[Sky] e [MySky] (SD e HD): installazione, pacchetti e servizi

salve ragazzi,

avrei bisogno del vostro aiuto, spero di aver indovinato la sezione.

In breve ho fatto installare da poco in un condominio l'impianto di mysky. Il condominio ha parabola da 90 e illuminatore con 4 fili (non conosco il termine tecnico, Verticale alto e basso, Orizzontale alto e basso) precisamente 2 frequenze mi vanno in no lock.

questa la foto del test frequenze del decoder

http://www.ciccilleju.it/decoder.jpg


Con l'antennista abbiamo fatto tutte le prove possibili:

1) Cambiato illuminatore
2) Cambiato decoder
3) cambiato i cavi di connessione all'impianto satellitare
4) cambiato puntamento alla parabola (e il segnale peggiorava)
5) aggiornato il software del decoder
6) provato con altre smart card e provato il decoder dai vicini

non si vedono esattamente i seguenti canali

124, 148, 258, 259, 260, 261, 262, 263, 264, 307, 420,

per quanto riguarda il segnale e la qualità sugli altri canali ho 95% di segnale e 95% di qualità (manca solo una tacca ad entrambe le voci)

abbiamo fatto una prova con un misuratore e sulle frequenze in cui ho il no lock il segnale è a 88% e la qualità è fissa tra 64 e 67% ma evidentemente non sono sufficienti a far agganciare il mio decoder, non saprei


Prima di mandare tutti al diavolo tra Sky e antennisti (perchè comunque l'antennista ha voluto 50 euro per aver messo mani all'impianto) cos'altro potrei controllare?

Dove potrebbe essere l'errore??

grazie! non sono molto pratico!
 
Nuovo utente MySkayHD

salve, sono da poco un nuovo utente SKY con decodere MySkyHD.
volevo sottoporre un quesito: quando registro un programma, non vedo gli altri; se blocco la registrazione la situazione ritorna normale.
l'impianto è stato messo in opera dal tecnico sky con illuminatore scr e passando un solo filo.
Avete qualche idea cpme posso sbloccare la situazione registrando un canale e vedendone un altro?
grazie e saluti
 
Domanda interessante ma forse dalla risposta molto banale.

Vivo in una palazzina da 8 unità familiari con una parabola unica. Ho due prese installate in appartamento, una in salotto e una in camera. In salotto ho un decoder HD (no mysky) e in camera invece ho un vecchio decoder non hd

Fino a qualche settimana fa la situazione era la seguente:
1) in salotto vedevo il 95% dei canali. Ogni tanto appena mettevo su un canale hd mi saltava il segnale ma lo riprendeva qualche secondo dopo senza mai riperderlo

2) in camera non avendo l'hd non avevo di questi problemi e vedevo il 100% dei canali. Quelli che non vedevo in salotto, li vedevo in camera.

Se un decoder è acceso, l'altro è spento. L'antennista mi disse che se entrambi erano accesi avrei perso la visione di alcuni canali.

Comuqneu la situazione era decisamente accettabile.

Da due settimane a sta parte la situazione è drasticamente cambiata. Su entrambe le postazioni vedrò sì o no il 30% dei canali. Tipo tutti i Fox non li vedo, Skysport3 nemmeno e tante altre varie carenze

Domanda 1)
E' possibile che si sia spostata leggermente la parabola e quindi prende solo alcuni canali?

Domanda 2)
Siccome di recente è arrivato un nuovo vicino in un appartamento prima vuoto ( e guarda caso i problemi sono iniziati da quel giorno ), è possibile che in qualche modo, avendo la parabola condominiale, mi abbia mangiato segnale?

Perdonate ancora la banalità delle domande ma prima di smuovere le acque volevo informarmi sulle possibili cause

Grazie e buona serata.

Gabriele
 
Ultima modifica:
Domanda interessante ma forse dalla risposta molto banale.

Vivo in una palazzina da 8 unità familiari con una parabola unica. Ho due prese installate in appartamento, una in salotto e una in camera. In salotto ho un decoder HD (no mysky) e in camera invece ho un vecchio decoder non hd

Fino a qualche settimana fa la situazione era la seguente:..........[CUT]
prova a staccare la spina ad uno dei due decoder.
 
toglietemi un dubbio. Siccome ho un vecchio decoder pace HD, no mysky, può essere che non riceva più certe frequenze?

Certo, sarebbe una cosa assurda...Ma sai tu che Sky lo fa apposta per far sì che tu chieda il MySkyHD....

Lo so, potrei aver detto una grossissima cavolata. Ma è una cosa che mi girava per la testa da qualche giorno...
 
vi riporto per dovere di cronaca un aggiornamento della situazione. Chiamato il tecnico mediante amministratore di condominio, il responso è stato: la centralina è da cambiare perchè su 8 uscite è saltata solo la mia! :doh:

Olè
 
sìsì non è niente di difficile. Basta sostituire la centralina con una nuova e riattaccare i cavi. Però il tecnico non mi ha fatto il lavoro. Ha solo constatato il problema. Ora si deve sentire come è giusto che sia con l'amministratore di condominio per vedere il da farsi.

Il tecnico mi ha detto che la centralina presente non è per niente potente e infatti il test delle frequenze portava tutti valori 5 massimo 6. Per la serie, se si abbassa a 4 perdi il segnale. Così mi diceva che chiederà la sostituzione della centralina rotta ( ripeto, rotta solo la mia uscita ) con una più potente.

A livello condominiale, sinceramente non so. Ipotizzo che la spesa sarà suddivisa anche se si era rotta solo la mia uscita.

E comunque mi ha detto che nella situazione attuale, mi scordo il myskyhd. E vabbè, sticazzi
 
Beh, di certo l'amministratore non può impedire che il lavoro venga fatto, dal momento che il guasto è stato rilevato. E come per tutte le normali spese condominiali, anche questa verrà ovviamente ripartita tra i vari condomini.
 
Ultima modifica:
BSkyB DRX892i si blocca nel menu delle registrazioni

Ho appena ricevuto il nuovo BSkyB DRX892i. Mi succede quasi ogni giorno che si blocchi rimanendo frezzato dopo aver premuto il tasto "My" per vedere l'elenco dei programmi registrati.
Succede spesso scorrrendo l'elenco e poi premendo il tasto "i" per la trama. Allo sky center prima mi hanno formattato hd senza ottenere benefici, poi ho ottenuto la sostituzione del decoder ma anche quello nuovo si comporta allo stesso modo. Il sw è l'ultimo disponibile, ho fatto l'aggiornamento. Il problema si risolve staccando l'alimentazione e poi per una giornata il decoder funziona regolarmente. Altri con la stessa esperienza?
Ciao e Grazie
 
Sky si vede ma non si sente

Ragazzi sto impazzendo.. ho un decoder sky hd collegato ad un samsung syncmaster 960hd (ha un uscita dvi che con un adattatore ho fatto diventare hdmi) con un cavo hdmi. Si vede benissimo ma non si sente. Ricordavo che con la questione del DVI > HDMI si poteva perdere l'audio allora ho preso un cavo ottico e l'ho collegato al decoder sky hd e all'home theatre. Ma non si sente comunque niente! Ho provato smanettando dalle impostazioni del decoder ma non riesco a venirne a capo. In un altro tv 40" sony si vede e si sente perfettamente con il solo cavo hdmi.
 
Registrazioni decoder mysky in altra casa

Ciao a tutti!! Vi dovrei chiedere una cosa abbastanza importante:
questa estate andrò a stare in appartamento e ho l'impianto sky in un altra casa. Come fare per poter almeno visionare le registrazioni che ho sul myskyHD su una tv dell'altro appartamento. Questo appartamento non è dotato di impianto satellitare. Ho provato a portare il decoder ma una volta ricollegato alla tv da assenza di segnale anche per quanto riguarda le registrazioni salvate!!! E provando a casa scollegando solo il cavo del satellite le registrazioni erano ugualmente visibili!! Come mai questa cosa? Come posso risolvere per vedermi le registrazioni che ho sul mio decoder in un altra casa?
Leggevo in giro che forse scollegando l'alimentazione il decoder "perde" tipo il segnale e poi ricollegandolo non riesce a risalire alle registrazioni nell'hard disk...Suggerimenti??

Grazie mille!!
 
Problemi col dolby su SKY

salve, ho un impianto home thatre sony (bdv n590). l'ho collegato con cavo hdmi al decoder sky hd; allo stesso tempo con altro cavo hdmi ho collegato l'impianto home theatre alla tv panasonic (non provvista di audio return channel).
I canali sky vengono visualizzati in hd ma l'audio è 2.0.

Ho poi fatto altra prova e collegato con cavo ottico decoder sky a home theatre e attraverso apposita funzione da menù ho fatto passare l'audio attraverso il cavo digital optical.
Ho poi provato a lasciare in automatico o disabilitare l'audio return channel dalle impostazioni hdmi.

la cosa strana è che la prima volta che ho operato questi cambiamenti delle impostazioni ho ricevuto un segnale (indicato dal display dell'home theatre) 6.0. (o 5.1 .... insomma c'era il multi canale )
Poi, senza cambiare nessuna impostazione il segnale è tornato a 2.0.

A questo punto ho pasticciato con le impostazioni audio di SKY e le ho provate davvero tutte. Tutto in dolby, tutto in mpeg, automatico....cambia nulla.

L'asistenza sony e Sky, chiamate 12 volte, è diciamo "assente" e mi rimanda a consigli totalmente avulsi dalla mia realtà concreta.

È un problema di settaggio o cavi difettosi possono dare questo problema?

Sono disperato, ci sto dietro da natale e pensavo di pagare un intervento tecnico. :cry:
 
Scusate, avrei un paio di domande:
1) listini sky dopo il 1° settembre per i vecchi abbonati. resta tutto invariato o cambia qualcosa?
2) ho sempre utilizzato per l'audio un collegamento con cavo bianco/rosso dal decoder all'amplificatore. una sistema grezzo se volete, ma efficace per avere una resa sonora di un altro livello rispetto ai miseri diffusori integrati nella TV. ha sempre funzionato.... fino ad oggi. essendomi trasferito ho rifatto tutti i soliti collegamenti, però quando sono andato a provare l'audio è uscito fuori un suono con una distorsione pazzesca ed un livello di volume esageratissimo. Inascoltabile. cosa può essere successo?
 
Ultima modifica:
Top