Sky Q Ultra HD (4K) 50Hz HDMI 2.0 HDCP 2.2 per l'Italia!

Sull’ immagine buia rispetto le trasmissioni HD sono d’accordo... ma siamo sicuri che la luminosità delle partite ho sia correttamente secondo lo standard? Io sono andato allo stadio di sera ed assomiglia più alla luminosità di ieri sera.....
Su hdr se la tv non é tarata ben si rischia però il bianco sparato come dici tu per me era ok!, al contrario delle prime partite premier trasmesse
Speriamo si migliori ulteriormente , mi piacerebbe la formula 1 così ... ma siamo ben lontani

Sull’ immagine buia rispetto le trasmissioni HD sono d’accordo... ma siamo sicuri che la luminosità delle partite ho sia correttamente secondo lo standard? Io sono andato allo stadio di sera ed assomiglia più alla luminosità di ieri sera.....
Su hdr se la tv non é tarata ben si rischia però il bianco sparato come dici tu per me era ok!,..........[CUT]
Concordo, immagine più buia ma senza dubbio più reale, i colori li ho trovati ok però il mio tv è calibrato, anche in hdr.
Spero che trasmettano molte partite in 4k perchè è una spanna sopra al solito!
La F1 non è all’altezza attualmente, non cedo che la colpa sia di sky ma le immagini fanno pena già in partenza

Stamattina ho parlato con un promoter di SKY in un grande centro commerciale di Milano. Mi ha confermato la tua risposta e mi ha detto che l'applicazione di DAZN sul decoder di SKY Q sarà presente tra la fine di questo mese e l'inizio di settembre. Intanto ho attivato il mese gratuito sul TV. Grazie per la risposta comunque.

Qualcuno sta guardando chelsea arsenal in 4k? Appena metto la partita in4k lo schermo mi diventa nero e funziona solo l audio

Vista anche io per gli ultimi 10 minuti, tutto liscio, forse bianchi un po’ sparati rispetto alle altre ma comunque molto soddisfacente come 4k hdr

Non mi è ben chiara una cosa. Quando viene il tecnico e mi installa lo sky q platinum con un mini mi conviene attaccarli entrambi direttamente alla linea di casa che ho cablato? Sky q sul router di casa e il mini nell'altra stanza cablato con powerline (tramite rete elettrica) così facendo se manca la connessione non vedo il mini giusto? Mentre invece se lo faccio installare come normalmente fanno quindi tramite wi fi proprietario tra sky q e il mini anche senza connessione il mini si vedrà? Non ho capito questo passaggio perchè so che lo sky q deve per forza collegarsi al router tramite cavo o sbaglio?

Oggi sarebbe dovuto essere il giorno programmato da Sky per l'installazione di Sky q presso la mia abitazione. Ho atteso invano tutto il giorno ma del tecnico neanche l'ombra! Inoltre il servizio clienti è incontattabile! Boh, non so che fare, ho inviato una email ma tempo dovrò aspettare tempi biblici! A qualcuno è mai capitato?

Oggi sarebbe dovuto essere il giorno programmato da Sky per l'installazione di Sky q presso la mia abitazione. Ho atteso invano tutto il giorno ma del tecnico neanche l'ombra! Inoltre il servizio clienti è incontattabile! Boh, non so che fare, ho inviato una email ma tempo dovrò aspettare tempi biblici! A qualcuno è mai capitato?

A te il tecnico ha chiamato personalmente o hai solo ricevuto l'sms?

Ottimo suggerimento al quale non avevo pensato, sono andato a ripescare il suo numero nel registro chiamate e gli ho appena fatto un bip così tramite telefono. Mi ha detto che non aveva i materiali e che aveva provato a contattarmi, ovviamente è una bugia dato che non ho ricevuto nessuna chiamata! Comunque verrà giovedì, vi farò sapere...

Ottimo suggerimento al quale non avevo pensato, sono andato a ripescare il suo numero nel registro chiamate e gli ho appena fatto un bip così tramite telefono. Mi ha detto che non aveva i materiali e che aveva provato a contattarmi, ovviamente è una bugia dato che non ho ricevuto nessuna chiamata! Comunque verrà giovedì, vi farò sapere...

Quando fanno l'errore di non chiamarti con il privato, sono fottuti! :D

SKyQ Black o Platinum e Matrice HDhaniware 4X4 HDBaseT

Buongiorno a tutti,
Mi intrometto in questa discussione per farvi una domanda.
Da qualche anno vedo sky nel mio appartamento, grazie alla matrice di cui al titolo senza nessun problema canali sia in HD che in SD.
Orbene, visto che possiedo la tv Oled in firma, vorrei passare a SkyQ Black per guardare solo su questa il 4K e sulle altre dell'appartamento, continuare a guardare i canali in HD.
Secondo voi, avrò qualche problema sulla visione di questi ultimi?

il segnale di sky entra nel Pre in firma e dal pre va alla matrice.

le specifiche della matrice che ho trovato in giro:
sembra che non supporti l'HDCP 2.2

HDanywhere mHub 4x4 matrix: performance
There’s no doubt that this is a powerful piece of kit. It can delivers 4K 2160p video up to 40m and Full HD 1080p to 70m, from four source devices to four connected displays.

Set up and configuration are via the aforementioned web interface. Download the brand’s mHub network tool, and once run it identifies the unit on the network. Open the webOS UI in a browser and you can rename and configure the connected sources and output, and access monitoring and feedback tools. The little blue receivers supplied are a dream to use. Measuring just 5.5 x 3.8 x 10cm (w/h/d), they’re pretty much plug and play. The matrix also supports two-way IR, and has a global IR port for control of integrated AVRs.

The question, of course, is just what 4K content do you intend to use with it? The mHub 4K matrix supports a variety of 4K resolutions and frame rates: 3840 x 2160 @30Hz with 4:4:4 chroma subsampling; cinema spec 4K 4096 x 2160 @24Hz 4:4:4, plus 4K 3840 x 2160 @60Hz but with 4:2:0 chroma subsampling. Cat 6a or above cabling is required for signal transmission. However there’s a caveat. The matrix does not offer HDCP 2.2 support.

Obviously, at present there’s little (ie next to nothing) commercial 4K content around. It’s possible to shoot your own 4K material using cameras like the Panasonic G4, or prosumer camcorders such as the Sony FDR-AX100e or Panasonic HC-X1000E, and many people are doing just that, but we’re still some way away from pay TV services (BT and Sky) or UHD Blu-ray coming to market. Of course, in just six months things could change dramatically.