Sky: nuovi canali HD e digitale terrestre

Il passaggio al digitale terrestre è un obbligo di tutti i paesi europei, da direttiva UE.

Le modalità con cui avviene tale passaggio, invece, le decide ogni paese. Sulle modalità seguite nel nostro paese e sulle logiche/interessi che hanno animato le decisioni prese a tal riguardo, stenderei un velo pietoso.

Bye, Chris

Poles ha detto:
non so come faccia qualcuno a meravigliarsi di ciò che è stato consentito a Murdoch dalla nostra legislazione anti-trust.

Infatti (lo davo per scontato , colpa mia) mi riferivo a quello Europeo. :D

Ne ho lette parecchie di..... inesattezze.

Procediamo con ordine :

la somma offerta da Sky alla RAI per il prosieguo del contratto non era di 50milioni di euro l'anno, bensì di 50+25 (RaiSatCinema) e quindi si tratta di 75 milioni di euro l'anno, per 3 anni, rivedibile in rialzo.

L'articolo 2 comma 2 della Legge 29 marzo 1999, n. 78, che prevedeva l'adozione del decoder unico in Italia e' stata abrogata (senza clamori e senza che ne fosse dato ampio e vasto risalto) dal D.L. 177 del 31 luglio 2005, indovinate da chi e perche'...

In quanto all'utilita' o meno della Key, ritengo che poter disporre della programmazione in anticipo, per una settimana nel EPG sia validissimo, cosi come scegliersi i programmi da vedere-registrare.

La Key non sostituisce i decoder MHP, vuole solo essere una possibilita' ulteriore, riservata agli abbonati, di poter decidere cosa e quando vedere. Del resto Sky ha consentito la visione, a tutti i suoi abbonati, degli ultimi G.P. di F1 che la RAI ha cryptato via satellite.

Jimmy e' un canale indipendente da Sky per il quale l'emittente di Murdoch paga un canone come faceva per i canali RaiSat e per Studio Universal, pertanto le lamentele per questa programmazione vanno rivolte all'editore francese del canale.

Su Jimmy credo di doverti contraddire. Nel senso che l'editore è come dici tu esterno a Sky, ma da qualche anno dovrebbe essere RCS, che dovrebbe aver rilevato le quote appartenenti alla vecchia proprietà francese.

Bye, Chris

Mi sembra...

inutile puntualizzare che ,una volta attivata,la usb del decoder non la potremmo usare con altri dispositivi tra cui un decoder DTT

blasel ha detto:
Ne ho lette parecchie di..... inesattezze.

Jimmy e' un canale indipendente da Sky per il quale l'emittente di Murdoch paga un canone come faceva per i canali RaiSat e per Studio Universal, pertanto le lamentele per questa programmazione vanno rivolte all'editore francese del canale.

Jimmy è una rete televisiva italiana prodotta da Digicast e RCS in onda su SKY al canale 140.

Ciao

Alex

;) Credendo di fare cosa gradita , ecco ufficialmente modelli e costi della promozione in vigore dal 23 ottobre di " Sky tuttoincluso ". LCD Sony KLD 32 P 5600 : costo euro 11 x 36 + max rata euro 50. LCD Sony KDL 37 P 5500 : costo euro 15 x 36 + max rata euro 50. LCD Sony KDL 40 P 5500 : costo euro 17 x 36 + max rata euro 50. LCD Samsung 32 LE B530 P 7. LCD Samsung 37 LE B 530 P 7 . LCD Samsung 40 LE 530 P 7. I costi sono identici per entrambi.

ciao a tutti, scusatemi ma non ho capito bene le modalità di questa promozione, in particolare non ho capito se si può prendere una tv senza dover sottoscrivere altri servizi e inoltre non ho capito come calcolano l'importo della rata per ciascuna tv (sul sito di sky c'è scritto che si puo' prendere una tv a partire da 6 euro al mese, invece ora si parla di 11 euro). Grazie per le risposte.
ps se la lista degli lcd postati è corretta tra i 32 (o al massimo i 37) pollici quale consigliate voi per vedere tv normale (fonti sd) e giocare a xbox360 e wii (considerate che cmq + in là comprero' un'altra tv per giocare alla xbox360)
pps inoltre volevo chiedere se chi ha aderito all'offerta tutto incluso di marzo prendendo già una tv con loro può aderire a questa nuova offerta!

Ultima modifica:
grendizer73 ha detto:
Se continua così tra 3/4 avrà in mano tutta la tv italiana,.
Il tutto ovviamente IMHO :rolleyes: .

Ciao

Alex

piccolo OT
Scusa Alex, intendi che passa dalle mani di uno ad un altro o intendi che per la prima volta uno avrà in mano quasi tutta la tv italiana
Chiuso OT

Luca

brontolo ha detto:
;) . LCD Sony KLD 32 P 5600 : costo euro 11 x 36 + max rata euro 50. LCD Sony KDL 37 P 5500 : costo euro 15 x 36 + max rata euro 50. LCD Sony KDL 40 P 5500 : costo euro 17 x 36 + max rata euro 50.

Scusa ma di questi modelli sul sito sony non c'è traccia !!!
della serie 5500 c'è la W V S
della serie 5600 c'è solo la S

Qual'è la fonte ??

zufaron ha detto:
sul sito di sky c'è scritto che si puo' prendere una tv a partire da 6 euro al mese, invece ora si parla di 11 euro

se i prezzi sono riferiti all'abbonamento Mondo si scalcolano 2 euro
ogni pacchetto in più

Guido

@ TUTTI

Vorrei ricordarvi il titolo di questa discussione:

Sky: nuovi canali HD e digitale terrestre.

Ho letto molti interventi assolutamente OT, gli argomenti da trattare qui sono i nuovi canali HD (quali sono, quanto costeranno evebtualmente, e la nuova chiavetta (come funziona e a cosa e a chi serve).

Tutto il resto è, ribadisco OT, ho letto anche qualche intervento che stava andando un po' verso il politico.

Fate in modo che non ci sia più bisogno di altri interventi.

Grazie.

Ciao

Rosario ha detto:
E perchè?
La penna è solo un sintonizzatore , mentre la decodifica viene fatta dal decoder stesso.
O sbaglio? :confused:
La penna dovrà essere sostituita proprio perchè con il T2 cambia la modulazione del segnale, ergo ci vuole una sezione sinto (proprio quello che fa la penna) specifica per il T2.
Che è poi la stessa ragione per cui tutti i dec dtt anche HD attuali non saranno compatibili.

@nordata

Il secondo, il terzo e il quarto paragrafetto dell'articolo sono dedicati alla promozione sui tv. Ovvero, di tutte le novita' presentate da Sky, l'offerta sulle tv e' quella cui l'autore dell'articolo ha dedicato piu' spazio e piu' parole. Presumo anche questa si possa commentare (oltre ai canali HD e la nuova chiavetta), giusto?

@ fullhdman

edita il post perché anche se hai ragione a scrivere questo non puoi contraddire in pubblico cosa scrive un moderatore ma devi farlo in privato... così è scritto sul regolamento.

Comunque sky poteva anche far l'opzione di scegliere solo tre pacchetti mondo sullo sport come ha fatto con il cinema... :(

Ultima modifica:
fullhdman ha detto:
Il secondo, il terzo e il quarto paragrafetto dell'articolo sono dedicati alla promozione sui tv.......Presumo anche questa si possa commentare (oltre ai canali HD e la nuova chiavetta), giusto?
Ritengo che il tuo intervento non sia polemico, giusto ? Pertanto provo a spiegare con altre parole, evidentemente non sono stato sufficientemente chiaro.

Quello che è inserito nella News si può commentare, sempre che non esistano già discussioni sull'argomento, o non si cominci, ad esempio, a parlare della qualità dei singoli TV o della convenienza dei singoli pacchetti, visto che esiste già una discussione su questo argomento.

Penso che fosse chiaro che il mio intervento era eminentemente dedicato ai commenti sul DTT in genere e altri argomenti assolutamente non pertinenti.

Ciao

Ultima modifica:
Poles ha detto:
per questi la trovata della chiavetta (con la possibilità di bypassare il criptaggio mediaset e sky sui canali free senza pagare alcunché ai rivali) rappresenta il classico pernacchio di scherno dell'australiano.

Scusate ma non ho le idee molto chiare:

Al momento con SKY da satellite non si possono vedere i canali free di rai e mediaset ecc, insomma i canali nazionali classici per intenderci?

Lo chiedo perchè io ho SKY ma tramite FASTWEB, e riesco a vedere le 3 reti rai, le 3 mediaset ecc sui canali da 101 a 109, è perchè non mi arriva dal satellite o ho fatto confusione?

Potete chiarirmi lo stato delle cose su quali canali si possono vedere, dove e come vederli? non ci sto capendo + nulla