Sky Q Ultra HD (4K) 50Hz HDMI 2.0 HDCP 2.2 per l'Italia!

Secondo me Juve Atletico di ieri è stata la migliore trasmissione 4k di calcio vista fino ad ora. Decisamente meglio della Premier League che, fino a ieri, era sembrata un po' a tutti il riferimento per il calcio. Ieri sera, colori, contrasto e immagini in movimento, tutto ad un livello superiore. Il mio modestissimo 55b7v si è esaltato. Siete d'accordo?

Ragazzi domanda:
Martedì vengono a installarmi Sky Q, ora ho un vecchio my Sky HD.

La risoluzione la setto su 1080p, poi per guardare i contenuti 4k devo ogni volta spostare la risoluzione del decoder a 2160p,giusto?

Questo per evitare che l'upscaling dei contenuti HD sia il decoder a farlo, visto che ho un ottimo Sony A1, e voglio sia lui ad upscalare.

Ultima modifica:
Corretto, io un panasonic quindi un ottimo scaler e all’inizio facevo così!!poi mi son rotto a continuare a cambiare e ho impostato 2160p e quando c’e un evento in 4k hdr premo il tasto verde! Bayern Liverpool stasera ottima forse solo i colori un pelino sparati

Ultima modifica:
Secondo me Juve Atletico di ieri è stata la migliore trasmissione 4k di calcio vista fino ad ora. Decisamente meglio della Premier League che, fino a ieri, era sembrata un po' a tutti il riferimento per il calcio. Ieri sera, colori, contrasto e immagini in movimento, tutto ad un livello superiore. Il mio modestissimo 55b7v si è esaltato. Siete d'ac..........[CUT]

Con quale modalità di visione HDR le vedi? Il Gamma colore è settato su auto o wide? Io vedo in technicolor HDR expert utente e, con il gamma colore su wide, i colori sono sempre un po' sbiaditi e gli incarnati non proprio naturali. Ad ogni modo le ultime partite meglio di quelle di inizio anno, davvero pessime.

Con quale modalità di visione HDR le vedi? Il Gamma colore è settato su auto o wide? Io vedo in technicolor HDR expert utente e, con il gamma colore su wide, i colori sono sempre un po' sbiaditi e gli incarnati non proprio naturali. Ad ogni modo le ultime partite meglio di quelle di inizio anno, davvero pessime.

Sono d'accordo con te sui colori, un po' "pastellati", poco vividi alle volte, come se ci fosse un filtro grigio che opacizza i colori. spesso utilizzo la modalità immagine <NITIDEZZA>, cmq in modalità esperto, gamma lo imposto su auto, perchè non padroneggio ancora le regolazioni. dovrei perderci un po' di tempo ma nn mi ci metto mai!!!

anche questa sera, Milan - Inter qualità superiore alla media, direi pari a Juve - Atletico Madrid dell'altra sera. Nelle immagini in movimento non c'è la minima sbavatura. Molto soddisfatto (finalmente!). I contenuti in 4k sembrano migliorare: sarà la trasmissione di grandi eventi dall'Italia? Anche se nn mi spiego perchè la Formula 1 si veda al top da sempre. Azzardo un'altra considerazione: il pattern del campo da calcio e l'uniformità del colore verde del prato, mettono a dura prova la gestione del movimento durante i panning, quindi, se la qualità dell'immagine non è al top si creano difetti (tipo banding) specialmente sul 65 pollici. che ne pensate? sto vaneggiando?

anche questa sera, Milan - Inter qualità superiore alla media, direi pari a Juve - Atletico Madrid dell'altra sera. Nelle immagini in movimento non c'è la minima sbavatura. Molto soddisfatto (finalmente!). I contenuti in 4k sembrano migliorare: sarà la trasmissione di grandi eventi dall'Italia? Anche se nn mi spiego perchè la Formula 1 si veda al t..........[CUT]

Per me Milan-Inter era di una qualità inferiore alla media, l'immagine era troppo scura, invece la F1 sempre al Top.

Con il nuovo firmware 90.x... del Platinum, non c'è la app di Netflix ma appaiono dei seriali di Netflix, nel menu dove citano le varie versioni di firmware e software.
Presumo prima o poi arriverà anche la app vera e propria.

Con il nuovo firmware 90.x... del Platinum, non c'è la app di Netflix ma appaiono dei seriali di Netflix, nel menu dove citano le varie versioni di firmware e software.
Presumo prima o poi arriverà anche la app vera e propria.

buongiorno il nuovo firmweare si aggiorna automaticamente oppure manualmente ? poi bisogna aggiornare anche i mini ? attendo vs risposte grazie

Sto vedendo le prove di F1 sul mio oled Lg, confidavo nel nuovo firmware dello Sky Q ma niente, i colori sono sballatissimi. Il Rosso è color aragosta.Non so davvero cosa fare. Con la stessa modalità video in HDR su YouTube i colori sono meravigliosi, su Sky fanno letteralmente schifo. Non è una questione di definizione, sono proprio i colori sballati. Non so cosa fare, sarà difettoso il decoder? Il cavo? (uso quello originale Sky rosa). Non so cosa pensare, mi viene Il dubbio che solo
Io veda così perché se fosse un problema diffuso ci sarebbe una sollevazione popolare.

Ultima modifica:
Ma tu come vedi Sky in 4K? Il rosso è aragosta? Come è possibile che non protestino tutti? Leggo di grana,definizione,upscaling,ma qua il problema è più grosso, i colori sono smorti, spenti. O tutti guardano in modalità nitidezza o non me lo spiego. E non è stato sempre così, è da dicembre che lo schifo è insopportabile.
In più se provo a disabilitare l’hdr settando il decoder in 4K sdr 10 Bit, la tv riceve comunque un segnale hdr, come mai?

Ultima modifica: