si apre il menu di configurazione del telecomando. Utilissimo il BT quando il mini è nascosto.

grazie!

Concordo! Fatto anch'io, ora è comodissimo (MINI appeso al muro dietro al piccolo lcd della cucina).
Grazie mille!
Ettore

Messa così non so cosa risponderti: per poter installare SKY Q con relativo decoder Platinum - non ne conosco marca e sigla - serve un LNB con tecnologia DCSS per poter gestire i molteplici tuner interni del nuovo decoder Platinum. Per i MYSKY HD, invece, bastava un LNB SCR, che viene adesso cambiato con il modello nuovo all'atto dell'installazione..........[CUT]

si ho Lnb ed Scr, il platinum è il decoder humax esi-160, vabbè tanto da qui a quando uscirà lo sky q black lo dirà sky stessa se bisogna cambiare impianto per il decoder oppure no :)

Ciao,
dopo aver configurato il telecomando di Sky Q (quello del Platinum o quello del Mini) voi cosa riuscite a controllare della TV?
A me funzionano i tasti volume e il tasto delle sorgenti (ultimo in basso a sx sul telecomando Sky Q Platinum/Mini). Solo quelli, niente altro.
Anche a voi?
Ho provato le varie configurazioni con combinazione tasti 1/3 oppure 4/6; ho provato a fare la configurazione automatica oppure a selezionare manualmente marca e modello del televisore, ma sempre stesso risultato. Lo Sky Q Platinum è collegato a LG OLED 55B7v, i mini a due Samsung FHD che ho potuto selezionare nel menu marca>modello di configurazione degli Sky Q Mini.
Sbaglio qualcosa? Qualche suggerimento?
Grazie

Buongiorno, volevo sapere dai possessori dello SkyQ se è necessaria la parabola con relativo cavo od il segnale al decoder può arrivare anche tramite la connessione ethernet? Grazie

Ho un problema con la sintonizzazione video tramite il ricevitore sat del televisore OLED Sony A1.
Dopo l'installazione dello Sky Q con la sostituzione dell' illuminatore in parabola non riesco più a vedere tutti i canali di HotBird, in particolare i canali Rai e Svizzeri. Il ricevitore trova i canali e li trovo in elenco ma poi se li sintonizzo manca il segnale. In sostanza c'è segnale solo per alcuni e non per tutti i canali HotBird in chiaro o codificati.

Buongiorno, volevo sapere dai possessori dello SkyQ se è necessaria la parabola con relativo cavo od il segnale al decoder può arrivare anche tramite la connessione ethernet? Grazie

Ostrica, la domanda palesa il fatto che tu non abbia letto neppure un post della discussione.
ti consiglio di farlo

SKY "Sky" è solo via satellite (almeno qui in Italia)
on-line c'è la piattaforma "nowTV" che di fatto è SKY ma si chiama diversamente. Non c'è bisogno di alcun decoder ma solo della relativa applicazione, come avviene per Netflix, TIMvision ecc., ma per ora non c'è traccia di contenuti 4KUHD e non mi pare siano previsti. Aggiungo che ho la netta impressione che la compressione applicata ai contenuti HD sia più importante di quella applicata ai contenuti HD di Netflix o Prime Video in quanto la qualità visiva di questi ultimi è superiore. A dirla tutta ho il dubbio che non siano 1080p ma 720

Ultima modifica: