Sky: nuovi canali HD e digitale terrestre

Comunque è evidente la spinta che stanno dando per far passare più abbonati SKY (e non solo) possibili all'HD.
Sarebbe cosa buona se tutti avessero il decoder HD in modo tale che SKY trasmetta solo in DVB-S2 quindi gestendo un codec più efficiente ed elavando la qualità video.
Sperando che SKY non ne approfitti per mantenere bassa la qualità ed aumentare il numero di canali... :rolleyes:
 
marketing

per quanto riguarda la digital key...

Tecnicamente non è altro che un mini-tuner (uno zapper).. quindi occorre comunque portare l'antenna terrestre al decoder.. e non si ha nemmeno la possibilità di vedere i canali criptati e quindi non si possono acquistare gli eventi (non è MHP e non credo che il decoder di Sky sarà abilitato a leggere le smartcard di Mediaset Premium ;-) ).

La vedo più come una manovra pubblicitaria tesa a creare un po' di confusione nel mercato.. con la speranza (da parte di Sky) di acchiappare qualche abbonato in più.
 
Di sicuro il telecomando unico è allettante per molti utenti, anche possessori di televisiori HD con DT integrato. Io ho un Harmony One, quindi non mi cambierebbe niente, però avrei la possibilità di continuare a registrare i canali del DT che attualmente non posso registrare, poichè ho l'HD recorder che registra dal decoder sky. Niente di eclatante, però, per una ventina di euro la chiavetta potrei prenderla.
Resta da vedere come si comporterà Sky con i possessori di decoder senza USB...

Aggiungo un ultima considerazione: tutti a pensare che si tratti di una mossa contro la RAI, ma non dimentichiamo la concorrenza di Premium Gallery, che sebbene di gran lunga inferiore quanto a contenuti e qualità video, ha prezzi abbastanza competitivi. Di qui la mossa di Sky di eliminare in capestro di mondo completo per avere cinema/sport/calcio.
 
fullhdman ha detto:
Con la stessa somma oggi ci si porta a casa un decoder dtt stand-alone (non HD) che rimarra' sempre nostro e funzionante, anche quando si dara' disdetta con l'abbonamento a Sky

Che costituisce uno scatolotto in più (e la qualità dei decoder da 20 euro è proprio quella dello scatolotto riscaldante buono per l'inverno) da dover collegare al proprio tv e sostituire inevitabilmente quando i canali passeranno al dvb-t2 e il decoder diventerà obsoleto (mentre la penna di sky potrà eventualmente essere sostituita). Senza parlare della compatibilità hd e della funzione pvr, che non è così scontata sui dvd-recorder attuali (quanto costa un dvd recorder con tuner dtt oggi come oggi? o un decoder dtt hd compatibile con hard disk incorporato? ne esistono, al di là di aggeggi ben più complicati come i vantage o gli azbox?).

Se permetti, preferisco avere un unico decoder (anche se non è... il decoder unico a termini di legge, visto che i dtt pay resterebbero esclusi) con epg, funzioni pvr e compatibilità hd, e accollare il rischio obsolescenza (che sul dtt non è un rischio, è una certezza matematica) a Sky.

Bye, Chris
 
Vi vedo tutti entusiasti e giulivi alla notizia che sky piano piano sta mopolizzando ed accentrando di fatto tutta l'offerta televisiva italiana.Questo non mi sembra affatto un momento di gioia e tripudio,anzi.......Da quando è arrivato il signor m*rdoch,la libertà televisiva in italia è sempre andata più assottigliandosi,prima ha fatto fallire le piattaforme D+ e Stream,poi le ha comprate per un tozzo di pane ed ha fondato sky italia, ha imposto il suo COSO spacciandolo per decoder, ha vertiginosamente innalzato i prezzi a discapito e di qualità di visione e di qualità dei programmi (all' epoca di Tele+ Canal Jimmy era uno dei migliori canali in circolazione,i canali cinema trasmettevano una moltitudine di film molto più variegata e con una qualità paragonabile ai DVD,la stessa Disney Channel aveva imposto almeno 6 Mbit di banda per il suo canale e con 80.000 £ avevi l'abbo full a Tele+ e Stream).
Probabilmente voi non avete vissuto quei tempi,altrimenti sareste ancora inca**ati per il fatto di aver buttato nello sciaquone circa 1.500.000 di £ire perchè i vostri decoder non potevano andare con l'NDS (io avevo un Humax 5400+ CAM Aston e quella era la cifra sborsata per il gioiello,poi dall'oggi al domani mi sono trovato una calcolatrice cinese che faticava a decriptare il segnale).Per nostra idiozia abbiamo pure abrogato la legge sul decoder unico e il sig. m*rdoch sta ancora ridendo adesso e questo è il risultato.
Adesso salta fuori con una chiavetta USB per il Dtt da collegare al suo decoder e noi siamo tutti contenti perchè almeno usiamo 1 solo telecomando?????????????????????????????
Se continua così tra 3/4 avrà in mano tutta la tv italiana,allora poi vorrò vedere se rideremo ancora e saremo tutti contenti perchè in casa abbiamo 1 SOLO TELECOMANDO.
Il tutto ovviamente IMHO :rolleyes: .

Ciao

Alex
 
In realtà la penna non dovrebbe essere sostituita neanche in caso di trasmissioni T2 visto che ricalcano in tutto e per tutto le trasmissioni S2 e che gli SKYfoBOX decodificano :D
I canali HD sono tutti in Mpeg4.
 
@grendizer73

Pur condividendo quanto dici , io la colpa la darei non a Muroch ma a chi gliel'ha permesso ovvero lo Stato.
E poi comunque SKY non entrerà nel DTT prima del 2012... :D
 
Rosario ha detto:
@grendizer73

Pur condividendo quanto dici , io la colpa la darei non a Muroch ma a chi gliel'ha permesso ovvero lo Stato.

Infatti nela risposta ho inserito questa frase:Per nostra idiozia abbiamo pure abrogato la legge sul decoder unico e il sig. m*rdoch sta ancora ridendo adesso e questo è il risultato.
Mi viene male al pensiero di 1 persona che ci dice cosa dobbiamo guardare,quando e soprattutto al prezzo che dice lui........

Ciao

Alex
 
Io sono abbonato dai tempi di tele+ con irdeto, poi stream e via via fino ai giorni nostri; concordo con te riguardo al degrado sia della qualità di trasmissione che della qualità (a mio giudizio il pacchetto cinema è davvero scadente). Tuttavia bisogna riconoscere che gli operatori nostrani non sono stati capaci di rimanere sul mercato, mentre il canguro si e costituisce a mio giudizio l'unica alternativa a quello schifo di tv generalista che abbiamo.
 
L'assurdo di tutta questa situazione resta la totale inesistenza di una roadmap imposta dall'AGcom o chi per lei.

Qui davvero alla gran confusione portata per il DTT se ne aggiunge dell'altra.

Qui ci sono soltanto vittime e portafogli che svolazzano...
 
hurry ha detto:
Tuttavia bisogna riconoscere che gli operatori nostrani non sono stati capaci di rimanere sul mercato, mentre il canguro si e costituisce a mio giudizio l'unica alternativa a quello schifo di tv generalista che abbiamo.

Se eri abbonato a Tele+ e Stream,allora ti ricorderai che con un topo,un wafer e una connessione ad internet,accendevi la luce senza problemi e si sapeva benissimo che erano gli ingegneri del cielo a permettere che in italia ci fossero 4 milioni di decoder a fronte di 1 milione di abbonati,quindi se avessimo avuto le palle un po' più quadrate ci saremmo tenuti il canguro fuori dalla porta,ma siamo in italia e prima,quando tutto gira e tuttti mangiano (a sbafo aggiungo io),siamo il popolo più felice del mondo,ma quando arriva qualcuno a chiuderci i rubinetti ci mettiamo a piangere,battere i piedi e non facciamo nulla per cambiare.

Ciao

Alex
 
Ricordo perfettamente; non so se il fenomeno fu davvero voluto, in ogni caso sfuggì di mano e così ci abbiamo rimesso tutti.
Se ai tempi che furono tutti avessero almeno tenuto un abbo minimo probabilmente non sarebbe finita così, ma siamo in Italia ...
 
Aggiungo pure che anche adesso, pur se in misura inferiore, è avvenuto lo stesso fenomeno; card sharing a manetta e tutti felici di disdire l'abbonamento. Adesso che i giochi sono finiti, eccoci tutti a piangere maledicendo l'australiano.
 
Scusatemi, ma qui rischiamo di andare un pelo OT.

E OT per OT, non so come faccia qualcuno a meravigliarsi di ciò che è stato consentito a Murdoch dalla nostra legislazione anti-trust. Se esistesse un'anti-trust seria nel nostro paese, tutta la storia della televisione e della politica del nostro paese sarebbe stata radicalmente diversa, avremmo un altro presidente del consiglio (o un altro proprietario di Mediaset, a sua scelta), e anche la storia della pay-tv nel nostro paese sarebbe stata diversa (visto che Tele+ inizialmente era stata un'emanazione del biscione con sottoscrizione compiacente di quote da parte dei gruppi alleati Nethold South Africa e Kirch e dismissione non appena telepiù stava diventando un ramo secco dell'Azienda con la A maiuscola).

Cioè, nel paese in cui non esiste per definizione il conflitto di interessi e la legge anti-trust, in cui la storia della tv commerciale è stata quella che è stata, ci meravigliamo che un marpione come Murdoch arrivi, capisca l'aria che tira, si scelga gli alleati giusti per far passare le leggi che gli servono e si imponga come provider nel nostro paese? Chi è causa del suo mal, pianga se stesso.

Bye, Chris
 
da ignorante: si parla di antitrust x sky ma perchè alla fine e' stato voluto il digitale terrestre? non andava bene analogico?siamo andati avanti tutto sto tempo cosi'.
 
Top