SKY fine degli abbonamenti SECA

chicchibio ha scritto:
...cut
Sulla posizione di forza di Sky nei prossimi anni non ne sarei così certo: non vorrei che il Berlusca col digitale terrestre gli stesse preparando qualche scherzetto.
per quanto detto sopra io LO VORREI ;),
Paolo

ma porc...
ma davvero non si trovano cam NDS???
Io ho uno Humax 5300 con cam Aston Seca. Che vuol dire che con la nuova scheda NDS che mi arriva da Sky il mio decoder lo butto!?!
:mad:
Ho visto non mi ricordo dove l'annuncio della spedizione della nuova scheda Sky agli abbonati entro Giugno e non c'è scritto da nessuna parte che è NDS. Vedendo da vicino l'immagine della scheda si legge NDS però! Ma che cavolo!!!!
Cosa devo fare allora per continuare a vedere il sat in modo decente!?

Ciao e grazie!
F.

chicchibio ha scritto:Il decoder lo regalano (o quasi) ai nuovi abbonati, vuoi che non lo regalino a coloro che saranno costretti a cambiare in NDS? Certo saranno ciofeche, questo e' sicuro....
E cosa vuoi che me ne faccia di una tale ciofeca, quando oramai mi sono abituato alla comodità del Time shift, ad una qualità video superiore, al doppio tuner che mi permette di vedere un programma e contemporaneamente registrarne un altro sull'HD, all'uscita audio DD, all'uscita video RGB e component su scart, all'uscita s-video su mini din 4 poli, alla possibilità di scaricare via USB 2.0 sull'HTPC i filmati registrati per poi masterizzarli, al PIP, ... e tanto, tanto altro ancora del mio topo 5000?

Scusami chicchibio, ma se si passa effettivamente a NDS e non escono le relative CAM, anche se posseggo ancora un vecchio ITALTEL perfettamente funzionante, io l'abbonamento a SKY lo disdico.

Saluti Francesco.

oscar_66 ha scritto:
E cosa vuoi che me ne faccia di una tale ciofeca, quando oramai mi sono abituato alla comodità del Time shift, ad una qualità video superiore, al doppio tuner che mi permette di vedere un programma e contemporaneamente registrarne un altro sull'HD, all'uscita audio DD, all'uscita video RGB e component su scart, all'uscita s-video su mini din 4 poli, alla possibilità di scaricare via USB 2.0 sull'HTPC i filmati registrati per poi masterizzarli, al PIP, ... e tanto, tanto altro ancora del mio topo 5000?

Scusami chicchibio, ma se si passa effettivamente a NDS e non escono le relative CAM, anche se posseggo ancora un vecchio ITALTEL perfettamente funzionante, io l'abbonamento a SKY lo disdico.

Saluti Francesco.

MI......A S S O C I O......I N......P I E N O !!!!!!!!! :cool:

Ciao

Facciamo un po di chiarezza perchè vedo che non si è capito quello che ho postato.
Sky ha deciso di non fare più nuovi abbonamenti in seca.
Per ora gli abbonamenti esistenti non verranno toccati.
Il cambio delle schede deciso da Sky riguarda solo gli utenti NDS e non quelli seca.

Ciao.

Fabio D.E. ha scritto:Facciamo un po di chiarezza perchè vedo che non si è capito quello che ho postato.
Sky ha deciso di non fare più nuovi abbonamenti in seca. Per ora gli abbonamenti esistenti non verranno toccati. Il cambio delle schede deciso da Sky riguarda solo gli utenti NDS e non quelli seca. Ciao.
Caro Fabio,

non me ne volere, ma penso che qui nessuno abbia equivocato sul contenuto di quanto da te sopra postato, peraltro chiarissimo.

Il vero problema era e rimane capire quanto possa essere fondata la notizia secondo cui SKY, a far data da chissà quando, disporrà di trasmettere solo in codifica NDS, con buona pace di noi poveri fessi, possessori di ricevitori forse un tantino più evoluti delle schifezze che intendono a tutti i costi propinarci.

La notizia è un pò che circola nell'aria e, francamente, penso che non sia completamente priva di fondamento.

Poi, se vogliamo continuare a far finta di niente sulla questione, che, a mio modestissimo parere, rimane GRAVISSIMA, facciamo pure, tanto quello che conta alla fine, come sempre, sono i numeri e NOI, poveri fessi di appassionati, con quei numeri abbiamo ben poco a che spartire.

Saluti Francesco.

oscar_66 ha scritto:
Caro Fabio,

non me ne volere, ma penso che qui nessuno abbia equivocato sul contenuto di quanto da te sopra postato, peraltro chiarissimo.

Il vero problema era e rimane capire quanto possa essere fondata la notizia secondo cui SKY, a far data da chissà quando, disporrà di trasmettere solo in codifica NDS, con buona pace di noi poveri fessi, possessori di ricevitori forse un tantino più evoluti delle schifezze che intendono a tutti i costi propinarci.

La notizia è un pò che circola nell'aria e, francamente, penso che non sia completamente priva di fondamento.

Poi, se vogliamo continuare a far finta di niente sulla questione, che, a mio modestissimo parere, rimane GRAVISSIMA, facciamo pure, tanto quello che conta alla fine, come sempre, sono i numeri e NOI, poveri fessi di appassionati, con quei numeri abbiamo ben poco a che spartire.

Saluti Francesco.

MI RIASSOCIO in PIENO!!!! :mad:

prima del prossimo campionato vogliono abbandonare il seca,

tenteranno di flashare il firmware del goldbox dei quali la maggior parte rimarranno offesi e partirà la sostituzione dei decoder con nds

questo é quello che dicono loro agli installatori :)

poi se cambiano idea tanto meglio, io intanto mi sono preso l'assistenza @ccess-media e vista la mortalità dei decoder ex-italmerd (ora furbescamente chiamati a - cess media eheheh), avrò comunque molto lavoro :cool:

ribadisco come in un mio vecchio post che né sky né telepiù hanno mai supportato i decoder ci, quindi sono nel giusto, poi se volete disdire fate bene, tuttavia penso che usciranno nuovi decoder ufficiali, d'altra parte la ottima "pace" é di proprietà del canguro....

e se date un occhiata qua vedrete che in un secondo momento taglieranno le palle anche alla nostra italmerd/cess-media visto che in inghilterra svendono già un decoder coi controcazzi

http://www.sky.com/skyplus/launcher

provate la demo

meditate gente meditate, é già tutto stabilito dal mercato, noi siamo solo quelli che pagano e se decidiamo di non pagare poco importa addio sky e accontentiamoci di fiorello e maurizio costanzo.

Comunque allo stato attuale l'unica alternativa alla disdetta dell'abbonamento potrebbe essere bypassare il segnale proveniente dal decoder di SKY tramite un dvd redorder tipo PIONEER DVR-5100HS che consentirebbe di continuare a sfruttare almeno le fondamentali funzioni di time shifting.

saluti

oscar_66 ha scritto:

Saluti Francesco.
Guarda che non devi convincere me! Io capisco le tue lamentele...
Voglio solo dire che il passaggio a NDS non solo e' "tecnicamente" possibile attraverso promozioni, comodati o regali del decoder ma e' commercialmente possibile perche' le persone come te rappresentano una frazione infinitesimale del mercato: una tua disdetta, tua e di coloro che utilizzano decoder di qualita'non credo li fara' recedere.
Poi tieni conto che sicuramente arriveranno decoder NDS di qualita'.....

chicchibio ha scritto:Guarda che non devi convincere me! Io capisco le tue lamentele...
Meno male! Per un attimo avevo avuto l'impressione di essere l'unico imbecille a ritenere che 'sta questione, per gli appassionati, costituiva una vera e propria iattura.

Voglio solo dire che il passaggio a NDS non solo e' "tecnicamente" possibile attraverso promozioni, comodati o regali del decoder ma e' commercialmente possibile perche' le persone come te rappresentano una frazione infinitesimale del mercato: una tua disdetta, tua e di coloro che utilizzano decoder di qualita'non credo li fara' recedere.
A questo, ahimè, c'ero già arrivato da tempo. Basta che non si decida di accettare tutto sempre e comunque con pacifica rassegnazione.

Poi tieni conto che sicuramente arriveranno decoder NDS di qualita'.....
Questo pure è pacifico.

Tieni presente, però, che è stata proprio la diffusione dei CI a far fare il salto di qualità al mercato dei ricevitori satellitari.

Chi si sarebbe mai sognato, sennò, di spendere anche 7 - 800 € per un rice con magari una sola codifica on board, così precludendosi la possibiltà di andarsi a scovare i più svariati bouquet lungo la fascia di ClarKe e/o vedersi d'improvviso "oscurare" dalla propria emittente preferita, a cui ha sempre regolarmente pagato il profumato abbonamento?

Almeno tra di noi, appasionati e pseudo tali, le cose diciamocele come realmente stanno.

Saluti Francesco.

Dico la mia ...

Nel nostro paese vige una legge, mai abrogata, cosidetta del "decoder unico" che regola la materia:

La citata legge stabilisce che gli operatori (le emittenti) sono libere di scegliere il Multicrypt o il Simulcrypt.

L'articolo 3 della delibera 206 del 2000 pubblicata sulla Gazzetta Ufficiale della Repubblica italiana del 21 aprile 2000, n.94 infatti recita:

" Gli operatori di accesso condizionato anche in possesso di un titolo abilitativo alla trasmissione televisiva digitale a pagamento, indipendentemente dai mezzi di trasmissione, sono tenuti a garantire agli utenti la fruibilita', con lo stesso decodificatore, a qualunque titolo detenuto o posseduto, di tutte le offerte di programmi digitali con accesso condizionato e la ricezione dei programmi radiotelevisivi in chiaro. A tale scopo essi utilizzano il sistema simulcrypt secondo le norme del DVB o, in alternativa, il sistema multicrypt secondo le norme definite dal DVB".

Nella fattispecie la stessa delibera sul significato delle definizioni all'art. 1 tra le altre cose chiarisce:

"Simulcrypt": possibilita' per le emittenti di trasmettere un programma criptato con molteplicita' di chiavi di accesso relative a differenti sistemi di accesso condizionato;

"Multicrypt": possibilita' per il ricevitore di accettare, tramite un alloggiamento (slot) normalizzato, chiamato interfaccia comune (ndr. traduzione letterale dall'inglese di Common Interface), l'inserimento di moduli che decodificano chiavi di sistemi di accesso condizionato differenti;

Ricapitolando e cercando (io stesso) di capire il senso di queste norme:

L'operatore e' libero di scegliere se utilizzare piu' sistemi di codifica permettendo a chiunque di usare un ricevitore di proprieta' o a noleggio (esattamente la situazione attuale).

In alternativa, consentire a chiunque di poterlo dotare di un modulo esterno di accesso condizionato che consenta comunque la decodifica (e questo lo aggiungo io: anche in presenza di un unico sistema di codifica).

E chest'e' :)

Purtroppo ci sono nuove notizie che non ci piaceranno per niente.
Guardate quà:
http://www.digital-sat.it/show_news.php?uid=2230
Non ho ancora letto La Repubblica oggi, ma visto che il riferimento viene da li vedrò di sbrigarmi.
Speriamo che il giornalista abbia scritto la solita bufala per fare lo scoop altrimenti quello che ha postato il buon Decibel evidentemente viene ritenuto dagli uomini di Murdoch tutta carta straccia.

Re: Dico la mia ...

Decibel ha scritto:
Nel nostro paese vige una legge, mai abrogata, cosidetta del "decoder unico" che regola la materia:

La citata legge stabilisce che gli operatori (le emittenti) sono libere di scegliere il Multicrypt o il Simulcrypt.

L'operatore e' libero di scegliere se utilizzare piu' sistemi di codifica permettendo a chiunque di usare un ricevitore di proprieta' o a noleggio (esattamente la situazione attuale).

>>> scusa ma un modo per aggirare legalmente la legge da te citata non potrebbe essere quello di fornire invece delle CAM NSD, direttamente un box NDS gratis ai possessori di un Decoder CI ?? Il canguro Avrebbe in tal modo garantito a chi paga regolare abbonamento la possibilita' di continuare ad usufruire del servizio come da contratto e senza extra costi.

(ovvio che per gli utenti di decoder con CI sarebbe una disfatta in termini di qualita'/potenzialita' della macchina ma questi non sarebbero credo punti legalemte impugnabili ... lui il servizio te l'avrebbe cmq garantito senza ulteriori costi).

>>> Questa nei diversi forum appare l'ipotesi rumoreggiata come piu' probabile ... dato anche che una cosa simile e' successa per il passaggio da Irdeto a seca ... la cosa su che appare meno probabile e' in ogni caso la comparsa di CAM NDS ...

Re: Re: Dico la mia ...

Dando ha scritto:
[I... la cosa su che appare meno probabile e' in ogni caso la comparsa di CAM NDS ... [/I]

Forse all'inizio...le CAM NDS non esisteranno, ma se il canguro vorra' la TOTALE copertura di "utenza" dovra' un pochinino calarsi le brachette per entrare capillarmente nelle case degli abbonati, poiche' quelli che come me subiranno l'affronto di buttare dalla finestra il Decoder di proprieta' C.I. penso proprio che non rinnoveranno il contratto...:mad: o almeno "io" non lo rinnovero' di certo dopo questa "VERGOGNOSA" mossa MONOPOLISTICA!!!!

ABBASSO IL MONOPOLIO!!!!

UNA COSA E' CERTA, che FINCHE' NON CI SARANNO CAM NDS il CANGURACCIO da ME NON AVRA' UN CENTESIMO!!!!!!! :mad: :mad:

PS: IL NUOVO SPOT DI SKY...

"Immagina che......
...
....
....non ti rinnovo l'abbonamento" :D :D

Re: Re: Re: Dico la mia ...

gian de bit ha scritto:
Forse all'inizio...le CAM NDS non esisteranno, ma se il canguro vorra' la TOTALE copertura di "utenza" dovra' un pochinino calarsi le brachette per entrare capillarmente nelle case degli abbonati,

Capisco bene il tuo sfogo. Pero' come qualcuno ha fatto notare purtroppo giustamente nei msg precedenti la quota di mercato potenziale rappresentata dai possessori di decoder CI in termini economici per il canguro e' pressoche invisibile.
Per cui anche il potenziale danno che tali utenti gli potrebbero causare disdettando in massa (poi quanti di quelli che lo minacciano lo faranno davvero ??) sarebbe
minimo rispetto agli enormi vantaggi commerciali derivanti dall'intoduzione di una decodifica unica (l'NDS appunto).
Provate a pensare quanti decoder PACE sul tipo di SKY+ (decoder con PVR commercializzato qui in UK) che potra' vendere in assoluto monopolio ... senza contare l'enorme aumento di sicurezza contro il rischio che il sistema NDS venga "bucato" dai pirati che e' in genere strettamente connesso alla creazione di CAM.

Se voi foste il Canguro che incentivi avreste per non fare un'operazione cosi fruttuosa ??
Anzi dato che il tutto viene venduto come una grande operazione antipirateria (beneficiale per gli onesti che pagano il canone) il canguro ci fa pure una bella figura di fronte al 99% che vuole
solo vedersi un film decente alla TV e non sa nemmeno che vor di' NDS.

Se uno vuole vedere le cose in modo logico e freddo e' difficile non voler vedere come si stanno per evolvere le cose ...

L'unica speranza a questo punto e' che inizino almeno a commercializzare qualche decoder proprietario di fascia medio alta per chi ricerca la qualita'. Che ad esempio tra qualche mese la PACE inizi a vendere una cosa tipo Topfield 5000 in NDS con le stesse caratteristiche di qualita' di questo tipo di decoder CI che purtroppo dovremmo mettere in soffitta.

Ultima modifica:
Re: Re: Re: Re: Dico la mia ...

... detto questo non ho info riservate ... e non volgio spaventare nessuno ... traggo solo quelle che a me sembrano le logiche previsioni di tutta la vicenda. E sarei molto contento se i fatti mi smentissero ... vedremo a breve cmq. Saluti

Ultima modifica:
Beh non esiste al mondo solo SKY.

Per chi parla un pò di Tedesco o Francese c'e' anche di meglio
percui non vedo perchè dovrei mettere in soffitta i decorder CI.

Per la coversione NDS, beh a questo punto aspetto che "FLASHINO" (orrendo vero ! ) il GOLDBOX serie "mi inchiodo uno su due volte che mi accendo".
Testardamente non voluto sostituire da SKYFEZ ,fccio notare che prima di Agosto , andava senza problemi (firmware update ? provate voi a spiegarlo alla signorina )

Poi sono sicuro al 100000% che si bloccherà definitivamente e comincerò a vedere cosa farà il Canguro.

Buona fortuna a Lui e a me che non sono un "pecorone"

Ciao
ANDRA