Sky Q Ultra HD (4K) 50Hz HDMI 2.0 HDCP 2.2 per l'Italia!

Infatti la polemica era sul perché,visto che per fatalità veniva trasmessa su entrambi i pacchetti, nel canale sport 1 non era possibile attivare la visione in 4k hdr, ma la cosa più scandalosa è che magicamente si poteva fare dal 70esimo minuto in poi, ma come? Prima usciva la scritta “con questo pacchetto non è possibile visualizzare il 4k” e poi la trasmettono a 20 minuti dal termine?? cmq io ho settato il q a 1080p e vedevo molto bene!
 
allora, entrando un poco nel dettaglio di cosa è successo ieri sera durante la partita di Inter-Fiorentina ...

fin dall'inizio la partita era visibile "in chiaro" in Full HD sul canale Sky Sport HD uno (201 per intenderci).

dopo qualche istante, esce il popup di interagire con il tasto verde per accedere alla visione in 4K; pigiato, refresh quadro con schermata blu, e poi il messaggio in alto su sfondo nero ... " La visione di questo canale non è incluso nel tuo abbonamento "

Ok mi dico, ci può stare non essendo abbonato a "calcio" probabilmente la visione su Sky Sport HD uno viene oscurata sul segnale in 4k nativo;

accendo il tablet, via App "Sky fai da te" e leggo l'informativa su chi può vedere i segnali in 4k con TV predisposte all'uopo ed in possesso dello SkyQ, e deduco che chi è in possesso dello skyq Platinum ed abbonato da più di 10 anni ha possibilità di visione dei contenuti in 4k, quindi ho pensato che ci fosseero anche gli eventi in chiaro su tutti i canali del mio abbonamento, ovviamente esclusi i canali calcio.

Contestualmente, scrivo mail via App, al servizio clienti usando il canale preferenziale dedicato ai clienti da più di 10 anni, chiedendo spiegazioni del perchè non ho possibilità di visione di contenuti in 4k (in chiaro) su canali inseriti nel mio abbonamento, e con il risultato del messaggio " La visione di questo canale non è incluso nel tuo abbonamento ";

fatto questo, mi dico, ok domani con calma leggerò la loro risposta

riprendo il telecomando dello SkyQ Platinum, e riprovo la selezione della visione in 4k, sia mai che fosse solo un problema passeggero ... ma aimè sempre con lo stesso risultato :mad:

Ok mi metto il cuore in pace e visiono la partita; comunque, come evidenziato anche da altri user, con visione del quadro molto molto buona per essere un fullhd upscalato dal decoder a 4k (ma comunque non nativo :mad:).

Guardando la partita, a circa il 65 isemo del secondo tempo ho notato un cambio di quadro a livello di luminosità, dove prima era con basso APL correttamente calibrato, ora era tutto molto più chiaro e slavato ... immediatamente per istinto ho richiamato la visualizzazione in 4K e magia questa volta era attivo ed ho visto i minuti rimanenti dell'incontro in 4K

Ora, se sia stata abilitata la visualizzazione a fronte della mail che ho mandato al servizio clienti, non mi è dato saperlo, anche perchè ad oggi non ho ancora avuto nessuna risposta da loro, ma vi garantisco che la visualizazzione era attiva e si vedeva veramente bene :boh:
 
parte mia ... e chi se la fila?

provata come App nel TV con connesione fibra 100 ... continui buffering e risoluzione da Nokia 6600 :cry:

RIMANDATI!
 
Intanto sul sito di sky l'integrazione nello sky Q per l'app di Dazn è slittata "entro la fine di ottobre...
Questa è assolutamente da richiesta di rimborso, per chi ha acquistato il ticket DAZN tramite SKY. Vero che si possono usare i device mobili, ma il 90% degli utenti di quel tipo immagino abbiano fatto l’acquisto per vedere le partite sul TV, tramite SKY Q, per integrare l’abbonamento Calcio e vedere tutta la Serie A...
Ettore
 
Questa è assolutamente da richiesta di rimborso, per chi ha acquistato il ticket DAZN tramite SKY. Vero che si possono usare i device mobili, ma il 90% degli utenti di quel tipo immagino abbiano fatto l’acquisto per vedere le partite sul TV, tramite SKY Q, per integrare l’abbonamento Calcio e vedere tutta la Serie A...
Ettore

Ecco, ero entrato proprio per chiedere info su questo. Sulla mia smart Tv l'app di Dazn funziona malissimo, visione per niente fluida.
Così non va proprio, ci prendono in giro.
 
Questa è assolutamente da richiesta di rimborso, per chi ha acquistato il ticket DAZN tramite SKY. Vero che si possono usare i device mobili, ma il 90% degli utenti di quel tipo immagino abbiano fatto l’acquisto per vedere le partite sul TV, tramite SKY Q, per integrare l’abbonamento Calcio e vedere tutta la Serie A...
Ettore

Anche il significato di presto è chiaro (sempre parlando di lingua italiana), presto non è una data precisa quindi inutile protestare e chiedere rimborsi visto che DAZN si può vedere in svariati dispositivi, non c’è scritto da nessuna parte che è una esclusiva dell’app dello Sky Q.
Chi sta testando l’app dedicata non ha notato differenze quindi il problema della qualità è alla radice, l’app dedicata è solo una comodità in più.
Adesso abbiamo una ipotetica data, prima no.
Anzi avete visto che io uno schifo come DAZN non lo pago nemmeno se costa 1 euro al mese, specie se puoi avere mesi gratis a nastro.
 
Ultima modifica:
Concordo. Vedere una partita tra scatti e squadrettamenti, oltretutto dopo essersi abituati bene da anni, è davvero inaccettabile. Mi fa arrabbiare che sto al secondo mese gratuito, figuriamoci se avessi pagato. Se non raggiungono limiti accettabili, per quanto mi riguarda stanno bene così.
 
vorrei registrare un partita in 4k, ma come faccio?
nel senso la metto a registrare, ma quando inizia sono fuori casa, per vederla in 4k devo spingere il tasto verde, ma se la registro?
viene registrata in automatico alla risoluzione piu alta?
 
Se guardi nelle impostazioni, c’è l‘opzione di preferenza qualità registrazione (o qualcosa del genere), io l’ho settata in 4k ma non ho ancora potuto provare se funziona.
 
Per registrare in 4k, io non comando la registrazione sul menu della lista dei programmi in onda (il menu appena sotto MyQ) ma scendo ancora e mi porto su sport e da lì scelgo la trasmissione che mi interessa e che ha indicato 4k nelle info della risoluzione.
Lo faccio da un po' sulla F1 e devo stare attento, perché ci sono sia le trasmissioni in HD, che quelle in 4k, entrambi selezionabili.

Più facile da fare che da spiegare. :)
 
Ciao!
Ho ordinato ieri lo Sky Q Black.
Che tempi di attesa avete avuto voi prima che venisse il tecnico ad installarlo?
A me hanno detto circa 12/15 giorni lavorativi.

Qualcuno di voi DOPO l'installazione ha notato un miglioramento nel test delle frequenze?
Io tendenzialmente sono a posto, sono su DISCRETO i valori di 201 e 301 (quando c'è veramente brutto tempo sono i primi a saltare) e i voti sono quasi tutti più 8 che 7.

EDIT: mi ha chiamato il tecnico dandomi appuntamento per dopodomani :eek::D
 
Per registrare in 4k, io non comando la registrazione sul menu della lista dei programmi in onda (il menu appena sotto MyQ) ma scendo ancora e mi porto su sport e da lì scelgo la trasmissione che mi interessa e che ha indicato 4k nelle info della risoluzione.
Lo faccio da un po' sulla F1 e devo stare attento, perché ci sono sia le trasmissioni in H..........[CUT]

Grazie, farò così.
Immagino dunque che se settassi come dicevo la preferenza in 4k, dopo non ti chiederebbe più se vuoi registrare in HD o 4k, che è quello che faceva il "vecchio" Sky con la qualità SD o HD.
 
Anche il significato di presto è chiaro (sempre parlando di lingua italiana), presto non è una data precisa quindi inutile protestare e chiedere rimborsi visto che DAZN si può vedere in svariati dispositivi, non c’è scritto da nessuna parte che è una esclusiva dell’app dello Sky Q.
Chi sta testando l’app dedicata non ha notato differenze quindi il..........[CUT]
D'accordo sul significato di "presto", infatti a questo proposito il discorso è riferito alla accettabilità dell'attesa. E sbagli sul fatto che adesso abbiamo una data, prima no: SKY aveva confermato direttamente agli abbonati che l'hanno chiesto, direttamente tramite il numero loro dedicato, il rilascio della App per il decoder prima entro la metà di settembre, poi entro la fine di settembre, ora ha spostato ancora entro la fine di ottobre. Quindi, come vedi, questo è il problema: anche tenendo a mente il significato del termine presto, dal 9 di agosto o giù di lì, quando è cominciata la pubblicità dei ticket DAZN di SKY con indicazione di imminente rilascio della App dedicata ai suoi decoder, alla fine di ottobre, direi che sia ormai già stato smentito, e di che dire a proposito ce n'è eccome...
Sul resto siamo d'accordo: nessuno ha infatti detto che la App nel decoder fosse stata indicata come esclusiva del decoder SKY, ma è anche assolutamente scontato che chi, come mia madre - e il mio discorso parte da lì, io ho fatto abbonamento diretto già disdetto, dopo la visione dello schifo causato dal flusso a 60HZ in uscita dalla loro App, a prescindere dal device utilizzato - ha acquistato il ticket tramite SKY, quindi essendo già abbonato SKY Calcio o comunque Sport, era interessato alla visione su TV, tramite decoder SKY. Cosa che loro hanno infatti direttamente pubblicizzato fin dall'inizio. Non tutti i TV hanno la App DAZN, e non tutti gli utenti sono interessati a vedere le partite sul cellulare, a prescindere che la cosa sia naturalmente possibile. Tutto qui, una semplice questione di buonsenso.
Ettore
 
Per registrare in 4k, io non comando la registrazione sul menu della lista dei programmi in onda (il menu appena sotto MyQ) ma scendo ancora e mi porto su sport e da lì scelgo la trasmissione che mi interessa e che ha indicato 4k nelle info della risoluzione.
Lo faccio da un po' sulla F1 e devo stare attento, perché ci sono sia le trasmissioni in H..........[CUT]
chiarissimo, ho trovato grazie
 
Ciao a tutti,
c'è qualcuno che come me riscontra continui problemi sia con lo Sky Q Platinum che con i mini?
Un giorno si e uno no, il mio Sky Q Platinum non viene rilevato dall'uscita HDMI del televisore (non è il televisore perchè, se in quel preciso istante, senza spegnere la tv, collego qualsiasi altra cosa, funziona; e se, senza spegnere Sky Q, lo collego ad un altro televisore, non funziona). Unica soluzione, come sarà noto a molti: stacca e riattacca la corrente dello Sky Q Platinum.
Veniamo al Mini: da qualche giorno perde la sincronizzazione con lo Sky Q Platinum e il telecomando non funziona, cioè non è più sincronizzato col ricevitore). Soluzione: devo staccare la corrente dal Mini e riattaccarla per riavviarlo; devo levare e rimettere le batterie nel telecomando e sincronizzarlo di nuovo col Mini (i famosi tasti 1 e 3) e poi eseguire la procedura di collegamento alla rete e di sincronizzazione con il Platinum.
Vorrei sottolineare che sia il Platinum che i Mini sono collegati al router via cavo, questo per eliminare qualsiasi problema derivante da wifi o Sky Booster.
Ricordo che tempo fa, spesso alle 1 o 2 di notte lo Sky Q Platinum avviava degli aggiornamenti da remoto: potete scommettere che ogni volta che si aggiornava, la mattina seguente era necessario eseguire la solita trafila descritta sopra perchè non funzionava un tubo.
Che mi dite? Qualcuno ha chiamato l'assistenza (cosa che farò quanto prima possibile) o sa darmi qualche spiegazione e soluzione.
Grazie.
 
Anche a me lo fa, accendo lo Sky Q e non succede nulla, rileva il segnale (se sono ad esempio sulla PS4 ed accendo il decoder la TV passa all’ingresso del decoder) ma resta schermo nero e devo staccare e riattaccare la spina anche più volte, idem il mini.
Da quando c’è stato l’ultimo aggiornamento di qualche giorno fa ha iniziato a farlo.
Sky sempre più Skyfo
 
Confermo, dopo l’ultimo aggiornamento anche il mio Platinum ogni tanto mi dà schermo nero (con il MINI nessun problema) all’accensione, e non c’è verso di risolvere senza staccare la corrente. Da quel giorno ho anche problemi con il “collega serie” ma solo su Fox Crime, dove non viene impostato automaticamente e non c’è nemmeno l’impostazione manuale tra le opzioni, una volta impostata la registrazione...
Ettore
 
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