SKY HD Multivision?

  • Autore discussione Autore discussione umby
  • Data d'inizio Data d'inizio
daniele_far ha detto:
quindi quello che chiedi si può sicuramente fare ( facendo però la disdetta del MV che già hai).
ok grazie. allora proverò a seguire questa strada anche se pagare il costo per disdire e riattivare il MV mi sembra assurdo.
 
Ieir per la prima volta in 5 anni hanno fatto un controllo sul MV e MySky ed hanno disabilitato, momentaneamente le funzioni del MySky (non avendo trovato la tessera che era nell'altro decoder HD)

Telefonata al servizio tecnico ed in 1 minuto, tutto automaticamente, è tornato OK
 
Considerando che i clienti stanno calando ed e' in perdita, sky dovrebbe darsi una svegliat a e non trattare i clienti vecchi come stracci.
 
ma il multivision (ho myskyhd + decoder normale) si può disattivare contestualmente alla richiesta di raddoppio di skyhd? o deve prima andare a buon fine la disattivazione del multivision?

se non sbaglio il multivision è un contratto "a parte" aggiuntivo rispetto a myskyhd quindi si dovrebbe poter attivare skyhd x2 sul mio myskyhd indipendentemente dal fatto che continuo ad esempio a pagare il MV (decoder classico) per circa un mese finchè me lo disattivino realmente, quindi potendosi accavallare vecchio MV e skyhd x2

quindi se ho myskyhd + MV
potrei chiedere di raddoppiare skyhd e DOPO fare richiesta di disattivazione del MV (rimanendo per un certo periodo con 3 decoder, pagandoli ovviamente)
o no? :D


FORSE ho trovato la risposta qualche post più dietro. dico forse perchè non è chiarissima tutta la questione tirata su da sky :/
 
Ultima modifica:
No Optimus .. prima devi dare la disdetta del vecchio MV ed attendere che te lo stacchino (fine del mese successivo in cui disdici) poi puoi procedere con la richiesta del nuovo X2. Fino a che non hai disattivato l'attuale MV il sistema non ti accetta il nuovo (provato sia al telefono con l'oepratore che di persona con il ragazzo di Sky che è al centro commerciale qua da me)
 
Dopo le mie svariate proteste e minacce di disdire l'abbonamento, mi han chiamato a casa e l'unica soluzione che loro possono dare e' questa.


1-Disdisci l'abbonamento completamente.Riattivi prima sky hd e poi chiedi sky x 2...ovviamente pagando tutte le attivazioni del caso.

o
2- Fai sky hd sul primo decoder.Sucessivamente chiedi un terzo decoder multivision pero' hd.Una volta avuto ed attivato chiedi la rimozione di quello sd.Ti trovi quindi attivo per un certo periodo 3 decoder.

Non e' possibile a quanto loro dicono disdire multivision e poi fare sky x 2
 
alex1978 ha detto:
No Optimus .. prima devi dare la disdetta del vecchio MV ed attendere che te lo stacchino

grazie per la risposta :)
allora procederò così

ovviamente per "staccare il MV" intendi disdire solo il secondo decoder+smartcard del MV, lasciando quindi intatta la parte contrattuale di myskyHD, right?
 
pellizza ha detto:
Non e' possibile a quanto loro dicono disdire multivision e poi fare sky x 2

questo cambierebbe tutto :eek:

vabbè ma se è davvero così fanno di tutto per mettere i bastoni tra le ruote! in ogni caso mi sembra stranissimo. perchè se disdici l'MV ti trovi con un normale abbonamento base (e quindi raddoppiabile, secondo la descrizione dell'offerta)
 
Ripeto: mySkyHD scheda principale, MV in SD seconda scheda.
Disdetto il servizio MV ed una volta ufficializzato ho aderito allo SkyX2 in HD (59 euro).
Non credo debba pagare i famosi 11 euro e rotti per la disdetta in quanto era un servizio aggiunto e non l'abbonamento vero e proprio, ma questo lo scoprirò nelle prossime fatture.
Il decoder e la smart relativi al MV disdetto devono essere riconsegnati.
Il decoder principale e quello dello SkyX2 devono essere collegati alla linea telefonica. Gli installatori, così mi ha riferito quello che è appena stato da me, stanno vivamente richiedendo a Sky di reintrodurre gli aggeggi per trasferire senza fili la linea da un punto all'altro in quanto diverse attivazioni non vanno a buon fine perchè l'utente non può collegare il decoder alla linea, da qui viaggi a vuoto e malumori vari.
 
come mai ENTRAMBI devono essere attaccati obbligatoriamente alla linea telefonica? :eek:

ripeto: se le inventano tutte per mettere i bastoni tra le ruote agli abbonati :asd:


P.S. la disdetta l'avete fatta per raccomandata, via e-mail o telefonicamente?
 
si ogni operatore dice la sua.
Mah poco prima mi dicono che attivare hd sul primod ecoder mi devono per forza dare lo sport omaggio per un tempo determinato...che due scatole.

Credo che l'arcano del multivision non hd sia nel fatto che abbiano stuipulato delle convenzioni con gli installatori e/o gli costa troppo darlo ai vecchi abbonati
 
Optimus Prime ha detto:
come mai ENTRAMBI devono essere attaccati obbligatoriamente alla linea telefonica?
E' l'unico modo possibile per verificare che entrambi funzionino nella stessa casa.
La disdetta io l'ho fatta al "Contatta Sky" del "fai da te".
 
fabris66 ha detto:
Gli installatori, così mi ha riferito quello che è appena stato da me, stanno vivamente richiedendo a Sky di reintrodurre gli aggeggi per trasferire senza fili la linea da un punto all'altro in quanto diverse attivazioni non vanno a buon fine perchè l'utente non può collegare il decoder alla linea, da qui viaggi a vuoto e malumori vari
Ma perchè li devono richiedere? Sky non gli fornisce del materiale?
Io questi li vedo pressoché ovunque nei negozi di elettronica, mi sembra strano che gli installatori non abbiano rifornimenti da Sky per le loro uscite come materiale standard per ogni evenienza

skydect.jpg
 
A me ha detto che non vengono più forniti agli installatori da parte di Sky, non so se per penuria di pezzi o volontà commerciale.
 
Comunque vi posso dire che quando sono venuti da me ad istallare il secondo decoder in HD, l'istallatore al telefono con l'attivazione sky, i ha chiesto di collegare il decoder al telefono (io non ho la linea telefonica lì dove ho il decoder)... allora temporeggiando gli ho detto OK:D ... lui ha detto a quello al telefono tutto ok col telefono.....

..... et voilà... tutto a posto (anche se il decoder non era collegato al telefono)

Voi cosa ne dite?????:D :D
 
Esattamente.
Anche a me, non avendo, perchè non necessario, l'allacciamento alla linea del decoder principale, l'installatore ha risposto "OK" all'impulso inviato dalla centrale, dicendomi poi di provvedere a farlo in breve tempo.
Non so con che frequenza poi questi controlli vengano fatti, ma li fanno.
 
Speriamo di no :sperem: :sperem:

Ma qui si entra nel campo delle ipotesi....

Ti posso dire che in 3-4 anni di multivision vecchio (sempre con pacchetto full) non hanno mai controllato una volta (lì non avevo proprio la linea telefonica:D ). Anche se questo non vuol dire nulla per il futuro....
 
Top