Ciao a tutti
Anch'io starei valutando il passaggio allo Sky Q ma i problemi segnalati di perdita di segnale anche in presenza di condizioni meteo assolutamente normali mi frena non poco.
Non sono un tecnico ma quali sono le condizioni tecniche necessarie (relativamente all'impianto di antenna) per avere una ragionevole certezza che le interruzion..........[CUT]
io le perdite di segnale in condimento avverse le avevo anche col MySky, non penso sia un problema del Q
Stazza, in realtà il problema cui si riferisce
alfrimpa è la perdita di segnale dalla parabola in condizioni meteo assolutamente normali, o comunque ragionevoli. Ovvio che con neve, o diluvio, il segnale satellitare - ma anche DTT se è per questo - scada, fino a saltare, ma se questo accade anche con qualche nuvola, un po' di vento, o solo una leggera pioggerella la cosa non è molto normale (soprattutto con una parabola da 80cm).
Nel mio caso, per di più, il problema si verifica anche con tempo assolutamente buono... e la cosa è iniziata solo dopo il passaggio a SKY Q, quindi a cambiare sono stati solo il decoder e l'LNB.
Vero anche - per rispondere al dubbio di
alfrimpa - che il problema, al momento, l'abbiamo segnalato solo in due, quindi non mi pare un motivo per poter avere dubbi sull'eventuale passaggio a SKY Q.
In definitiva io sto solo cercando di capire se nel mio caso la causa è l'eventuale sensibilità/scarsa qualità dell'LNB, un segnale un poco troppo ballerino dovuto a una qualche perdita lungo la calata oppure un bug/problema del decoder Platinum.
Oggi spero di riuscire a fare un salto nello SKY Center - centro satellitare di fiducia - per qualche domanda.
Ettore