Sky Hd non avrà un'uscita component: protestiamo

benegi ha detto:
Non ci ho preso na mazza ......... che volevi dire ....;)
ciao

:D

- per il display, con il marchio hd ready siamo a posto anche con il component

- per la sorgente, il marchio hd tv non garantisce il component.

ciao
Gianni

Sahira ha detto:
Personalmente è una soluzione che non consiglierei a nessuno
Io non ho consigliato niente a nessuno. Mi sono limitato a ricordare, a chi ha specificato di avere un investimento di 7.000 euro su un TV, che esistono soluzioni alternative.
Visto che sto parlando con una persona che paga regolarmente un canone di abbonamento a un servizio, non mi sento di fare nulla di male nel menzionare l'esistenza di alternative.

possibili alternative

salve a tutti sono appena registrato.

Purtroppo (fino a ieri ero contentissimo) sono possessore di uno sharp lc26ga5 che ha component e vga e non hdmi.

Ho in casa un cavo fornito con la mia scheda video asus eax600xt hdtv che ha da una parte la presa hdmi (piccola) e dall'altra le tre yuv del component. Col computer funziona, pensate che possa funzionare anche col cavolo di skybox hd?

La stessa scheda ha in dotazione un cavo dvi ed un adattatore vga-dvi che permette di collegare la scheda a monitor vga (la scheda non ha uscita vga ma solo dvi-hdmi), pensate che puo' funzionare anche con skybox hd attaccando l'adattatore al cavo dvi?

sicuramente se trasmettono in hdcp mi attacco, comunque se aspettano che cambio la tv per l'hd stanno freschi e gli disdico pure l'abbonamento full.

L'hai già detto tu: se usano (e sicuramente lo faranno) Hdcp sull'uscita HDMI dello SkyboxHD, non credo che vedrai alcunché.

tv con dvi

Ho gia dato l'adesione a sky per hd nella speranza che si trovi una soluzione (prima di comprare un tv nuovo).
Penso che il mio lcd sony klv-30mr1 sia collegato all'unita di ricezione tramite cavo DVI Dual.
Chiedevo non è che magari collegando direttamente il decoder di sky al monitor riesco a risolvere??? :confused:

Sahira ha detto:
Penso si riferisca ai fantomatici "accrocchi" con ingresso hdmi e uscita vga di cui si è più volte parlato nel forum.

a) Certezze di funzionamento: nessuna
b) Possibili incompatibilità: molte
c) Compatibilità hdpc: dubbie
d) Costo: circa 400€

Personalmente è una soluzione che non consiglierei a nessuno

http://www.everyeye.it/ht/notizia.asp?id=22117

Ho provato personalmente lo stesso transcoder parecchi mesi fà, lo acquistai in America e a meno, con il mio QualiTv di Euro 1080 oggi HD1 dall'uscita Dvi all'ingresso vga d-sub 15 del mio plasma Hitachi che accetta il component su questo connettore e non ci sono problemi ad avere il 720p o il 1080i a 50 Hz, quindi SKYHD sono pronto anche senza ingresso Hdmi e fregando anche la protezione HDCP a 720p o 1080i sul component.
Ho fatto la stessa prova anche da un lettore Hdmi con Hdcp con relativo cavo HDMI-DVI al transcoder e poi all'ingresso vga che accetta il component, non tutti i plasma/lcd lo fanno, sempre senza alcun problema: QUESTA E' L'UNICA SOLUZIONE PER CHI NON HA INGRESSI DVI-HDMI CON PROTOCOLLO HDCP COMPATIBILE.

Ultima modifica:
:ot:

mA AVETE LETTO L'ARTICOLO SU AFDIGITALE DI APRILE sull'AACS?!?!

:eek:

Per stare in topic, entro il 2013 NON ESISTERANNO PIU' USCITE ANALOGICHE.....:eek:

e voi ancora a sperare di avere il component!??!?:doh: :nono:

Grande Fratello(Orwelliano non quello di Costanzo), arriviamo :cry:

walk on
sasadf

kasinsky ha detto:
Esiste pure questa soluzione ma non so se sia HDCP COMPATIBILE:

http://www.digitalconnection.com/products/video/dda.asp
[/url]
Dal sito ufficiale del produttore risulata HDCP COMPLIANT!!!:D

http://www.ophit.com/html/main02-01-04.asp

Input Connector : DVI receptacle
Output : 15pin D-sub
Compatible with DVI standard by DDWG
No external power supply
UXGA,SXGA, XGA, SVGA, VGA
HDCP Compliant
Sarà sicuro comprarlo????
Inoltre segnalo un altro link ad un altro prodotto , questa volta HDMI TO VGA CONVERTITOR , si presume HDCP compliant:

http://www.keene.co.uk/cgi-bin/bigcodesearch.pl?CP262H

Staremo a vedere se uno di questi aggeggi funziona con sky hd!
Se no qui per un prodotto fatto in casa:

http://www.cinetson.org/phpBB2/viewtopic.php?t=4030&start=0&postdays=0&postorder=asc&highlight=&sid=00a400d481639b9ad417d07366da2e1d

Ultima modifica:
Io credo bisogna fare delle prove, prima di essere sicuri: il fatto che un prodotto è pubblicizzato per HDCP *Compliant* potrebbe anche voler dire il contrario di quello che ci si aspetta (cioè rimuovere la protezione).

Essere compliant con le specifiche HDCP significa rispettarle, e queste prevedono che, in presenza di una trasmissione coperta da copyright, se la sorgente è HDCP e lo schermo no, NON ci deve essere trasmissione di segnale.

Inoltre, mi pare che ci sia un problema sulle risoluzoni, in quanto, se sono supportate solo queste:

UXGA,SXGA, XGA, SVGA, VGA

Si può usare solo con il PC, e tra l'altro sono tutte a 4:3, dubito quindi che funzioni con il decoder HD di Sky.

Infatti, sul secondo invece non ho capito cosa sia effetivamente cmq sembra che si siano fatti degli aggegi in casa i francesi, compatibili con l'hdcp attraverso dvi entrata ed vga in uscita.

Ho letto nell'altro post che agli utenti di mysky sarà data la possibilità di sottoscrivere l'abbonamento skyhd. Che ci siano news in arrivo anche per il component?... continuamo la protesta avverso un'ingiustizia perpetuata a danno di chi ha comprato tv ad alta definizione prima dell'introduzione dell'HDCP :mad: :mad:
Angelo

Io direi che per i decoder attuali non cè niente da fare, forse un ipotetico my sky hd, anche se credo che non cè la metterano a questo punto, potrebbe avere le solite connessioni dello sky+ hd inglese, e quindi anche la component.
Staremo a vedere, alcune fonti davano per settembre altre per dicembre il my sky hd.

E' appena arrivata la notizia che aspettavamo: centomila decoder per Sky Italia entro la fine di giugno! :eek:

Speriamo che non arrivino tutti e centomila il 30 giugno...:D

Ma che vuol dire la notizia dei 100000 decoder? Che ci sono novità per il component? Altrimenti non capisco l'intervento nel thred.

Mmm... Ho letto bene , ma traduco male:O
Potresti essere cosi' gentile da farlo tu?:cool:
Da quando la Samsung mi ha detto che con il mio lcd tv non posso utilizzare lo sky box per le trasmissioni HD:cry: , sto seguendo con mooolto interesse questa discussione.

Fabrant

praticamente dice che e' possibile vedere materiale protetto da HDCP tramite connessione analogica.
In parole povere: se non hai il tv hdcp compiliant , ne dvi ne hdmi, ma solo component, vedi lo stesso skyHD.