[SKY] NUOVO ON DEMAND (INTERNET-WIFI)

Se parli del nuovo On Demand dovrai pazientare fino a luglio, come tutti noi (tranne i beta-tester).
Il vecchio Selection On Demend è attivo?

Che bel gioco! Anch' io, anch' io.....Per ora questo è il risultato con notebook
e modem wifi D-link 2740b " a vista ", sono curioso di vedere come andrà quando installerò
in casa (probabilmente) 4 o più di questi.....

http://www.amazon.it/DLINK-Kit-DHP-P307AV-Powerline-AV/dp/B003VAE1O2 (due kit di questi, oppure 1 di questi +
un' altro di questi altri qui sotto..., per coprire tutta casa me ne servirebbero 1+6 =7 ; , ma per ora mi accontento.....)

http://www.amazon.it/adattatori-Eth...confezione/dp/B004ASONIS/ref=pd_sim_sbs_ce_43

anzi, qualcuno sa la differenza tra i due kit, se cioè cambia prendere due coppie di 307, oppure
è meglio il kit : 2 mod.307 + 1 mod. 306 (che differenza c'è tra 306 e 307, boh?..)
+ un kit di 2 mod.307 (in tutto 5)...non mi dite : il prezzo, se no non vale..... ?

Scusate, ma io ero rimasto agli INTERFONO della CHICCO, eh.....

Ciao :) Fabio

Ultima modifica:
Se può interessare, riguardo a quello che vi chiedevo nel post #303 poco sopra,
ho telefonato alla D-link, il prodotto è identico, il 306 è il singolo pezzo sfuso,
mentre 307 sta ad indicare il kit con due pezzi, tutto qua....
Quindi ovviamente è meglio comprare due kit 307, per 7 € in più, ne avrei 4, invece di 3....

Ciao :) Fabio

2019384036.png

questa è la mia connessione che giudico abbastanza buona spero solo che sky metta a disposizione (magari più avanti) anche i film in Hd e che la mia banda basti a consentirmi di vedere i film

PS: esattamente cosa è il ping?

Caro Amico Pistacchio: sui risultati del Tuo test c'e' scritto (bianco su nero :D) che la tua connessione e' piu' veloce del 91% di quelli che fanno la prova con speedtest.
"Abbastanza buona" mi pare un po' riduttivo...;)

per cortesia attenetevi all'argomento. so già che per una forma celoduristica del nostro cervello faremo a gara a chi avrà il risultato dello speed test migliore.
resistete alle tentazioni e limitatevi a parlare (scrivere) del nuovo servizio SKY. grazie

Fantastico, come preannunciato da Voi ieri mi hanno chiamto da Sky e venerdì mi consegnano il nuovo decoder.
Ero pronto a fare mille domande ma la signorina si è limitata a dirmi solo che il vecchio decoder dovrò restituirlo...Ah AH :doh:

Mando un email dal sito con il quesito ( già so tutta la risposta, ma mi piaceva ormai stuzzicare ..) e mi richiama nel pomeriggio l'assistenza.
Ora io non voglio essere preso per razzista, ma ragassi ....ma assumere uno che sappia parlare almeno l'italiano, visto che la maggior parte non ha manco le competenze, non sarebbe male.
Finalmente dopo che ci siamo capiti a GEsti ( ah ah ) mi conferma che il decoder rimane a me....poca cosa visto che è inutilizzabile.
Assurdo...
Ovviamente tutte le varie domande che mi ero preparato sulle trasmissioni in HD future...le ho cestinate.
By

Ultima modifica:
Ragazzi, il vecchio decoder teniamolo almeno fino ai primi di luglio. Se e' vero quanto si legge "di la'", ho una piccola speranza che potrebbe tornarci utile...:sperem:

Piano con gli entusiasmi!
Qui le indiscrezioni. La mia ipotesi/speranza e' che se per i vecchi abbonati l'HD rimane gratuito, forse ci consentiranno anche di attivarlo gratis et amore dei sul vecchio decoder. Magari sono ingenuo io. :rolleyes:
Di tutta l'iniziativa del nuovo on demand, questa di dover buttare il decoder vecchio e' l'unica parte che proprio non mi va giu'.

Scusate ma... All'epoca, come avete fatto a diventare beta tester?

Ciao
mi hanno telefonato loro circa a metà aprile proponendomi di fare da betatester, poi è arrivata la mail di conferma verso la fine di maggio, attivato via web sul fai da te di sky.it e infine il primo giungo mi è arrivato il calssico messaggio sul decoder che mi avvisava della disponibilità del nuovo sky on demand.

Altra curiosità (spero di non sbagliare calcoli! )

The milionaire, durata 100 minuti, 1,50 GB

1,50 GByte * 1024 = 1536 MByte
1536 MByte * 10 = 15360 Mbit (sarebbero 8 ma nelle trasmissioni ci sono i 2 bit di controllo, anche se non ne sono sicurissimo)
69 Minuti * 60 = 4140 secondi
15360 Mbit / 4140 s = 3,71014... Mbit/sec.

Ciao. :)

Credo che il tuo calcolo sia sbagliato. :D

Un Byte è per definizione 8bit, l'unità di misura è quella.
Poi in caso venissero utilizzati codici rilevatori/correttori, allora sarebbero aggiunti altri bit al flusso già esistente contenente i dati del Film, andando quindi ad aumentare la dimensione complessiva del file/flusso.

Quindi aumenterebbe solo lo spazio occupato, però 1Byte sempre 8 bit. ;)

In più, credo che di solito i codici rilevatori/correttori non vengano utilizzati nelle trasmissioni video, in quanto un bit errato non pregiudicherebbe l'intero file, ma semplicemente non si vedrebbe un pixel, o più pixel, associati ad uno o più frame.
Poi di solito nelle trasmissioni non vengono inviati i singoli bit, ma insieme di bit (frame/pacchetti/segmenti), ed a questi può essere associato un codice rilevatore/correttore.

Associare un codice rilevatore ad ogni singolo bit, è illogico e altamente inefficiente, andresti ad occupare il doppio dello spazio.

Spero di non aver detto stupidaggini e di esserti stato d'aiuto per chiarire. :)