guarda che stai dicendo una marea di fesserie,per non rischiare ulteriormente di fare brutte figure ti consiglio vivamente di documentarti bene sull'argomento,perchè è chiarissimo che ti sfuggono proprio le nozioni basilari.
Gli scatti non dipendono dal bitrate video,in nessun modo!
questa poi...
il bitrate (sei fissato con questo bitrate) non ti ..........[CUT]
Ah no? Sono 25 anni che produco video e la banda passante è sempre stata un problema (in analogico il rapporto S/N).
Da 15 mi occupo di video digitale e fin dal tempo del Mpeg1 a parità di dimensione di immagine è il transfer rate che dà la qualità dell'immagine (non solo dettaglio ma anche profondità colore, motion blur, quadrettamento, solar effect., etc)
Perchè non vai sui siti dei produttori dei server per proiezione cinema e scopri che transfer rate hanno?
Perchè non vai sui siti dei produttori di registratori 4:4:4:4 per applicazioni RED o Arri Flexa e scopri come stanno le cose?
Ripeto, non voglio offendere nessuno, ma se a te basta una qualità di immagine dove vedi grana, quadrettamenti o sfuocate nelle immagini di azione, per me va bene.
Forse abbiamo 2 concetti diversi di qualità.
Se devo spendere fino a 60 euro al mese per avere questi difetti, preferisco noleggiarmi i miei 20 BD in videoteca.
Almeno lo faccio quando voglio e per i film che mi interessano.