SKY HD, cosa succede ?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
las vegas di notte era incredibile e le dissolvenze non squadrettano piu'..
ci farei la firma ad avere sempre a 7 euro 5 canali cosi'
 
Nel complesso c'è stato di peggio, ma i trascinamenti (soprattutto nei primissimi piani dei volti) c'erano ancora.
Ad ogni modo, magari fossero questi difetti!
A volte certi programmi risultano proprio inguardabili..... :(
 
Nardo ha detto:
Che mi dite di Rocky Balboa, in onda stasera su SkyCinema HD?
Io l'ho trovato tecnicamente ottimo, in alcuni tratti veramente spettacolari

Confwermo visione molto buona... con tratti spettacolari (esterni e combattimento finale)... niente pixellamenti e resa cromatica molto bella e satura... direi che ci siamo!!!!
 
Perdonate la domanda, ma non è che questa disparità di pareri dipende dalla qualità dei vostri display/scaler?

Nel senso che leggo persone scontente su dei 42" e persone contente su dei 100".

Io stesso su 100" prima con Holo3d/CRT e adesso con il JVC e relativo scaler interno sono già soddisfatto di Sky in SD a 16:9.

E in 10 giorni in cui ho avuto in prestito SkyHD non ho mai notato i problemi macroscopici che molti utenti segnalano.

ciao:)
Pacchio
 
Sono convinto anch'io che un pò dipenda dalla catena video che ognuno possiede anche se a volte (vedi posticipi e/o anticipi di calcio quando attiva Sky HD2... nettamente inferiori!!) nulla può fare un top display/tv se in pasto gli viene dato un segnale debole o non all'altezza
 
Si è quello che ho detto anch'io qualche post fa...la diversa catena video può influenzare i giudizi... Ma io per giudicare sky hd faccio il paragone con i blu-ray... e ancora non ci siamo. E non mi sembra affatto che ultimamente sia migliorata la situazione....anzi con l'aggiunta di nuovi canali mi sembra proprio il contrario.
 
Non ha senso paragonare la resa di una trasmissione satellitare con i Blu-ray, così come non aveva senso farla per le trasmissioni SD con i DVD.
Il fatto che la qualità del segnale HD non sia buona non deve comunque farci perdere di vista che si tratta pur sempre di un segnale satellitare....
 
Si posso essere daccordo che non si arriverà mai alla qualità piena del bluray... ma a me sembra che siamo a mala pena alla metà. All'estero ho visto di meglio..:(
 
pcusim ha detto:
Nel complesso c'è stato di peggio, ma i trascinamenti (soprattutto nei primissimi piani dei volti) c'erano ancora.
Ad ogni modo, magari fossero questi difetti!
A volte certi programmi risultano proprio inguardabili..... :(

hai riduzione rumore attivata ???
prova a toglierla ,,
nel mio sony i trascinamenti sui visi sono dovuti a quello.
 
pacchio ha detto:
Perdonate la domanda, ma non è che questa disparità di pareri dipende dalla qualità dei vostri display/scaler?
Io do un parere di questo tipo perchè mi accorgo che mantenendo invariata la catena video (sempre tale TV, tale decoder e tale cavo), noto che in certi casi il segnale è veramente disarmante per quanto poco pulito e definito, mentre in altri è l'esatto opposto.

Per Rocky io confermo quanto ho detto. Ovviamente, come riporti tu, con la mia catena video.

Tanto per la cronaca io uso un plasma 37'', senza scaler esterno e avendo fatto solo un minimo di calibrazione del pannello
 
Ho da pochissimo preso sky HD e devo dire che, pur inizialmente scettico, sono rimasto piacevolmente sorpreso dalla molto buona qualità dei due (unici) canali che possiedo in hd ossia National Geographic HD e Next HD. In particolare stasero ho apprezzato su Next i concerti di Bublè e Clapton Crossroad, che già possedevo in dvd, e devo dire che la qualità non sfigura affatto a confronto dei più sofisticati bluray che possiedo (o hd-dvd che possedevo). Anche i documentari del NG trovo che siano spaventosamente definiti e sfruttano al meglio il mio hd ready.
Quindi il mio giudizio è molto positivo su questi due canali: peccato che per ora siano solo due, a parte i films (che preferisco comprare) e lo sport (che non amo particolarmente).
 
Ottimo!

Ciao a tutti.
Sono un possessore di uno sharp 42 xl2 e di sky hd.
Ieri sera ho visto Apocalypto e devo dire che sono pienamente soddisfatto. ottimi sia la definizione che la qualità generale, priva dei difetti tipici di sky... devo dire che se fossero tutti così sarei disposto a pagare anche qualcosina di più.
Ciao e grazie.
 
beh pensate sempre che quando quel film che stave vedendo su sky esiste già in bluray/hddvd ed è già lì un capolavoro (vedi casino royale e apocalypto) facile che vi godrete un gran bello spettacolo anche quando interviene la compressione satellitare, ma non avete idea di che spettacolo sarebbe stato sul disco hd :D

nel senso...più è bello su sky più è clamorosamente bello sul disco :D
inoltre è chiaro che man mano che migliorerà l'offerta bluray e la qualità generale anche le tv hd andranno a guadagnarci parecchio...discorso a parte per le versioni hd fatte alla meno peggio soltanto per la televisione, lì è un bel rischio e aspettarsi miracoli è quasi impossibile.
 
..e lo sport ?

Finchè parliamo di FILM è un discorso, ma quando parliamo di eventi sportivi in diretta come si fà ingurgitare e sopportare :incazzed: ,come se nulla fosse, la pessima qualità in presunta ALTA DEFINIZIONE che ci propina SKY ?
Fino a ottobre le cose andavano in modo più o meno sufficiente poi la catastrofe, personalmente ho disdetto e fatto presente che sono pronto a sottoscrivere di nuovo l'abbonamento all' HD non appena le cose si mettono in sesto :read:
:D
 
qui dipende molto dalla qualita' dei pullman regia
germania 2006 si vedeva da dio , catania-torino si vedra' peggio ...
spesso nel calcio le camere collegate al "super slomotion" NON sono hd e quando vanno in diretta e non replay, si vede ...

nei palazzetti invece la visione e' sempre bellissima grazie a luci e uniformita' del parquet rispetto ai fili d'erba
 
Ultima modifica:
io non vedo sport ed a parte l'eccessiva ripetitività della programmazione dei canali cinema trovo intollerabile che per risparmiare banda trasmettano molte repliche (ma non solo...) col semplice audio stereo.
(dopo essermi smazzato per mettere a punto una discreta sezione audio ci tengo particolarmente) trovo inoltre (come già indicato più volte) ingiustificabile la scarsa qualità dell'audio multicanale. I documentari in linea di massima vanno bene, ma dopo 8 anni di abbonamento stancano un po'...:rolleyes:

La collezione di HD ed SDdvd aumenta di giorno in giorno con l'approssimarsi del distacco, per replica e replica meglio optare per una scelta di qualità! ;)
 
Visto ieri sera La Gang di Gridiron
...veramente spettacolare l'immagine:eek: colori saturi ma mai troppo,definizione al top,profondità ottima!
Insomma uno spettacolo per gli occhi...vediamo di darci una regolata Sky,così siamo sulla buona strada
 
Volevo riferire la mia breve esperienza con l’HD per mezzo di un pace ds820ns.
Leggendovi ho cercato un'altra fonte HD non Sky per fare un confronto qualitativo.
Operazione no semplicissima perché il decoder in questione sembra non permette tanta libertà.
Oggi finalmente ho trovato un canale: Eins Festival HD visibile in chiaro su Astra 1H (19.2E). :yeah:
Come si capisce dal seguente link: http://en.kingofsat.net/tp.php?tp=101
divide il trasponder con moti canali SD.
Premesso questo al momento, non vedo una differenza tra i canali Sky e quello Tedesco. :O
Voi cosa ne pensate?
:muro: Sarebbe interessante trovare altri canali in chiaro ma attualmente il buon Pace non collabora. :muro:

Buona Visione
Luca
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top