Sky Q Ultra HD (4K) 50Hz HDMI 2.0 HDCP 2.2 per l'Italia!

Credo che l'utilità del mese di prova sia solo per accertarsi che il tutto funzioni e, sopratutto, della qualità.

Ho purtroppo scarse speranze in questo senso, se deciderò credo che dovrò rassegnarmi ad una qualità SD compressa, per fortuna che le partite che mi interessano saranno poche.

Se si conoscesse già ora il calendario completo degli anticipi ognuno potrebbe verificare quali partite della propria squadra saranno trasmesse da DAZN e relativi mesi, facendo l'abbonamento mensile di volta in volta e solo per quei mesi, in alcuni casi può darsi che si risparmi qualcosa rispetto ai 60 €.

Se si conoscesse già ora il calendario completo degli anticipi ognuno potrebbe verificare quali partite della propria squadra saranno trasmesse da DAZN e relativi mesi, facendo l'abbonamento mensile di volta in volta e solo per quei mesi, in alcuni casi può darsi che si risparmi qualcosa rispetto ai 60 €........[CUT]

é un conto che ho provato a fare anche io, ma in questo momento risulta difficile. Forse a sto giro rinuncerò a qualche eventuale partita, oppure attiverò al momento opportuno

Credo che l'utilità del mese di prova sia solo per accertarsi che il tutto funzioni e, sopratutto, della qualità.

Ho purtroppo scarse speranze in questo senso, se deciderò credo che dovrò rassegnarmi ad una qualità SD compressa, per fortuna che le partite che mi interessano saranno poche.

Se si conoscesse già ora il calendario completo degli anti..........[CUT]

Ho letto qualche recensione e qualche parere in anteprima di giornalisti che l'hanno provato e pare abbia una buona qualità, pari al satellite hd di sky. Sinceramente a me basta e avanza così. Poi siamo agli inizi e sicuramente le cose miglioreranno. Parabole, antenne ormai è roba vecchia, se le infrastrutture fossero migliori avremmo gia tutto tramite internet con una qualità ottima.

Parabole, antenne ormai è roba vecchia
Sicuramente sarà roba vecchia, però c'è un piccolissimo particolare che qualcuno a volte dimentica:
con una antenna la si installo una tantum, si collega il decoder e si guarda il programma, con la rete, invece, bisogna avere la connessione, possibilmente veloce e, appunto il piccolo particolare: il collegamento alla rete lo si deve pagare, mensilmente a parte, negli 8 o 10 € di DAZN non mi pare sia compreso il canone della rete. :D

Non credo che siano tanti coloro che hanno la fortuna di abitare vicino ad un hot spot wi-fi gratuito che, in ogni caso, non sarà molto veloce e, magari, con limitazioni.

Qualcuno dirà: "ma ora la rete l'hanno tutti", cosa non esatta, ci sono moltissime persone che abitano in borghi del nostro Bel Paese in cui arriva una rete lentissima ed in cui la "fibra" non arriverà mai, quanto meno ancora per per un bel po' di anni.

Personalmente attorno alla mia città (Capoluogo di Provincia in pieno Nord Ovest) a distanza di 5-6 Kilometri ci sono piccoli Comuni in cui non c'è l'ombra di fibra e non se ne parla proprio, non parliamo poi dei Borghi montani.

Certo, in alcune aree, quelle più industrializzate e con grossi centri non c'è alcun problema (sempre però pagando e la fibra veloce non è regalata, anzi), ma in tantissimi territori, se va bene si va di ADSL, lenta.

D'altra parte per un uso normale della rete, ovvero da parte dell'utente medio, una ADSL sarebbe più che sufficiente, FB e simili non hanno bisogno certo di velocità elevate.

Certo, si può fare una abbonamento a quei fornitori di servizi via radio o Sat, che, notoriamente, sono "regalati".

Ultima modifica:
Proprio per questo bisognerebbe lavorare forte sulle infrastrutture che in italia fanno pena. Pensa sono stato in francia per un paio di anni. Vedevo tutto tramite internet, avevo un contratto di 30 euro al mese, stavo in normandia quindi nemmeno in quale grande metropoli, avevo la fibra a casa a 350mb telefono con chiamate illimitate, vedevo tutta la champions tutta la ligue 1, e le 4 grandi squadre di serie a più altri canali cinema e sport. Stiamo parlando di 30 euro al mese avevo praticamente TUTTO.

Io ho comprato il ticket DAZN da 60 euro ieri sera alle 19.30 sul Fai Da Te, però, al momento, non ho ricevuto alcun SMS per l'attivazione del pacchetto! Speriamo bene.

Anch'io rimango in attesa. Comunque sto leggendo in internet che si può fare l'attivazione sul sito per avere il mese gratuito, e poi successivamente attivare il ticket di Sky (ci sono 6 mesi di tempo).
Così facendo si riesce ad arrivare alla fine del campionato, altrimenti il ticket di 9 mesi scadrebbe prima

Il campionato finisce il 28 maggio quindi con il ticket da 9 mesi ce la fai. Anche a me ancora deve arrivare l'sms ma l'ho attivato ieri in serata.

A me non è arrivata neanche la mail di conferma dell'acquisto e se vado ancora nell'area clienti mi dà ancora la possibilità dell'acquisto dello stesso ticket. Boh.....

Mica ti arriva la mail di conferma, quando sei sul fai da te e clicchi su scopri ti chiedono a quale numero di cell vuoi che venga spedito l'sms per il codice di attivazione su Dazn. Fatto questo ti confermano l'acquisto ed entro 72 ore dovrebbe arrivarti l'sms. Ma via mail non ti notificano nulla.

Ma avete già sfruttato il mese gratuito?

Aspetto l'inizio del campionato, così vedo anche di prendermi qualche premier di freccette dopo la pausa estiva.

Confermo la più che buona qualità del servizio DAZN, sono stato beta tester per un mese circa e ho visto qualche partita di calcio e una di baseball, mai avuto problemi. Attendo comunque anche qui l'inizio del campionato per dare un giudizio definitivo.

Ma quindi prima dell'inizio ci facciamo l'abbonamento per fatti nostri, poi allo scadere disdiciamo e rifacciamo l'abbonamento con il ticket di sky. Quindi si può disdire vedendo solo il primo mese gratis? E poi l'anno prossimo come si fa se il ticket è di solo 9 mesi e quanto pare non si riesce a vedere tutta la stagione? Non sto capendo

C'è chi dice di fare il mese gratis e poi alla fine del mese di prova bisogna inserire il ticket e chi invece dice di inserirlo prima della fine del mese di prova. Insomma vige la confusione più totale.
Arrivato 5 minuti fa il codice da inserire

In teoria, tu puoi farti per cavoli tuoi il mese gratis. Poi poco prima che scade disdici. Riattivi poi l'abbonamento inserendo il codice del ticket. Io credo sia questo il metodo.

Credo anche io che non ci sia nulla in contrario.

Per arrivare alla fine del Campionato usufruendo dello sconto dei 9 mesi bisogna partire da Settembre, pertanto le prime due giornate, in questo mese, possono essere viste (se interessano) tramite il mese di prova.

se non ho capito male l'offerta sky del ticket scade il 31/10/18 quindi si potrebbe provare il mese gratis su dazn, scaduto si aderisce a quello sky. è corretto?

No, dipende dal ticket.
Quello da 60 euro scade il 3 settembre
Quello da 30 euro scade il 31 ottobre
Quello da 7.99 scade il 13 settembre

No, dipende dal ticket.
Quello da 60 euro scade il 3 settembre
Quello da 30 euro scade il 31 ottobre
Quello da 7.99 scade il 13 settembre

ah, è vero! pensavo di fare quello da 3 mesi, giusto per vedere come si vede, scusate il gioco di parole, e soprattutto capire se ci sono partite durante tutta la stagione. per il momento la squadra che seguo ha la prima e la terza su sto cavolo di dazn. quindi devo decidermi. intanto dopodomani mi installano sky Q black, sono giornate calde in tutti i sensi per quelli di sky