• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Sky, loghi e televisioni con tecnologia plasma

Come non essere d'accordo. Non c'è nulla di peggio dei canali di Eurosport.:eek:
Ogni volta sono costretto ad abbassare contrasto e luminosità.

Forse non hai un bambino che guarda i canali dei cartoni animati... Ci sono loghi di 15 cm2 con contrasti inverecondi... Lo zoom su on è di rigore.

Presente.
Per quanto mi riguarda, i canali di documentari sono i peggiori (non ho il pacchetto Bambini, ma so bene che anche i suoi canali sono molto "pericolosi"): Intrattenimento (i vari canali FOX, gli unici che guardo), Cinema e Sport sono invece decisamente ottimi, e appoggio l'idea di un'applicazione che permetta di eliminare i banner con i risultati delle partite; quanto a SkySport24 e SkyTG24, anche togliendo il logo, rimarebbe cmnq il ticker in basso con le varie news che scorrono, e dubito che quello si possa togliere.

Per SkySport24 HD a me però si è stampata la sola linguetta in basso quella bianchissima con il punto verde,
che ora è andata praticamente via ma con una fatica immane. mi pare davvero assurdo che ci sia e potrebbe essere visualizzata da applicazione, come su tutti gli altri canali.
Un'altra cosa che chiederei , per coerenza, è che le linguette, tutte, ecc si disabilitino dopo un certo numero di secondi
Il resto della grafica non mi ha dato problemi . e comunque perché non renderla trasparente anch'essa. su TG 24 lo è, poco, ma è così.

Per SkySport24 HD a me però si è stampata la sola linguetta in basso quella bianchissima con il punto verde,
che ora è andata praticamente via ma con una fatica immane. mi pare davvero assurdo che ci sia e potrebbe essere visualizzata da applicazione, come su tutti gli altri canali.
Un'altra cosa che chiederei , per coerenza, è che le linguette, ..........[CUT]

Certo mi rendo conto quanto ogni TV abbia una sensibilità diversa.. nei miei 2 VT l'unica cosa che ho visto una sola volta è stato il logo di C5; andato via dopo circa 4 ore di visione normale.

E' lecito comunque quello che chiedi e lo appoggio pienamente.

Io eviterei di chiedere cose troppo complicate perchè dubito che si possano sbattere tanto per accontentarci, mentre se ci focalizziamo su una richiesta semplice e mirata magari ci accontentano.
Dubito che anche se lo chiedessimo con energia farebbero sparire i loghi o se chiedessimo cose tipo di spostare il logo ogni tot minuti, mentre la riduzione della luminosità potrebbe essere un intervento semplice per loro ed efficace per noi

la petizione imho dovrebbe coinvolgere anche gli Oled, mi confermate che anche questi pannelli , quando di diffonderanno, saranno soggetti , probabilmente, alle stessa necessità di attenzione?

Ci sono pochissime notizie ancora in merito, ma pare che se anche in misura minore dei Plasma, anche la tecnologia OLED ne sia soggetta.

Ci sono pochissime notizie ancora in merito, ma pare che se anche in misura minore dei Plasma, anche la tecnologia OLED ne sia soggetta.

Mica tanto minore, dai primissimi test è venuto fuori che la ritenzione negli OLED sia molto molto accentuata! Confido comunque che con il tempo venga risolta questa cosa..

Forse non è totalmente pertinente, ma trovo veramente impattanti anche le scritte supplementari, tipo su cielo, a sinistra il logo, a destra una specie di banner relativo al programma in corso... (l'altra sera c'era un film horror e c''era una scritta tipo "serata brivido" o qualcosa del genere, non ricordo bene)

Mica tanto minore, dai primissimi test è venuto fuori che la ritenzione negli OLED sia molto molto accentuata...

Proprio perché ci sono ancora pochissimi riscontri ovviamente non c'è ancora nessuna certezza, ma come scritto sul altro thread dall'amico Francis (che riporto integralmente), la situazione non pare affatto drammatica, anzi:

In questo post sottostante un forumer di AVS si sofferma a proposito del display OLED piatto di LG "Gallery". (viene appeso al muro) e sottolinea che la questione del burn in non sembra porsi effettivamente.
http://www.avsforum.com/t/1493578/lg...#post_24417515

"Interestingly enough, the store had it running TV channels, with an ever present logo. Usually the same channel. And they've had it running like that for weeks. I'm glad to say there was no sign of burn-in"

Quello di Fox Life Hd dove il Life ora è all'interno di un rettangolo bianco praticamente, non è pericoloso? E poi in questo momento a destra c'è il logo e a sinistra la scritta pubblicitaria del programma.

Quello di Fox Life Hd dove il Life ora è all'interno di un rettangolo bianco praticamente, non è pericoloso? E poi in questo momento a destra c'è il logo e a sinistra la scritta pubblicitaria del programma.

Si , senz'altro possono fare qualcosa anche per i Fox, il rettangolo però non mi sembra bianco pieno. per le scritte aggiuntive ricordiamoci che il problema di un logo è che sta sempre nella stessa posizione, anche nelle pause pubblicitarie . Scritte aggiuntive sono comunque temporanee

Ultima modifica:
Appena arrivato il nuovo Nat Geo People HD... e come diciamo noi 'ggente' del plasma direi che 'buca lo schermo' :nono:

Ho aggiornato il primo post con il link alla petizione pubblica su Change.org.

chiedo autorizzazione a cross-posting su altre discussione o eventualmente metterla in evidenza in questo forum 'display e TV al plasma full hd'