SKY fine degli abbonamenti SECA

Re: Re: Re: Re: Dico la mia ...

Dando ha scritto: ... L'unica speranza a questo punto e' che inizino almeno a commercializzare qualche decoder proprietario di fascia medio alta per chi ricerca la qualita'. Che ad esempio tra qualche mese la PACE inizi a vendere una cosa tipo Topfield 5000 in NDS con le stesse caratteristiche di qualita' di questo tipo di decoder CI che purtroppo dovremmo mettere in soffitta.
Scusate la banalità dell'osservazione, forse mi è sfuggito qualche passaggio, ma se l'NDS è effettivamente tanto sicuro (e noi sappiamo che lo era anche SECA2, se non fosse stato per qualche "aiutino" interno), allora non sarebbe tutto più facile rendendo disponibili le CAM NDS?

Saluti Francesco.
 
andra ha scritto: Beh non esiste al mondo solo SKY. Per chi parla un pò di Tedesco o Francese c'e' anche di meglio percui non vedo perchè dovrei mettere in soffitta i decorder CI.
Ben detto. Io, infatti, non ci penso nemmeno a mandare in soffita il CI e ritornare indietro nel tempo con il giocattolino dell'ITALTEL.

... Buona fortuna a Lui e a me che non sono un "pecorone"
STRAQUOTO.

Saluti Francesco.
 
Re: Re: Dico la mia ...

Dando ha scritto:
scusa ma un modo per aggirare legalmente la legge da te citata non potrebbe essere quello di fornire invece delle CAM NSD, direttamente un box NDS gratis ai possessori di un Decoder CI ??

Secondo me no, la legge parla chiaro: o Symulcrypt o Multicrypt (ovviamente anche entrambi) oggi vige il symulcrypt con l'emissione delle trasmissioni con diversi algoritmi di codifica.

Se Sky volesse adottare il multicrypt con una unica codifica deve poter rendere disponibile, o si deve rendere disponibile da terzi, un modulo di accesso condizionato compatibile con la codifica scelta da poter inserire nell'interfaccia comune (uso volutamente gli stessi termini della legge).

I consumatori potrebbero non accettare il comodato gratuito dello skybox e Sky non potrebbe obbligarlo.

Questa e' la teoria :)

Il fatto e' che a questi livelli cio' che conta veramente e' la politica e quindi la possibilita' di cambiare le leggi e i regolamenti a seconda del tornaconto elettorale.
 
Buona lettura a tutti........

Per i ricevitori SDI si avvicinano tempi molto duri.....dovremo attendere l'introduzione dello SKY+ che e' modificabile

DOMANDE & RISPOSTE


Sezione 1: SONO UN ABBONATO SKY CON UN DECODER GOLD BOX A NOLEGGIO.
SKY fornirà all’abbonato una smart card NDS oppure un decoder e una smart card NDS, senza cambiamenti sul costo di noleggio e sul deposito cauzionale

E’ vero che SKY non trasmetterà più con il sistema SECA?
Le confermiamo che entro la fine del 2004 SKY trasmetterà utilizzando soltanto il sistema di codifica NDS e abbandonerà il sistema di codifica SECA.

Alcuni dei decoder Gold Box SECA attualmente in uso verranno automaticamente aggiornati da SKY via satellite, con un nuovo software che li renderà adatti a ricevere il segnale NDS; oppure, nel caso di decoder non idonei a ricevere questo aggiornamento, SKY provvederà a sostituirli senza costi aggiuntivi.

Dovrò cambiare anche la smart card?
Sì. In entrambi i casi, aggiornamento o sostituzione del suo decoder, SKY provvederà a fornirle senza costi aggiuntivi una smart card NDS.

Come faccio a sapere se il mio è un decoder aggiornabile o non aggiornabile?
SKY sta verificando tutte le diverse tipologie di decoder e le invierà in anticipo una comunicazione per informarla se il sofware del suo decoder è aggiornabile o se è necessario fornirle un decoder NDS.

Nel caso il mio decoder sia aggiornabile via satellite, cosa devo fare?
SKY le invierà direttamente a casa una smart card NDS con tutte le semplici istruzioni per procedere all’aggiornamento automatico del suo decoder.

Nel caso il mio decoder non sia aggiornabile via satellite, cosa devo fare?
SKY le invierà direttamente a casa un decoder e una smart card NDS con tutte le semplici istruzioni per procedere all’installazione dei nuovi apparati.

Cosa devo farne del vecchio decoder Gold Box?
Potrà conservare a titolo gratuito il decoder Gold Box e la relativa smart card, utilizzabili per la ricezione dei canali digitali in chiaro via satellite.

Cambierà qualcosa nell’offerta di programmi del pacchetto da me prescelto?
Assolutamente no. Questa operazione non comporterà alcuna variazione del bouquet di canali che fanno parte del suo abbonamento.

Cambierà qualcosa nel mio contratto di abbonamento?
No, tutto rimarrà invariato: il deposito cauzionale da lei versato in precedenza verrà trasferito sul nuovo apparecchio e non cambierà il canone di noleggio.

Questa operazione comporterà dei costi a mio carico? Ad esempio dovrò pagare l’attivazione della nuova smart card?
L’operazione non comporterà alcun tipo di costo per l’abbonato. I costi degli apparati, di spedizione e di attivazione della smart card saranno totalmente a carico di SKY.


Sezione 2: SONO UN ABBONATO SKY CON UN DECODER GOLD BOX o COMMON INTERFACE DI PROPRIETÀ
SKY fornirà all’abbonato un decoder e una smart card NDS in comodato d’uso gratuito

E’ vero che SKY non trasmetterà più con il sistema SECA?
Le confermiamo che entro la fine del 2004 SKY trasmetterà utilizzando soltanto il sistema di codifica NDS e abbandonerà il sistema di codifica SECA.

Di conseguenza, i decoder SECA attualmente in uso non saranno più idonei a ricevere il segnale codificato con il sistema NDS. Per questo motivo SKY le invierà direttamente a casa il decoder e la smart card NDS con tutte le semplici istruzioni per procedere all’installazione dei nuovi apparati.

Ho saputo che ad alcuni abbonati con decoder a noleggio verrà aggiornato direttamente il software via satellite. E’ possibile fare altrettanto con il mio decoder di proprietà?
Non è possibile verificare l’aggiornabilità dei tanti modelli di decoder venduti, nel corso di questi anni, sul mercato italiano. Proprio per questo motivo, SKY ha scelto di offrire senza costi aggiuntivi un decoder NDS in comodato d’uso gratuito e una smart card NDS a tutti gli abbonati che fruiscono di un abbonamento SKY utilizzando un decoder di proprietà.

Cosa devo farne del mio attuale decoder?
Potrà continuare ad utilizzare il suo attuale decoder e la relativa smart card per la ricezione dei canali digitali in chiaro via satellite.

Questa operazione comporterà dei costi a mio carico? Ad esempio dovrò pagare l’attivazione della nuova smart card?
L’operazione non comporterà alcun tipo di costo per l’abbonato. I costi degli apparati, di spedizione e di attivazione della smart card saranno totalmente a carico di SKY.

Cambierà qualcosa nell’offerta di programmi del pacchetto da me prescelto?
No, questa operazione non comporterà nessuna variazione del bouquet di canali che fanno parte del suo abbonamento.

Cambierà qualcosa nel mio contratto di abbonamento?
No, tutto rimarrà invariato.


Sezione 3: SONO UN ABBONATO SKY CON UN DECODER NDS.
Ho saputo che SKY cesserà di utilizzare il sistema di codifica SECA entro la fine del 2004. Cosa devo fare?
L’abbandono del sistema di codifica SECA non comporterà per lei nessun cambiamento, poiché lei già utilizza un decoder e una smart card NDS.

Ho saputo (SKY Magazine, lettera, WEB, canale SKY Assist) che durante il mese di maggio 2004 riceverò una smart card NDS di ultima generazione. Ciò è collegato alla decisione di SKY di abbandonare il sistema di codifica SECA?
No, il cambio della sua attuale smart card con la nuova smart card NDS di ultima generazione non è legato alla decisione di abbandonare il sistema di codifica SECA.


Sezione 4: SONO UN ABBONATO SKY CON CONTRATTO BUSINESS (BAR) O MULTIUTENZE (HOTEL) CON DECODER GOLD BOX
Ho appreso dai giornali che entro la fine del 2004 non potrò più proporre ai miei clienti i programmi dell’offerta SKY utilizzando i decoder Gold Box. Cosa mi succederà?
Le confermiamo che entro la fine del 2004 SKY trasmetterà utilizzando soltanto il sistema di codifica NDS e abbandonerà il sistema di codifica SECA.

Di conseguenza, i decoder SECA attualmente in uso non saranno più idonei a ricevere il segnale codificato con il sistema NDS.

Per questo, in netto anticipo rispetto alla data di chiusura del sistema di codifica SECA, un tecnico SKY la contatterà per fissare un appuntamento al fine di provvedere alla consegna e all’installazione dei decoder e delle smart card NDS.
 
A questo punto la domanda sorge spontanea:

Usciranno mai CAM NDS per i ns costosi e benamati decoder common interface?
Salutoni.

CATVLLO
 
N. D'Agostino ha scritto:
La risposta al momento e' NO


ma del domani non c'e' certezza.........

per intanto qui in Inghilterra dove vivo dove il sitema NDS c'e'
da diverso tempo e il canguro che qui possiede BSkyB la CAM NDS si e' guardato bene dal produrla ... la ragione addotta (non so in modo tendenzioso) e' legata ai maggiori rischi di pirateria.

Nessuno sa cosa succedera' in italia (vista anche la legge sul Simul/Multicrypt) pero' l'orizzonte non lascia sperare bene (perche mai dovrebbe lanciarla in Italia sta CAM NDS quando in Uk non l'ha fatto ??)
 
Cioè:

Essendo la Pace di MR. Kangaroo, produrrà un dec-splitter con codifica NDS???

Mi puoi dare un link che parla di questa promozione??

Grazie della disponibilità.

:D
 
N. D'Agostino ha scritto:
Aspettano l'autorizzazione di Sky. In ogni caso Sky sta promuovendo in England il doppio ricevitore con un aumento del canone mensile.

si vedevo in una pubblicita' l'altro ieri la promozione ... la versione con doppio tuner tuttavia non e' ancora disponibile, e' attesa a breve ... mi aspetterei quindi che per fine anno quando passeranno in Italia al solo NDS escano con dei decoder dalle potenzialita' paragonabili agli attuali CI pvr oggi in commercio (il topo 5000 per darvi un'idea) ... invece di pagarlo one-off lo pagheremo col canone ... cambia poco ... l'importante e' che siano macchine di qualita' paragonabili a quelle a cui dovremmo rinunciare.
 
nds

nds ovvero niente di sicuro.
io posseggo nr.2 humax che mi danno molta soddisfazione e credo che mai farò abbonamenti a sky se non cambierà subito politica.:p
spero che in un prossimo futuro si possa trovare in commercio cam nds
altrimenti il sig.murdoch da me non vedrà + un euro.:D
 
Re: Buona lettura a tutti........

N. D'Agostino ha scritto: ... Sezione 2: SONO UN ABBONATO SKY CON UN DECODER GOLD BOX o COMMON INTERFACE DI PROPRIETÀ.
SKY fornirà all’abbonato un decoder e una smart card NDS in comodato d’uso gratuito...
Amici miei possessori di CI, fate come me.

No CAM NDS? NO SKY!

Saluti Francesco.
 
Re: Re: Buona lettura a tutti........

oscar_66 ha scritto:
Amici miei possessori di CI, fate come me.

No CAM NDS? NO SKY!

Saluti Francesco.

Fondiamo un Partito !!!

Programma elettorale: obbligare il canguro monopolista a commercializzare CAM NDS.

Se non funzia nemmeno cosi' proporrei di passare all'illegalita' e fondare una banda armata :D :D :D !!!
 
Re: Re: guardate un po qua

charger2000 ha scritto:
non mi e' ben chiara la politica di quest'operazione...

regalano un mese di abbo, solo per darsi via le card SECA ???!!!

mi sembra un controsenso se a breve hanno intenzione di sostituirle tutte... bah !

:confused:

ECCOTI LA RISPOSTA AI TUOI DUBBI!
seca last minute
 
ve l'avevo detto! :)

scusate se ripeto ma stiamo perdendo di vista 1 punto fondamentale:

i decoder CI non sono mai stati supportati !
nemmeno da Telepiù !

quindi non ha senso lamentarsi soprattutto poi se ci regalano il decoder no?

per il problema "politico" sul simulcrypt..... posso ridere?

non penso abbiate creduto anche a gioco calcio no vero?

e se arrivasse giustizia tanto meglio, per carità non voglio stare dalla parte di nessuno,
solo che rileggo chi in un vecchio post mi aveva etichettato come commerciante senza scrupoli (forse al contrario) per il fatto di aver consigliato il noleggio a tutti i miei clienti, adesso benvenuto in matrix!, la verità é che nessuno dei miei clienti ha buttato nemmeno 1 centesimo grazie al mio consiglio, a differenza di tantissimi altri che facevano la fila per portarsi a casa l'ultimo cubetto di plastica cinese, e quanti pezzi da 100 e 200 euro all'amico che trovava la scheda "definitiva"?

a sto punto ho avuto solo mancati guadagni che razza di commerciante sono?

spero di essere stato abbastanza obiettivo, é lontanissima dal mio discorso la volontà di giustificare le scelte fatte da sky e dallo stato, anzi forse le più grosse chiavate ce le becchiamo noi che non possiamo scegliere...

ah io non ho bisogno di disdettare, non ho l'abbonamento, per fortuna non guardo quasi mai la tv :D
 
Sono d'accordo con Lanzo che ha agito con correttezza esemplare: tutte le volte che negli ultimi due ho avuto problemi con l' Italtel nds a noleggio la ditta titolare dell'assistenza (che non citero') mi ha proposto di acquistare un decoder seca come soluzione "definitiva".
Ho sempre rifiutato facendo presente che ero convinto che sarebbe successo....quello che e' successo.
 
Top