NO COMMENT!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Digital-Sat.it News- Notizia del 14.06 ore 13:00_inserita da_c|a
A proposito di questo primo anno di vita di Sky Italia che si avvia alla conclusione, David Bouchier ha dichiarato al Corriere della Sera che «il bilancio è decisamente positivo: l'Italia ci ha accolti bene. La nostra sfida era dimostrare che Sky era qualcosa di diverso da Telepiù e Stream. Abbiamo dato maggiore scelta, l'opportunità di vedere le partite con più telecamere per cogliere diverse visuali e nuovi decoder per migliorare la tecnologia».
Il canale più seguìto della piattaforma risulterebbe essere, secondo Bouchier, Sky Cinema 1, mentre il film con più ascolti 'Natale sul Nilo', seguito da 'La leggenda di Al, John e Jack'. Il film sin qui più comprato in pay per view è stato 'Il mio grosso grasso matrimonio greco' e subito dopo 'Il Signore degli anelli 2 - Le due torri'.
Per Bouchier anche il wrestling ha dato molte soddisfazioni, così come è rilevante il séguito ottenuto dalle serie tv di Fox e Fox Life (la più amata sarebbe C.S.I.), dalla diretta integrale del 'Grande Fratello' e dal primo reality show di produzione interamente Sky 'Cambio Moglie' (cui hanno richiesto di partecipare 4000 coppie). Apprezzati anche il programma 'Casa Alice' e l'offerta di documentari proposta da History Channel, che avrebbe superato come gradimento Discovery channel e National Geographic. «Diciamo che History ch. all'inizio sembrava un canale pretenzioso - confessa Bouchier - invece è stato sorprendente. È molto amato».
Uno sguardo al futuro. Tra i nuovi canali un ritorno: quello di un canale di cinema classico, che, per Bouchier, è addebitabile alle forti richieste ricevute in tal senso dagli abbonati: «Ci sarà la possibilità di vedere vecchi film, in bianco e nero, grandi classici. E intere serate dedicate al cinema italiano». Inoltre ci sarà spazio nel bouquet per Bbc Prime: «Un servizio di nicchia, ma importante. Durante il giorno ci saranno programmi in inglese, alcuni sottotitolati in italiano. La notte con 'Learning English' si potrà imparare e migliorare l'inglese». Alla domanda su quale sia la peculiarità del mercato italiano, Bouchier risponde così: «Qui la tv generalista (Rai e Mediaset) è di ottimo livello. Per questo dobbiamo dare un buon motivo agli italiani per avere Sky:puntare sulla qualità e aumentare l' audience».