SKY HD, cosa succede ?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Quello che non capisco è perche' in Inghilterra hanno dei canali in piu' che invece in Italia non si vogliono mettere. Vedendo nel sito di Sky Inglese ci sono: Sky ArtsHD - History channelHD - discoveryHd - BBCHD se tutti voi dite che molti canali Hd non ci possono essere senno' la qualità cala, secondo voi Sky Inghilterra tiene tutti questi canali con bassa qualità???

Tonypedra ha detto:
se tutti voi dite che molti canali Hd non ci possono essere senno' la qualità cala...

Attenzione, la qualità cala se tutti sti canali vengono messi su una stessa frequenza. Sky UK ha 17 canali HD suddivisi in 6 diverse frequenze, e su nessuna di queste ci sono più di 3 canali HD operanti contemporaneamente.
Sky Italia ha solo 5 canali HD e li tiene su una stessa unica frequenza!!

Quindi, hai presente la divisione primo mondo, secondo mondo, terzo mondo? :rolleyes:

Bye, Chris

Tonypedra ha detto:
Quello che non capisco è perche' in Inghilterra hanno dei canali in piu' che invece in Italia non si vogliono mettere.

:ot: Considera che i Sudditi di Sua Maestà avevano la Tv via Sat (cod .videocript) quando noi non non avevamo ancora tele + via terra. :ot:

La cosa antipatica: con il ricevitore di sky, non possiamo vedere neanche la BBC HD trasmessa in chiaro! :mad:

l.luca ha detto:
La cosa antipatica: con il ricevitore di sky, non possiamo vedere neanche la BBC HD trasmessa in chiaro! :mad:

Uhm...con impianto motorizzato o dual/multi feed credo si possa, utilizzando la procedura di sintonia manuale del bouquet/transponder....era stata descritta da qualche parte ;)
Nello stesso modo si poteva sintonizzare HDsuisse prima che criptasse tutto.

:)

A voi vi crea qualche problema il decoder PACE HD di Sky in questo ultimo mese ogni volta che lo accendo non si vede piu' la schermata blu del canale e mi dice segnale assente poi devo resettarlo e riparte...

Tonypedra: ultimamente mi capita che il dec hd mi dia "assenza di segnale" ... cambio canale e dopo un po ritorna tutto.. credo proprio che sia il dec che faccia skyfo..

Tonypedra ha detto:
A voi vi crea qualche problema il decoder PACE HD di Sky in questo ultimo mese ogni volta che lo accendo non si vede piu' la schermata blu del canale e mi dice segnale assente poi devo resettarlo e riparte...

Capita anche a me...ora che spengo la lucina rossa dello stand-by;)

Io ho sostituito il mio Pace con un Jepssen PVR S2 e cam Diablo, sono contentissimo, si vedono molto meglio i canali SD ed anche quelli HD, certo è un bell'investimento ma per chi non si accontenta...

Infatti non è possibile sintonizzarlo. Ci avevo provato, seguendo quella procedura, un mesetto orsono per vedere il sei nazioni in HD, e ciccia. La cosa incacchiante è che il decoder riconosce i canali SD presenti sulla stessa frequenza, ma non BBC HD.

Bella sola! :mad:

In compenso, mi dicono dalla regia che alcuni canali tipo Melodyzen HD o Luxe Tv HD si riescono a sintonizzare... sai che goduria! :p

Rientrando in topic, stamattina ho provato a registrare il silenzio degli innocenti, trasmesso prima che Next e NatGeo cominciassero le trasmissioni: bit-rate molto più elevato, qualità di visione molto buona (considerando anche l'età del film) e registrazione che tiene quasi il doppio del normale sull'hard disk del clarke-tech. E sempre stamattina, ho dato un'occhiata a Roma-Empoli sul canale Sport: si vedeva molto meglio rispetto a quando l'avevano data in diretta: l'immagine finale con Spalletti sotto la pioggia con il crapone pelato bagnato era molto più razor di quando l'avevo vista sabato scorso. Continuo a sostenere che con una frequenza in più, già ne vedremmo delle belle, a parità di encoding.

Bye, Chris

Ultima modifica:
Poles ha detto:
In compenso, mi dicono dalla regia che alcuni canali tipo Melodyzen HD o Luxe Tv HD si riescono a sintonizzare... sai che goduria! :p
:mano: Confermo pienamente quanto hai detto, anche Eins Festival HD per quei due giorni di trasmissione.

La valutazione qualitativa di questi tre canali lascia molto a desiderare, anzi confrontandole con next hd, non ci sono storie. :Perfido:

Luca

[

Quante frequenze sono disponibili???? Cioè Sky Italia quante frequenze potrebbe affittare??? Perche' mi stavo facendo due conti se su ogni frequenza per avere un amassima qualità ci stanno massimo 2 canali quante frequenze ci vorranno tra qualche anno??

Ultima modifica:
Tony, edita il tuo penultimo messaggio se non vuoi incorrere negli strali dei mods per aver quotato integralmente un messaggio. ;)

Il problema è che Sky Italia ha prenotato già da mesi una decina scarsa di nuove frequenze, ma deve aspettare che si liberino. Al momento se ne sono liberate due (quelle che prima erano utilizzate da Mediaset DTT), e alla fine dell'anno dovrebbero liberarsi tutte quelle attualmente occupate dal bouquet TPS. Peraltro, non tutte queste frequenze saranno utilizzate per il servizio HD.

Detto questo, è chiaro che i canali HD "mangiano" più di quelli SD in termini di spazio, ma sono soprattutto quelli di sport e cinema che richiedono più banda. Con canali di documentari o cartoni si potrebbe anche proporre 3-4 canali per frequenza, mentre è chiaro che se metti due canali di sport sullo stesso transponder, di banda poi ne resta poca. Va anche detto che non tutti i transponder hanno lo stesso quantitativo di banda a disposizione, e che se Sky utilizzasse una compressione in MPEG4 probabilmente, le servirebbe meno banda.

Detto questo, qualche pagina indietro, sempre su questo topic, avevamo pubblicato una tabella con i valori di bit-rate medio di tutti i principali canali HD, e poi c'era stata un'interessante discussione con altri esperti del sat. Vai dalla sottopagina 25 in poi... ;)

Bye, Chris

ua

Me li sono letti e ho capito che se non liberano queste nuove frequenze sarà anche peggio..... con l'arrivo di nuovi canali.
Domanda tecnica:

Quante Frequenze ci sono in un satellite?
Ma Hot Bird non ha piu' satelliti a 13° Est???
Quanti canali SD ci stanno in una Frequenza??

Mentre ho capito che per un buon bitrate ci vogliono 3 canali HD.
Quindi piu' andranno avanti piu' si dovranno mandare in orbita altri satelliti con altre Frequenze

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.