Tacco
Active member
La curiosità era troppa, quindi ho approfittato della pausa per fare un salto a casa, con veloce test...Che valutazione avete col test delle frequenze? Io se non ricordo male 80 sul segnale e 70 sulla qualità, con "7" di valutazione su una scala di 9 (per tutte le frequenze), mi pare. Per ora non ho avuto questi problemi, ma non sono io quello ad usare tanto il decoder in famiglia, dovrei chiedere se hanno riscontrato questi problemi, ma no..........[CUT]
La situazione è questa: potenza e qualità del segnale a 90, poi nel test delle frequenze ho 8 sul SAT IN 1 e 7 sul SAT IN 2 per ogni frequenza (scala da 0 a 9: 8-9 Segnale buono, 6-7 Segnale Sufficiente).
Non so, a me con questi risultati sembra che il segnale/impianto non presenti problemi specifici, e quindi difficilmente una sostituazione di LNB o altro materiale potrebbe portare i valori delle frequenze al massimo, magari rendendoli identici per entrambi i SAT IN. Però forse qualcuno più esperto di me nel campo potrebbe dissentire...
Ettore