[SKY] NUOVO ON DEMAND (INTERNET-WIFI)

Si, vero, li scarica sull'hard disk del mysky, che come buffer e' bello grosso.

Perdonate, ragazzi, ma il buffer puo' essere anche grosso come una casa, ma se ci metto un'ora a riempirlo, ecco che il mio "streaming" non e' piu' uno streaming, di fatto.
Esempio: ho una banda adsl da 5 megabit/secondo. Il film che voglio vedere e' in HD, con una codifica a 10 megabit/secondo (che da quel che si legge in giro e' una codifica medio/buona, correggetemi se sbaglio). Ecco allora che se il mio film dura due ore, per vederlo senza interruzioni devo scaricarmi la prima ora, cosi' mentre guardo quella il decoder ha il tempo di scaricarsi la seconda. "Streaming" vuol dire che vedo "subito" il film, o che ho un buffer da riempirsi in, diciamo, 5 minuti al massimo. Ordinare un film e vederlo dopo un'ora non e' il mio ideale di streaming.
(se poi ho capito male, chiedo scusa e correggetemi! ;))
 
I beta tester, per ora, hanno avuto a disposizione solo materiale SD... speriamo bene, non voglio neanche immaginare una completa mancanza di materiale HD... di certo non fa ben sperare... se l'avessi saputo avrei aspettato a richiedere Fastweb, ma faccio ancora in tempo a recidere... Intanto da questo articolo parrebbe che materiale Hd ve ne sarà... ma quale e in che quantità non è dato sapersi. link: http://www.tomshw.it/cont/news/sky-on-demand-per-gli-italiani-che-amano-lo-streaming/37976/1.html
 
Mi piacerebbe capire come funziona lo streaming di altri fornitori.
L'articolo di dday.it fa il paragone con il servizio streaming proposto da mediaset e dicono che su quello già ci sono diversi contenuti HD, ma da loro come funziona? qualcuno lo ha visto?
 
Con quello di Mediaset innanzitutto non scarichi nulla fisicamente sul decoder; lo guardi tutto tramite internet in "diretta".
 
Altro esempio: un trailer di film in HD sul sito della mela: durata, 2 minuti e 57 secondi; dimensione a 720p, 122 mega; dimensione a 1080p, 209 mega. Sono praticamente sicuro che l'audio sia un semplice stereo, e non un dolby digital 5.1 o DTS.
Ora, 122 megabytes sono (122*8=) 976 megabit; visto che la mia adsl va a 5 megabit/secondo, per scaricare tutto il trailer ci vanno (976/5=) quasi duecento secondi, che corrisponde press'a poco alla lunghezza del trailer, e dunque in questo caso dovrei riuscire a vederlo "in streaming". Ma (976/177=) 5.5 Megabit al secondo, che corrispondono ad una qualità del video bassina. E, ripeto, non ho considerato lo spazio preso da una ipotetica traccia 5.1...
Dall'ufficio, dove ho 2.6 megabit/secondo, il buffer richiesto da quicktime e' pari grosso modo alla meta' del filmato. Ovvero, prima di fare partire la visione, ne scarica la meta'.
 
Al momento non si puo' che convenirne. Secondo me, per la maggior parte degli utenti, si trattera' di decidere stasera cosa si vedra' domani...
 
A proposito, una domanda per i beta testers: avete provato ad usare in remoto l'on demand "nuovo"? Tramite il sito di sky, intendo, come si fa per le registrazioni dei programmi col mysky.
Potrebbe essere utile, a questo punto, decidere al mattino di scaricare qualcosa e trovarselo bell'e pronto la sera...
 
Vorrei per cortesia chiedere a Blasel, DukeCharlie, e agli altri (pochi purtroppo ) beta-testers
che gentilmente hanno cercato finora di esaudire le ns. curiosità, se per caso hanno provato a scaricare
GLI UNICI DUE FILM IN HD ( "I Mercenari" e "The Millionaire" ) ?

C' è differenza e quanta per l' attesa tra l 'inizio del download e il momento in cui è possibile iniziare
la visione rispetto agli stessi due film in sd ?

Se fosse possibile fare un confronto serio, registrando anche via SAT in HD e/o sd uno di questi due film,
per controllare differenze di qualità video/audio, magari con un VPR full-hd , e per chi può
controllare la grandezza dei files, sapere che differenza di dimensioni c'è....

GRAZIE MILLE

Ciao :) Fabio
 
Ultima modifica:
Secondo me, per la maggior parte degli utenti, si trattera' di decidere stasera cosa si vedra' domani...
Me leggendo gli utenti che lo stanno utilizando mi sembra che la faccenda sia diversa, dicono che si può vedere dopo pochi minuti. Ho letto di disponibilità del fim dopo 5 minuti e anche di meno (qualcuno parla anche di 2 minuti(... in una normale serata in casa in pratica ti scegli il film dopo cena, torni a bere il caffè e quando torni in sala puoì già farlo partire.

Potrebbe essere utile, a questo punto, decidere al mattino di scaricare qualcosa e trovarselo bell'e pronto la sera...
Chiaramente rimane la facoltà di fare partire programmi e vederseli quando ti pare, che sia la sera dopo o 4 giorni dopo. Io conoscendo le mie abitudini televisive penso che lo userò più in questa maniera che dici tu con la scelta anticipata (se si può dall'iphone o dal sito e non solo con il telecomando davanti al decoder tanto meglio!)
 
Vorrei solo precisare che i miei dubbi riguardano l'HD (di qualita'...); sulla visione in streaming o quasi di programmi SD direi che i nostri tester ci hanno gia' rassicurato, almeno fino a quando non ci metteremo in quattro milioni tutti insieme a scaricare l'ultimo episodio di Trono di Spade...
 
Ciao
on demand nuovo da remoto:
Sto controllando ora sul sito sky.it e nella sezione Sky On Demand della guida mi fa vedere per ora la solita programmazione degli eventi che saranno disponibili nei giorni a seguire. Quindi è semplicemente la guida del "vecchio" on demand.
Ho girato un po' nella guida e non sembra proprio possibile per ora controllare il nuovo servizio on demand. Son daccordo con voi che sarebbe bello poter programmare i download via web come si fa con le registrazioni. Vediamo in futuro se implementeranno questa bella cosa.

download HD:
Apprendo ora che ci sono due film in HD, avevo provato a cercare qualche cosa ma non avevo trovato nulla, stasera proverò subito appena rientro e poi vi farò sapere. Per il confronto però dovrò aspettare domenica per il film "The Millionaire" (ho programmato la registrazione proprio adesso).
Una curiosità? come hai fatto a trovarli e sapere che sono in HD?

Ciao
 
mi chiedevo :
certo che questi powerline potrebbero farli con 2-3 uscite invece che una

Io da due anni utilizzo due Netgear: uno a 2 porte in zona modem, uno a 4 in zona TV (vedi link al prodotto). ;)

paolo137 ha detto:
Secondo me dipende anche tanto da ciò che intendi per "soffrono".

Il vincolo non è prettamente legato all'uso di ciabatte e/o prese multiple, ma alla "contaminazione" del flusso di corrente, alla sua stabilità e all'eventuale degrado imposto dai materiali: la qualità della Rete-dati è direttamente proporzionale a quella elettrica portante. Ovvio che, in casi di necessità, si possa tranquillamente testare qualsiasi opzione "funzionante"... ma, ad esempio, vengono generalmente suggerite 'ciabatte' di altissima qualità, cavi di prolunga di lunghezza minima (< 1 mt.) e rispetto della distanza da altre apparecchiature come frigoriferi, asciugatrici, etc.

Il produttore, almeno nel mio caso, garantisce le prestazioni migliori solo rispettando le condizioni di cui sopra. ;)
 
Dopo un long-week-end, rientro e mi rimetto a vostra disposizione.

1°) Il download è molto, molto veloce. Ho scelto di scaricare il film "Carosello napoletano", sono andato nell'altra stanza a prendere ed aprire un pacchetto di sigarette, ne ho accesa una ed ho iniziato a guardare il film che stava scaricando, cos' l'ho messo ad una velocità di 12x e, dopo soli 3 minuti di download, già ne aveva scaricati oltre 32', si è arrestato in quanto terminato il materiale scaricato, subito riavviato, mi chiede se voglio riprendere dall'interruzione precedente e riparto a velocità 12x, ne ha già scaricati altri 25... In pratica il download avviene in pochissimo tempo.

2°) La qualità è molto buona, ma è solo in SD, questo almeno per adesso, quindi fatevene una ragione.

3°) Chi come me fa streaming da anni e/o possiede (in comodato d'uso, come me) una VideoStation F.W., o similare, sa che difficilmente e rarissimamente si hanno occasione di poter usufruire di materiale in HD e, se memore della qualità espressa dal VHS, si accontenta facilmente della qualità espressa da tale tipo di servizio, in special modo se, come me, dispone di un buon videoprocessore che ti consente una visione, comunque, a 1080 su di uno schermo da 120"

Si, mi piace questa nuova possibilità, mi ha fatto molto piacere esserne un beta-tester, ma non la ritengo la motivazione che determina il mio abbonamento a Sky, alla quale sono grato perchè, senza implementare la mia 'bolletta' mi ha dato due nuove possibilità, questa di cui parliamo e Sky-Go che ritengo utilissima e validissima.
 
Grazie a CharlieD e Blasel.
Posso chiedere a quest'ultimo qual e' la velocita' della Sua connessione internet misurata con speedtest.net (o altri simili)?
Giusto per fare un raffronto. (grazie ancora ;))
 
Con Speedtest.net il download avviene a 16.85 Mbps ti è sufficiente oppure desideri anche i dati di ping ed upload?

Lo ritieni veloce?
 
Che invidia!:

Scusa, di che? Che non sei un beta-tester? Tra una diecina di giorni potrai essere un user a tutti gli effetti e, si spera, con maggiori possibilità che, forse, noi oggi, non abbiamo e, del resto, stiamo facendo le cavie per tutti noi e come potrai notare siamo stati sempre presenti, magari alternandoci, per rispondere ai vostri quesiti ed anticiparvi quanto, come sopra detto, riceverete tra poco.

Se poi era riferito alla velocità di connessione..., direi che c'è ben poco da invidiare, magari lo si può fare verso gli tenti F.W. collegati in fibra..., quelli si che 'viaggiano' ad una velocità europea
 
Mi riferivo alla connessione, che dalle mie parti è presente in Wi-Fi a 4 mega teorici (e a caro prezzo), mentre io ho la 2 mega :cry:
Insomma, i 16m megabit effettivi mi fanno rosicare in modo indicibile :(
 
Top