SKY Mondiali in HD: programmazione e impressioni.

Gordon ha detto:
Non è un problema di decodifica quanto di trasmissione. Una maggior compressione significa un minor numero di dati da spedire e quindi più velocità.

mmmmm non mi torna questo ragionamento :confused:

la compressione ha a che fare con la banda utilizzata. Cioè: io posso spedire 10 milioni di bit al secondo, così come posso psedire 5 milioni di bit al secondo. Ma tutti relativi allo stessa sequenza di immagini della durata di un secondo !!!

Se fosse come dici tu, si accumularebbero nel tempo i dati dei frame precedenti!!!!!! e alla fina la trasmissione della partita durerebbe di più della realtà!!!!

Se poi si parla della velocità di coding / decoding, è più semplice e veloce comprimere meno (ovvero con un maggior bitrate) piuttosto che il contrario. Quindi non vedo come diminuire il bitrate diminuisca il time lag nell'audio...
 
mbarsot ha detto:
Questo problema del ritardo c'e' sempre stato, varia tra 1 e 3 secondi in genere a seconda di vari fattori, e...non sono certo fanatico di calcio, ma anche se senti gli altri urlare 3 secondi prima...che sara' mai ?
Pensa se sei alla lotteria dei rigori. A me capitò nei mondiali americani :(
Comunque ieri sera notavo che all'inizio della partita sulla RAI analogica saltava continuamente il segnale. Con il PIP della TV sintonizzato sul DTT ho visto che cervano di sincronizzare i due segnali (ritardando l'analogico) ma era un disastro. Poi mi sono annoiato (partitaccia) e non ho controllato più :p

mandi
Paolo
 
come si vede la partita dell'italia...?!

stasera arriverò a casa e guarderò con aria malinconica il decoder di sky in standby...

spero di potermela gustare lunedì..
 
kolor ha detto:
Ragazzi io non sono abbonato, ma francamente ho visto la partita dell'Italia da un amico che ha sky e devo dire che anche lui era imbarazzato del problema "ritardo"...perchè vivendo in un condominio sentivi urlare la gente quando si era a 3/4 del campo...ripeto: non sono abbonato ma mi rendo conto della frustazione di un abbonato che paga, ha tanti canali, tanto sport e poi il mondiale se lo guarda in differita praticamente

...ma questa discussione sul ritardo mi sembra grottesca...!!! Ma come, non si sapeva già prima che il segnale sat è in ritardo rispetto all'analogico?. Che ragionamento è "io pago e sono frustrato perchè vedo il segnale in ritardo..."? Le leggi della fisica mica si possono variare con i soldi...che si pretende? Non sarà mica colpa di Sky...
Ed infine: ma quando c'era la Champion League, con molte squadre italiane che hanno giocato in contemporanea fra Sky e Canale 5...questa polemica come mai nessuno l'aveva tirata fuori?
 
Ragazzi sarà come dite, ma mentre fino a ieri sera le partite in hd si vedevano tutte in maniera eccellente, la partita dell'Italia di oggi aveva una qualità PESSIMA, con vistosi effetti di trascinamento e solarizzazioni a iosa.
In più, per la prima volta, l'immagine ogni tanto si bloccava e lo schermo diventava blu, per poi riprendere dopo circa 1-2 secondi.
Se fosse un problema di decoder il difetto lo farebbe sempre mentre ora ad esempio, non lo fa... come mai?
Mah, ditemi solo con chi me la devo prendere perché non lo so davvero! :mad:
 
Qualcuno ha risolto il problema del blocco immagine e schermata blu.
Oggi la nella partita dell'italia è successo innumerevoli volte, tanto che il secondo tempo l'ho visto dal canale 251.
Ho chiamato 4 volte il servizio clienti e mi hanno proposto varie procedure, anche le più strane, tipo togliere la smart card e pulire i contatti. Alla fine consigliano di recarmi presso un centro Sky e farmi sostituire il decoder.
Gli ho anche detto che seguo questo forum e mi confermano che molti hanno problemi con questo decoder.
 
offlines ha detto:
come si vede la partita dell'italia...?!

stasera arriverò a casa e guarderò con aria malinconica il decoder di sky in standby...

spero di potermela gustare lunedì..


una *****. Boh non capisco. quelle deel'italia fanno ****** e magari quella della serbia montenegro che non frega una cippa a nessuno si vede da paura. Un mio amico che non ne capisce nulla alla visione dell'italia di oggi mi ha detto subito: Ma non possiamo vederla con inghilterra svezia che si vedeva da paura?.....gli ho detto: magari chiama sky e digli che sono dei BIP....
 
A me la partita non ha dato alcun problema di interruzione, o effetto trascinamento o altro, anzi. Sarà che fate riscaldare troppo il decoder che quasi fonde? :)
 
nonnooreste ha detto:
ragazzi ventilate il decoder... fategli 4 piedini di 2 cm per rialzarlo e puntategli contro un piccolo ventilatore


io non ho problemi di riscladamento blocchi o cose del genere...ma tra partita italia e inghilterra svezia c'era un abisso!!!! la seconda si che era HD. Sono l'unico ad aver notato differenza? magari e' solo che di giorno l'immagine sembra peggiore, boh....gia' il brasile ora mi sembra meglio:)
 
Io non ho avuto nessun problema con la partita dell'Italia (decoder PACE) sarà l'aria condizionata e lo scaffale dedicato :D

Cmq anche io noto un bit-rate minore con le partite dell'Italia, ora sto guardando il Brasile Vs Giappone ed è veramente uno spettacolo...
 
partita Italia su sky HD

Oggi ho visto per la prima volta una trasmissione HD, per l`appunto la partita dell`Italia su Sky HD, a casa di CalabrOne. Mamma mia che impressione !!! E` stato proprio un bel vedere ! Nella prima mezz`ora ho avuto difficolta` a concentrarmi sulle azioni di gioco ! Quasi quasi vendo tutto e passo anch`io all`HD.
Comunque non ho notato alcun problema nella visione, e` andato tutto liscio come l`olio.
Saluti,
Barbnamath.
 
Ho registrato su Harddisk il secondo tempo della partita dell'Italia: per 47 minuti circa sono 6.88GB di registrazione....fate i calcoli, ma non mi pare proprio che il bitrate fosse basso, tutt'altro.
 
Madonna che qualità penosa oggi... il brasile un filo meglio ma manco troppo... anche se con la partita dell'italia sono stato poco a vedere la qualità, cmq sia anche con il brasile le immagini sono risulatate granulose... e poco brillanti come da una settimana a questa parte...
 
A proposito della qualità delle immagini, ma è da qualche giorno che i colori mi sembrano molto saturi con un bianco molto sparato. Vi risulta?
Ciao.
 
nonnooreste ha detto:
ragazzi ventilate il decoder... fategli 4 piedini di 2 cm per rialzarlo e puntategli contro un piccolo ventilatore


Ok, messo ho diretto il ventilatore verso il decoder e niente blocchi.
Era proprio questo il problema.
Grazie
 
ancora sul ritardo..

Scusate se riprendo il discorso del "ritardo sky", da me stesso tra l'altro criticato, ma volevo citare queseto aneddoto: ieri in palestra stavano facendo vedere l'italia su sky 16:9, ed un cliente ha sfoderato il nuovo "TvFonino Tre". Sintonizzato sul canals SKY Sport, ecco subito tutti a meravigliarsi oer la splendida qualitaà della micro-immagine sullo schermetto.....pero' strano, le immagini non sono proprio le stesse...anzi...si! Sono le stesse di Sky 16:9: solo 10 secondi circa DOPO!

Proporrei di non dire niente ai neo-possessori di tv-fonini, potrebbero restarci veramente male!
 
Beh, se è per questo, ieri ho dovuto seguire la partita sulla tv brasiliana con sopcast, visto che ero al lavoro e avevo delle cose che non potevo rimandare. A parte l'assurdità di avere a casa (a circa 250 metri di distanza) il decoder HD e il mio Hitachi 42PD7200, le (pessime!) immagini della partita arrivavano con una differenza di oltre un minuto, tanto che ho sentito la gente esultare parecchio tempo prima di vedere le immagini dei gol.......
Ho anche provato a seguirla sulla tv cinese, ma il commento in brasiliano era molto, molto, molto più coinvolgente! :)
 
Top