SKY HD Multivision?

• Autore discussione Autore discussione umby
  • Data d'inizio Data d'inizio
pellizza ha detto:
Non e' possibile a quanto loro dicono disdire multivision e poi fare sky x 2

Falso .. è quello che ho fatto io .. MV vecchio chiuso il 31/01 mnattina .. 31/01 pomeriggio richiesta attivazione del nuovo X2 e il 3 pomeriggio arrivato a casa il tecnico con decoder HD e scheda ..

alex1978 ha detto:
Falso .. è quello che ho fatto io .. MV vecchio chiuso il 31/01 mnattina .. 31/01 pomeriggio richiesta attivazione del nuovo X2 e il 3 pomeriggio arrivato a casa il tecnico con decoder HD e scheda ..

si oggi un altro operatore ha detto di disdire e poi chiedere attivazione sky x2.

Cmq ho fatto il primo passo attivando sky hd sul primo decoder..e richiesta fatta ierimattina.oggi pom ricevuto il decoder.

Quindi non c'e' una spiegazione valida sul perche' non possono sostituire il mv sd con hd...se non oscure

oscure.. ?

il contributo di installazione e vari altri fee di ingresso al servizio che siano dovuti e che sky lucra senza fatica (ma che non gli spetterebbero affatto, perché il lavoro di installazione del mv lo fecero allora, e quindi bisognerebbe solo sostituire il dec e stop)

pellizza ha detto:
non c'e' una spiegazione valida sul perche' non possono sostituire il mv sd con hd

hai detto bene. alcune politiche di sky sono davvero indecifrabili

comunque ho mandato proprio ieri una "colorita" lettera per disdire il MV
mi sono dimenticato di approfittare per parlare della penosità della qualità dell'HD peccato

EDIT: arrivata conferma disdetta in meno di 24 ore. ovviamente febbraio è già "pagato" quindi agirà fisicamente il 28 febbraio. l'1 marzo chiamerò per avere il secondo decoder HD da affiancare a myskyHD, sperando non alzino il prezzo di attivazione (attualmente 59€ circa se ricordo bene)

Ultima modifica:
scusate il piccolo Ot ( ma non sapevo in che sezione metterlo)
io prima usavo la scart e quando premevo sky sul telecomando subito si posizionava sul canale tv dedicato.

Con l'hdmi invece devo andare a cercarmi la sorgente nella tv, non c'e verso di automatizzare?

Ho fatto come altri di questo forum. Ho richiesto disdetta il 21/1 li ho chiamati e mi hanno confermato che dopo il 28/2 provederanno a staccarmi il multivision. Vi darò conferma se riuscirò poi subito a passare allo sky x2 con decoder HD. Pare essere l'unica ipotesi percorribile...
Vi farò sapere!

Arrivata oggi bolletta dopo disdetta Miltivision ed abbonamento al X2 HD:

tutto OK!!!!! :D

Adeguanmento impianto 99,00€ (buoni per solo consegnare a domicilio il decoder...)
- sconto adeguamento 40,00€

Quindi costo dell'operazione 59€

se non erro dall'1 marzo costerà 99€ l'attivazione
quindi chi ha rischiesto questo mese la disattivazione del MV (allo scopo di raddoppiare l'HD subito dopo) spenderà quanto l'acquisto di un decoder nuovo di pacca

forse la politica di sky era proprio questa...obbligare il pagamento dei 100€ nonostante fossimo già tutti abbonati sky

ecco perchè si chiamerà sky x2...prenderanno il doppio dei soldi: da nuovi e vecchi abbonati senza distinzione :rolleyes:

Secondo me invece, in mancanza di dati certi, penso che l'offerta vada avanti, magari mangiandoci ancora 10 euro, ma non credo si arrivi ai 99 euro.... spero....:rolleyes:

Mi aggancio alla discussione, letta tutta.
Le vostre disdette di Multivision SD vengono fatte via Fax ?
Approssimativamente cosa scrivete?

Io la ho fatta via fax, ma si può fare anche dal sito

Sul fax scrivi una normale disdetta, solo mette disdetta come da decreto Bersani in modo che non ti addebitino spese aggiuntive.

IN boca al lupo: a me in 2 mesi è andato tutto a posto!!!!

Questa è la mia lettera.
Ovviamente prima ho specificato le generalità e num abbonato.
Se vuoi puoi copiarla ed incollarla e magari aggiungerci un paio di offese...:D

Spett.le SKY ITALIA,

ho chiamato i Vostri operatori svariate volte e ricevo sempre risposte contrastanti.

Le mie richieste evidentemente contrastano con quelle che paiono essere le Vostre promozioni nei confronti dei vecchi abbonati.
In breve descriverò quelle che erano le mie richieste:
1)modificare il presente abbonamento Multivision aderendo all'offerta “Sky per due”;
2)avere un secondo decoder HD anche per l'abbonamento Multivision;

Tutto ciò premesso, stante l'impossibilità di ottenere quanto sopra esposto richiedo la cessazione del solo pacchetto multivision con effetto immediato o comunque ai sensi del “decreto Bersani” entro e non oltre trenta giorni dalla data odierna.

Nell'attesa di Vostro cortese riscontro porgo cordiali saluti.

@Air grazie, 2 mesi ??? :eek:

@Tecnoevoluto grazie. Il tuo fax è quanto avrei scritto anche io, percui credo che il copia/incolla (grazie per il permesso) sia d'obbligo.
Mi sa uso questa soluzione.

Io ci ho messo meno.
Disdetta i primi del mese di gennaio, già accolta a fine mese: i primi di febbraio attivato il tutto in meno di una settimana.
Normalmente per la disdetta fanno passare tutto il mese successivo, quindi se a fate adesso (fine febbraio), passa a fine Marzo ed i primi di Aprile siete liberi di fare lo SkyX2 in HD.

anche io ho fatto la stessa..

fabris66 ha detto:
Guarda, io ho disdetto il MV tre giorni addietro proprio per questo motivo e tale disdetta è stata accetta, quindi credo che se davvero fosse possibile me lo avrebbero accordato, non credi?
Direi che siamo ancora nell'ambito delle leggende :rolleyes:
...cosa di fabris66 oggi....pare che funzioni proprio cosi e non esiste una strada alternativa.