Va bene l'HD, ma quanto costerà ?
Sto seguendo con interesse questa discussione, nella speranza che finalmente arrivi l'hd di cui si parla da 15 anni (ricordo tra i primi esperimenti i mondiali di Italia '90).
Ma la mia domanda è..... a che prezzo ?
Pago l'abbonamento sky "full", dopo l'ultimo aumento 55 € (penso che tutti o quasi abbiano l'addebito sul conto che ci offre ben 2 euro di sconto). Anche se non ho questo gran tempo per guardare la tv, devo dire che ritengo il pacchetto sky completo e valevole per i contenuti.
Se volessi dotarmi di un ricevitore un pò più tecnologico dello skybox che sky ci impone (e qui inizio ad avere un certo disappunto per queste scelte monopoliste e per chi gliele permette, in barba di varie norme) dovrei pagare altri 7 € al mese (mysky, con tutte le sue limitazioni).
Se volessi poter vedere quel che già pago non poco in due stanze diverse (ripeto 55 € al mese e non sono mica tutti milionari, in questo forum direi molti

, ma mica tutti.....

) dovrei spendere come minimo altri 7 € (multivision, solo come minimo, escludendo sport e cinema).
Ora vorrei proprio capire di quanto sarà il nuovo balzello richiesto per vedere come si deve (HD). Altri 7 € ? Altri quanto ? E chi ha già pagato mysky se vuole passare al nuovo decoder hd, deve spendere oltre ?
Riassumendo:
55 € al mese non sono pochi ma possono essere anche una cifra accettabile per una ricca offerta di contenuti come quella di sky
altri 20/25 € (my sky-multivision-hd) circa al mese per vedere gli stessi contenuti che ho già pagato, ma per vederli bene, al passo con la tecnologia, e su due televisori diversi, mi sembrano davvero tanti (oltre al fatto che le tariffe italiane sembrano sempre più le più care d'europa....e non certo perchè siamo i più ricchi.....forse i più tonti....)
Aspettando con curiosità i contenuti tecnologici e commerciali dell'offerta HD di sky, sarei contento di sapere cosa ne pensate degli argomenti che ho toccato.
Ciao
Luca