[SKY] NUOVO ON DEMAND (INTERNET-WIFI)

salve a tutti, ma non c'è un elenco di dispositivi compatibili per usare il wifi?
Il tipo di collegamento di questi dispositivi al decoder DEVE avvenire comunque via ethernet?
Grazie

@ Matz, ha risposto Duke alla tua domanda, ma non potevi leggere dalla prima pagina, perchè lo avevamo già spiegato e rispiegato...

Il buon amico Fabio, che ha aperto il thread, l'ha fatto proprio in base alle notizie che gli avevamo anticipato alla fine di aprile, su noi beta-tester

Ciao. :)
Credo che il tuo calcolo sia sbagliato. :D
Un Byte è per definizione 8bit, l'unità di misura è quella.
[CUT]

Ciao,
grazie per la precisazione, in effetti lo pensavo anche io che fosse 8 il valore corretto.

Con la correzione quindi risulta 2,968... Mbit/sec di download di media, che è di certo più realistico.

Quindi con ragionamenti "a spanne" si puo' pensare che il tempo per scaricare completamente un film lo si può calcolare togliendo circa un 20% alla velocità della rete rilevata con speedtest.net.

Magari sta info può servire a qualcuno per programmarsi le serate in anticipo :), se invece non serve a nessuno, pazienza...

ciao.

Da quel che abbiam capito, anche in HD. Tuttavia, per fruirne in tempo reale, o quasi, occorrera' una connessione a banda larga di capacita' molto elevata.

Ciao
Attualmente c'e' solo SD e nessuna informazione ufficiale (almeno che io sappia) di contenuti in HD.
Tutti noi ovviamente pero' speriamo che mettano al più presto anche contenuti in HD.

Oggi mi è arrivata la mail di sky con l'aumento dei prezzi (per me che ho cinema+sport+multivision sarà di 2,60 euro).
In piu mi offrono myskyhd a 29 euro...peccato che lho preso la settimana scorsa a 39 euro :-(

Oggi mi sono arrivati i 2 TP-LINK PA210 che ho collegatati uno al modem e l’altro al decoder
PACE 865.
Avendo attivato il sevizio tramite Arricchisci Abbonamento, ho lanciato la diagnostica del decoder, anche più volte, ma mi continua a dire LINEA DATI NON CONNESSA.
Qualcuno puo' aiutarmi a risolvere il problema ? grazie

Si ma che c'entra col thread :confused: Non si doveva parlare solo del nuovo sky on demand ???
@Maso
Domanda stupida: il PC è connesso in rete?

Ciao
Attualmente c'e' solo SD e nessuna informazione ufficiale (almeno che io sappia) di contenuti in HD.

Questa cosa mi preoccupa sempre più, sinceramente mi pesa anche dover pensare " dai qualche mese e poi inizieranno i titoli in hd"
Non è possibile che un servizio del genere non abbia in PARTENZA una gran parte di titoli in HD, e il fatto che manco i betatester abbiano potuto provare la reale qualità d'immagine con le risoluzioni più alte è al quanto "limitativo" per TUTTI!
By

Ovviamente non mi riferivo a te quando ho detto che si doveva parlare solo dell'on demand... ;)
Chiusa la parentesi, non saprei che dire. Se il decoder è aggiornato, i trasmettitori accesi e collegati (uno al decoder e l'altro al router) non dovresti fare nulla d'altro. Verifica sulle opzioni di rete del my sky che la connessione sia di tipo automatica (e non manuale).

Buongiorno volevo sapere se le torrette wireless vendute da sky servono anche da estensore di segnale oppure funzionano solo con il cavo.

Ciao.

Non ho ben capito il tuo dubbio. Ma a proposito di cavi, prima di sborsare tanti soldi ricordate che un cavo ethernet costa pochissimo e risolve tanti problemi.

Ovviamente non mi riferivo a te quando ho detto che si doveva parlare solo dell'on demand... ;)
Chiusa la parentesi, non saprei che dire. Se il decoder è aggiornato, i trasmettitori accesi e collegati (uno al decoder e l'altro al router) non dovresti fare nulla d'altro. Verifica sulle opzioni di rete del my sky che la connessione sia di tipo autom..........[CUT]

CONNESSIONE AUTOMATICA !!!

Non ho ben capito il tuo dubbio. Ma a proposito di cavi, prima di sborsare tanti soldi ricordate che un cavo ethernet costa pochissimo e risolve tanti problemi.
si ma specifica se hai il router vicino al decoder va bene altrimenti l'alternativa è cavo ethernet a vista o da passare nel corrugato (percui andrebbe anche rimessi i connettori sulle prese a muro ethernet. Meglio ancora se schermato il cavo ethernet)

cmq non so se gia postato ma amazon sugli adattatori wifi sta facendo belle offerte.
io come molti ho preso questo netgear:
http://www.amazon.it/gp/product/B003D0WZKC/ref=ox_ya_os_product

che ha anche l'alimentazione da USB da collagere al decoder.
altrimenti questo che estende anche il segnale:
http://www.amazon.it/Netgear-Wifi-Range-Extender-Universale/dp/B003JHQ3ZW/ref=pd_cp_ce_0

in alternativa le powerline, segnale wifi che passa per la corrente (anche se non l'ideale se si collegano a delle ciabatte)
http://www.amazon.it/TP-LINK-TL-PA2...1?s=electronics&ie=UTF8&qid=1340809228&sr=1-1

Ultima modifica:
Segnalo che c'è anche la nuovissima Apple Airport Express appena uscita una decina di giorni fa, costa purtroppo il triplo del netgear, ma funziona anche in dual band (utile se il vostro router principale trasmette in questa modalità)

si ma specifica se hai il router vicino al decoder va bene altrimenti l'alternativa è cavo ethernet a vista o da passare nel corrugato (percui andrebbe anche rimessi i connettori sulle prese a muro ethernet. Meglio ancora se schermato il cavo ethernet)
Un cavo ethernet normalmente è sempre schermato, ci mancherebbe. Poi si possono collegare cavi di svariati metri senza il benchè minimo problema (se non di tipo estetico). Il mio voleva semplicente essere un invito a prendere in consioderazione un'ottima soluzione come quella di utilizzare un cavo di rete, prima di buttarsi sull'acquisto di costosi apparecchi che potrebbero tra le altre cose aumentare il rischio di interferenze.

Un cavo ethernet normalmente è sempre schermato, ci mancherebbe. Poi si possono collegare cavi di svariati metri senza il benchè minimo problema (se non di tipo estetico). Il mio voleva semplicente essere un invito a prendere in consioderazione un'ottima soluzione come quella di utilizzare un cavo di rete, prima di buttarsi sull'acquisto di costosi..........[CUT]
Sicuramente è la soluzione migliore quella di cablare. per le interferenze ti do ragione, a me non soddisfa un granchè neanche il ripetitore audio video Cobra Pascal a 5.8 GHz. Pensavo meglio come segnale video anche a wifi spento.
Ci vuole anche un po' di fortuna per evitare rischio interfenze.

tornando InTopic ma i contenuti di ondemand saranno in SD (e non in HD) e temporaneamente scaricati sull'HDD del decoder giusto ?