Sky, HTPC e Smartmouse

FabioC ha detto:

Ma manco se mi torturano, adesso gli ho anche messo il vestitino nuovo...
A parte gli scherzi lo sbattimento c'è e non lo nego (mi ricordo ancora le nottate passate a capirci qualcosa).
Però ho imparato una cosa: guai a rincorrere sempre l'ultimo driver, l'ultima realese del software, o peggio l'ultimo sistema operativo, lo sbattimento stà a trovare il giusto equilibrio tra le varie componenti e poi se si cambia qualcosa bisogna sapere a cosa si va incontro.
Fatevi l'HTPC e non avrete più bisogno di aspettare il MySky HD :D :D .

Ultima modifica:
Guarda io la penso esattamente come te, infatti il mio sito preferito è http://www.oldversion.com/...Because newer is not always better...
Sono un accanito sostenitore di winamp 2.73 :D

Cmq, io per ora sto testando na fruibilità di sky su htpc, se vedo che la cosa è interessante prenderò una dvb-s2.
A proposito, come mai nonostante io abbia skyhd su htpc vedo il promo anzichè tutto nero??? Come se non leggesse la option sulla scheda, e lo stesso problema ce l'ha BigFish, ma la mia piu che altro è una curiosità...

FabioC ha detto:
...
A proposito, come mai nonostante io abbia skyhd su htpc vedo il promo anzichè tutto nero??? ...

Stai sintonizzando i canali sbagliati!
Quelli esatti si trovano sul transponder 11996 V e li puoi sintonizzare solo con schede DVB-S2 appunto.

BigFish ha detto:
Ebbene sì, ho risolto! era proprio il cavo che mi hanno rifilato che non funzionava. Ne ho comprato uno veramente diritto e seguendo i vostri consigli tutto è filato liscio.
E' un classico :D

ciuchino ha detto:
Be' anche su quelli da tavolo se si sintonizzano i canali promo si vedono quelli :)

o ciuchino, la verità stà nelle tue risposte.... :D
e io mi perdo in un bicchiere d'acqua! :cool:
E' risolto anche questo.

Adesso il domandone seguente è: qual'è il migliore software per trasformare l'HTCP in un "moderno" PVR per registrare che sia dotato di EPG decente?

Tanto per cominciare a vedere se ho capito qualcosa..........
Volevo intanto comprare uno smartmouse.
Questo qui può andare?
Grazie

"SMARTMOUSE PROGBEE
Dimension: 47,00 mm/1,85 inches * 66 mm/2.6 inches * 11 mm/0.44 inches
Weight: Approx. 35 Gr. including Cable.
Cable connection: Rs-232 for programming & USB for Power Supply.
Prog. Mode: Phoenix. vers. 3.579
Op. Freq.: Single: 3,579 Mhz (SmartBee vers. 3579) or 6 Mhz* (SmartBee vers. 600) Led: 1 Green Data
1 Red Power Supply
Card Detect: Yes
Drivers/Software: No Need."

Non vorrei demoralizzare nessuno, ma sembra che il bravo Murdock per fine anno voglia passare a NDS3 con tanto di cambio di smart card...
bye bye HTPC Sky...:cry: :cry: :cry:

No, il passaggio a NDS3 è per rimediare ad alcuni bug che le schede attuali hanno (non pochi e non di poco conto). Non mira certo a impedire l'uso di phoenix invece di Cam hw (che non esistono ufficialmente, fra l'altro).

Allora ragazzi ricapitoliamo.

Mi piacerebbe utilizzare il mio HTPC per vedere Sky con regolare abbonamento. In questo momento ho:

1. HTPC configurato
2. Scheda TT3200
3. Smartmouse
4. Scheda Sky attiva con Sky HD.

Cosa mi manca? Che software devo utilizzare?

Purtroppo devo scaricarli mentre sono a lavoro perchè a casa non ho ancora l'adsl, mi date una mano?

@provolonesiculo

anch'io sono nella tua stessa situazione....sto aspettando che mi arrivi
la mia nuova fiammante Skystar HD :D

gigo979 ha detto:
@provolonesiculo

anch'io sono nella tua stessa situazione....sto aspettando che mi arrivi
la mia nuova fiammante Skystar HD :D

Beh... io ho già preso la TT3200, vorrei solo capire che software devo utilizzare per vedere e registrare SKY HD.

Dvbviewer (a pagamento, 15€)
AltDVB, gratuito.
ProgDVB, shareware.

Come plugin:
NCecamemu
NDSCam
NewCS (server)+WinCSC (client) <- per un cardsharing domestico ovviamente; installi il cardserver sullo stesso HTPC e fai puntare il client a 127.0.0.1 (o al nome dell'HTPC).