SKY HD, cosa succede ?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Eins Festival l'ho pescato con lo Humax HDCI-2000,e non mi e' parso di eccelsa qualita'.Bisognerebbe poter ricevere SkyUK HD,quella e' la dimensione satellitare dell'eccellenza attuale.

l.luca ha detto:
Voi cosa ne pensate?

Che questo canale tedesco è un canale test trasmesso solo in occasione di una fiera audio-video tedesca. Sky fa pagare per le sue trasmissioni e dovrebbe proporre qualcosa di meglio per i suoi abbonati... Se vuoi fare la prova con altri canali, sarebbe dunque giusto prendere altri canali criptati di altri bouquet a pagamento, non canali in chiaro.

Detto questo, se riesci a prendere BBC HD a 28°est, ti renderai conto che, oltre ad essere peggiore dei costosi canali di Sky UK, la nostra HD le busca anche dal canale in chiaro della BBC. E alla grande. :cry:

Qualche pagina fa, comunque, avevamo messo una mini-comparativa fra i principali canali HD europei, con tanto di bit-rate di compressione dei vari canali. Leggiti qualche pagina più indietro e avrai un'idea più precisa.

Bye, Chris

Grazie per le risposte.
Non penso che sia giusto valutare la qualità visiva di + canali con hardware differente.
Per questo trovavo interessante cercare altri canali in chiaro comunque gestibili dal pace.:what:
Tra i primi test effettuati avevo incluso la BBC HD ma senza risultati.
Pensavo fosse un fattore di segnale, ma i canali sul txp 50
http://en.kingofsat.net/tp.php?tp=508
bbc 1 east e bbc 1 ci li vedo benissimo!!!
Quindi deduco che il buon Pace non collabora! :ncomment:
Buona Visione
Luca

Deduci bene: il Pace non lo sintonizza. :mad:

Sky HD lo posso vedere sia con il mio Pace originale Sky che con il Clarke-Tech 5000 e ti posso assicurare che non è (solo) colpa del decoder: ci sono dati tecnici che stanno a dimostrare che il bit-rate dei canali Sky è mediamente inferiore a quello di molti altri canali HD europei (vedi post iniziale della sottopagina 25 di questo topic). A ciò si aggiungono altri problemi dovuti ad un utilizzo (sembra) non ottimale dell'encoder HD in dotazione a Sky.

In questo modo, la qualità dei canali è mediamente più bassa dei pari canali europei, con alcune punte di eccellenza in orario notturno e punte di deficienza quando si attiva il 2° canale sportivo.

Bye, Chris

Poles ha detto:
Sky HD lo posso vedere sia con il mio Pace originale Sky che con il Clarke-Tech 5000 e ti posso assicurare che non è (solo) colpa del decoder:
Vuoi dire che trovi differenze tra i due decoder?

I dati che si leggono nei post iniziale della sottopagina 25 di questo topic parlano chiaro.
:D Ma occhio non vede … :fiufiu: non può giudicare. :rotfl:
Buona Visione
Luca

Bah, personalmente preferisco l'immagine che restituisce il clarke-tech 5000, ma il decoder HD della Pace non è neppure così malaccio sui segnali HD (percepisco una leggera dominante azzurra, mentre il clarke sembra avere una leggera dominante gialla: nulla che un'accurata taratura della temperatura dei colori della tua tv non possa risolvere, sempre ammesso che il tuo occhio la percepisca). Mentre il decoder della Pace sui canali in SD IMHO è scarso (specie se collegato in hdmi).

Bye, Chris

Poles ha detto:
Bah, personalmente preferisco l'immagine che restituisce il clarke-tech 5000, ma il decoder HD della Pace non è neppure così malaccio sui segnali HD

Ma come gestisci la Nds card ? :wtf:
E se dovessi scegliere attualmente quale ricevitore useresti?

Ho visto che in firma hai una parabola motorizzata, sai se il buon pace gestisce casualmente MelodyZen.tv su Eurobird 9 (9.0E):what:

Grazie

Luca

Dai ragazzi, un pò di serietà: per chi, come me, è ancora indeciso nella scelta, non si capisce come in realtà siano questi film dal punto di vista della qualità di trasmissione.:confused:
C'è un leggero miglioramento?
Per lo meno ha smesso di peggiorare?

fabris66 ha detto:
Dai ragazzi, un pò di serietà: per chi, come me, è ancora indeciso nella scelta, non si capisce come in realtà siano questi film...

Non ci sono dubbi, il canale cinema, vuoi per la tipologia di immagine o per la quantità di informazioni è senza dubbio più appagante dello sport.
Se non fosse per la programmazione poco chiara (non mi sognerei di lasciare una prima su cinema 1 solo perchè appare il cartello "disponibile anche in HD" aspettando chissà quale giorno) non avrei disdetto, il bit rate è stata solo la goccia che ha fatto traboccare il vaso :cry: :cry: .

Ma perchè, quando fanno una prima, non è disponibile, se prevista, contemporaneamente anche sul canale HD?
Dimmi che ho capito male...

Fabris, quando era piu' spesso cosi' c'erano forum e newsgroup con utenti che si lamentavano perchè sostenevano che diminuivano le scelte per la serata, vedi un po te... :rolleyes:
(NB - io la penso come te, l'esempio sopra era per far vedere che non siamo concordi noi abbonati, figurati quindi come possono essere recepite le scelte di palinsesto)

Si ma almeno fossero chiari sul giorno, il mese e l'anno della trasmissione in HD, magari un giorno "prima della prima" e non a sorpresa.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.