Sky Q Ultra HD (4K) 50Hz HDMI 2.0 HDCP 2.2 per l'Italia!

Per i possessori di oled LG; in 4K hdr sul calcio quale modalità di visione utilizzate? A me in technicolor expert hdr i colori sono assurdi, grigi, spenti, per disperazione devo vedere le partite in modalità standard e comunque con colori non naturali. La modalità technicolor hdr funziona egregiamente con tutte le altre sorgenti, Netflix, Amazon prime, YouTube, blu ray uhd. Una vera delusione. Questo decadimento di qualità l’ho notato da dicembre, prima c’erano problemi sugli incarnati e sul bianco ma adesso...sembra proprio che manchi il colore

Ultima modifica:
Ciao a tutti
sono utilizzatore Sky Q Platinum al 90% ho un plasma Pana P55VT60T
vedo sport cinema documentari devo dire in modo sofddisfacente
però ho questa spina del 4k che mi tenta
Quindi chiedo a chi è passato al 4k anche come tv ne vale la pena?
Nei centri commerciali le immagini sono a volte fantastiche però sono filmati fatti appositamente
Io passerei a un Oled da 65 FZ800 Pana o Sony AF8 o AF9 che mi sembra non abbiano le nuove sigle HDR+ e Dolbyvison
( sono solo per i lettori DVD queste ultime?)
E per ultimo l'upscaling è solo una cosa commerciale ? Come vedrei i miei filmati delle vacanze in HD diventerebbero 4k ?
grazie

Se vieni dal plasma panasonic prendi un oled panasonic non c’è storia con gli altri marchi per quanto riguarda la fedeltà d’immagine, per di più ne sento di tutti i colori per quanto riguarda problemi di varia natura con Sky q, ho un ez950 e zero problemi con Sky q 4k hdr,tutto funziona egregiamente

scusa lele ma vedendo un film di Sky in full hd e poi lo stesso in 4k c'è l'effetto wow?
si nota la differenza?
E con l'upscaling

Sono molto compressi, non si vede male ma nulla a che vedere in confronto ad un Bluray uhd, diciamo che sei sul livello di uno streaming 4k per intenderci anzi se hai un ottima linea un film 4k hdr su atv è molto meglio

Ultima modifica:
quindi usando al 90% sky e non avendo intenzione di acquistare lettore bluray o abbonarmi anche ad atv
mi sa che è meglio rimanga con il mio fantastico plasma Full hd
Da quanto ho capito avrei un bel salto solo con il calcio perchè anche l'upscaling mi sembra non lo consideriate minimamente

quindi usando al 90% sky e non avendo intenzione di acquistare lettore bluray o abbonarmi anche ad atv
mi sa che è meglio rimanga con il mio fantastico plasma Full hd
Da quanto ho capito avrei un bel salto solo con il calcio perchè anche l'upscaling mi sembra non lo consideriate minimamente
Guarda, in parte potrebbe essere relativo. L’occhio “traduce” l’immagine in modo anche soggettivo, quindi Ti consiglio di visionare il tutto di persona prima di decidere.Per quanto mi riguarda,la situazione non e' grave al punto di restare con un ormai vecchio plasma.Sono cambiate un bel po’ di cose.Testa il tutto con i tuoi occhi, e se non sei interessato alla tecnologia in se e vuoi tenerti il plasma,fai pure. ;)
PS.occhio agli OT

Ultima modifica:
Oggi accendo lo sky q black e mi hanno regalato 15 gg di visione di Sky cinema, su on demand ci sono quelli in 4k hdr se ne seleziono uno mi dice che non è compreso con la mi offerta, ma non basta il pacchetto cinema? Con quale pacchetto sono compresi? Grazie

Ultima modifica:
Oggi accendo lo sky q black e mi hanno regalato 15 gg di visione di Sky cinema, su on demand ci sono quelli in 4k hdr se ne seleziono uno mi dice che non è compreso con la mi offerta, ma non basta il pacchetto cinema? Con quale pacchetto sono compresi? Grazie

sicuramente è perchè gratuitamente .. non ti danno proprio tutto .. ma solo una parte ..
facendoti vedere quello che puoi avere .. sottoscrivendo anche Sky Cinema ..

a meno che ci sia differenza di decoder .. fra il Black e il platinum .. ma a questo io non ho risposta
avendo il Platinum

Ah ok allora è chiaro! Se prendessi in considerazione di fare il pacchetto cinema è per vedere i film in 4k hdr con lo sky q quindi mi hanno regalato una prova inutile....

Pero' per fare delle prove qualcosa in 4K dovrebbe essere disponibile anche sul base (per esempio se ricordo bene la serie "Il Miracolo" era visibile anche senza il Cinema).
Purtroppo il 4K on-demand e' leggermente inferiore come qualita' al 4K sui canali lineari, pero' questi eventi cinema 4K lineari sono ancora molto rari.

Ultima modifica:
Considerazione sulla Juve ieri sera, si vedeva davvero benissimo, finalmente una cosa degna anche per partite giocate in Italia, pero praticamente vicina al canale super hd...non vi era un salto netto di qualità almeno io ho notato questo

Ultima modifica: