Sky Q Ultra HD (4K) 50Hz HDMI 2.0 HDCP 2.2 per l'Italia!

ciao a tutti ho questa semplice domanda: ho già lo sky q black da due settimane, tra poco mi arriva la nuova tv. il cavo hdmi in dotazione nel decoder, quello con i finali rosa, è già buono per il 4k hdr o devo comprare un cavo migliore hdmi 2.0 a 18 gbs?
grazie!!

A me il 4k lo riconosce solo con quel cavo.
 
Va bene ovviamente anche qualsiasi altro cavo anzi, basta che sia 2.0 high speed, mi pareva che più di qualcuno qui lamentasse proprio dei problemi relativi al cavo in dotazione, leggevo inoltre che molti lamentano un peggioramento della qualità dell’immagine in hd rispetto al vecchio my Sky, è vero? Hanno risolto? Mi sembra assurda sta cosa...
 
Ultima modifica:
Ciao a tutti

Anch'io starei valutando il passaggio allo Sky Q ma i problemi segnalati di perdita di segnale anche in presenza di condizioni meteo assolutamente normali mi frena non poco.

Non sono un tecnico ma quali sono le condizioni tecniche necessarie (relativamente all'impianto di antenna) per avere una ragionevole certezza che le interruzion..........[CUT]

io le perdite di segnale in condimento avverse le avevo anche col MySky, non penso sia un problema del Q
Stazza, in realtà il problema cui si riferisce alfrimpa è la perdita di segnale dalla parabola in condizioni meteo assolutamente normali, o comunque ragionevoli. Ovvio che con neve, o diluvio, il segnale satellitare - ma anche DTT se è per questo - scada, fino a saltare, ma se questo accade anche con qualche nuvola, un po' di vento, o solo una leggera pioggerella la cosa non è molto normale (soprattutto con una parabola da 80cm).
Nel mio caso, per di più, il problema si verifica anche con tempo assolutamente buono... e la cosa è iniziata solo dopo il passaggio a SKY Q, quindi a cambiare sono stati solo il decoder e l'LNB.
Vero anche - per rispondere al dubbio di alfrimpa - che il problema, al momento, l'abbiamo segnalato solo in due, quindi non mi pare un motivo per poter avere dubbi sull'eventuale passaggio a SKY Q.
In definitiva io sto solo cercando di capire se nel mio caso la causa è l'eventuale sensibilità/scarsa qualità dell'LNB, un segnale un poco troppo ballerino dovuto a una qualche perdita lungo la calata oppure un bug/problema del decoder Platinum.
Oggi spero di riuscire a fare un salto nello SKY Center - centro satellitare di fiducia - per qualche domanda.
Ettore
 
Ultima modifica:
Mah nn ne sono convinto, Io avevo un cavo high speed 1.4 preso qualche anno fa, che supporta fino al 4k e lo usavo con Sky h senza nessun minimo problema, d ma se lo collegavo al lettore bluray uhd il segnale video andava e veniva...preso un 2.0 da 8 euro e funziona alla grande.....quindi non penso serva solo la scritta high speed
 
Ultima modifica:
Io uso i miei g&bl Legend 1.3 acquistati 10 anni fa, sia per il lettore 4k Sony x800 che per Sky q, vanno alla grande per cui nè sono straconvinto. Detto ciò, al di là della mia e tua esperienza personale, devi convenire con me che il mio esempio è la prova inconfutabile che le varie numerazioni non dimostrano nulla; ciò è avvalorato anche dalla dichiarazione ufficiale del consorzio HDMI che afferma appunto che l'unica certificazione da loro approvata è la "High Speed".
 
Stazza, in realtà il problema cui si riferisce alfrimpa è la perdita di segnale dalla parabola in condizioni meteo assolutamente normali, o comunque ragionevoli. Ovvio che con neve, o diluvio, il segnale satellitare - ma anche DTT se è per questo - scada, fino a saltare, ma se questo accade anche con qualche nuvola, un po' di vento, o solo u..........[CUT]

Pensando alla sostituzione del LNB, mi viene in mente che il puntamento rimane il medesimo, mentre potrebbe variare leggermente il fuoco, anche se gli attacchi dovrebbero essere molto simili.
Quel tipo di malfunzionamento non l'ho avvertito al passaggio di decoder. Invece avevo notato che in alcune occasioni col Platinum collegato alla TV LG che utilizziamo in sala, perdeva il segnale per meno di un secondo (schermo blue) per ripristinarsi automaticamente. questo col Platinum collegato al proiettore o il mini collegato alla TV di cui sopra, non succede, per cui ho interpretato il problema come difficoltà di "handshaking" tra i due apparati
 
Si sì infatti hai pienamente ragione anche tu! I miei davano problemi con l’hdr a frequenza 50/60 hz e visto che lo Sky q che mi arriva sett prossima viaggia a 50hz ho provveduto a cambiare il cavo in questione con un altro con specifica 4k 60hz high speed 2.0 e tutto funziona (provato con Apple TV 4k)
 
Ultima modifica:
Pensando alla sostituzione del LNB, mi viene in mente che il puntamento rimane il medesimo, mentre potrebbe variare leggermente il fuoco, anche se gli attacchi dovrebbero essere molto simili.
Quel tipo di malfunzionamento non l'ho avvertito al passaggio di decoder. Invece avevo notato che in alcune occasioni col Platinum collegato alla TV LG che ut..........[CUT]
Molto interessante, altra ipotesi di cui parlare con gli antennisti. Resta sempre più certo che un check all'impianto vada fatto...
Do per scontato che l'LNB che SKY monta di default all'installazione del Platinum sia schermato LTE, giusto? Quello mio precedente, che ho poi rivenduto su ebay usato, era un Inverto, quindi certamente di qualità superiore a quelli montati da SKY, la parabola è rimasta la stessa e avevo perdita di segnale solo con un temporale.
Ettore
 
di nuovo ieri primo tempo di Manchester - Tottenham in 4k mi dava schermata nera..ho provato di nuovo all'intervallo e per fortuna ha funzionato ed è rimasto in 4k ma non si può andare avanti così..vorrei solo sapere se è un problema di sky o del mio Samsung
 
Cosa devo chiedere di controllare all’antennista? Purtroppo il test di sky mi da un buon risultato ma la delicatezza del segnale è palese, primalooerdevo solo con forti temporali o nevicate, ora basta un nulla perchè salti.

Per il 4k, anche per la prossima settimana è co fermato per la partita milan - roma, speriamo abbiano risolto i problemi perchè chi si occuperà delle riprese e delle trasmissioni a sky è la stessa di juve-lazio
 
Cosa devo chiedere di controllare all’antennista? Purtroppo il test di sky mi da un buon risultato ma la delicatezza del segnale è palese, prima lo perdevo solo con forti temporali o nevicate, ora basta un nulla perchè salti...........[CUT]
Questo è esattamente quello che chiarirò io, quindi direi che poi ci pensano loro a verificare l'impianto, se riterranno che ne valga la pena.
Ettore
 
Se imposto lo sky q ad una risoluzione 4k per il mio oled, ma poi stacco l'hdmi e la metto su un tv full hd posso cambiare le impostazioni o non vedrò nulla se prima non modifico dalla tv 4k?
 
Se imposti Sky Q sui 4 k e poi lo connetti ad una TV fHD, non vedi nulla. Sono sicuro che è possibile schiacciare un tasto numerico sul telecomando (lo 0?) che ti riporta lo Sky Q ad uscire in fHD e quindi ricominciare a vedere.
Altrimenti devi ricordarti che prima di spostare il decoder programmato per avere l'uscita a 4k su un TV fHD, devi riprogrammare il decoder per l'uscita fHD.
 
Top