[Sky] e [MySky] (SD e HD): installazione, pacchetti e servizi

vedremo...se nell'arco dei primi mesi di utlizzo risultasse utile la possibilità di registrare, sarò il primo ad ammetterlo e chiamare sky! :)

domanda: per le funzionalità di myskyHD, devono tirare giù un altro cavo dall'antenna o basta uno splitter su quello già presente? vi chiedo questo perchè il ragazzo che abita sotto di me voleva sky ma il corrugato era talmente stretto (e già occupato dal mio cavo antenna) che i tecnici di sky hanno dovuto sfruttare il mio cavo utilizzando due splitter più un altro "aggeggio" direttamente nel mio di appartamento...insomma, un bel casino!
 
Tiravano un secondo cavo solo se davvero comodo, altrimenti via di splitter (SCR è il suo nome) e un cavo solo nel decoder. Tra l'altro gli ultimi decoder vanno tutti con un solo cavo e splitter interno.
ciao

P.s.
registrazione registrazione...registrazione registrazione...registrazione registrazione...registrazione registrazione...registrazione registrazione registrazione registrazione...
Ti ho convinto a chiamare? :D
Ricordati che non ti costa nulla (SCR a parte se ti servirà installarlo, ma puoi farlo fare anche ad un antennista di fiducia volendo) e ti apre a tutti i servizi attuali e futuri offerti da myskyHD e ti assicuro sono parecchi.
 
I nuovi decoder hanno splitter e SCR integrato, basta attivare il servizio e fare controllare al tecnico SKY l'impianto (il cosidetto adeguamento).
 
vi ringrazio! il mio decoder però dietro ha due connessioni sat per l'antenna.. :wtf:
ah, vi chiedo un'altra curiosità: voi per cosa usate le prese usb? io ne ho 3, in una c'è la chiavetta per il digitale terrestre, ma le altre due? legge per caso gli .mkv :D ?
 
squab96 ha detto:
vi ringrazio! il mio decoder però dietro ha due connessioni sat per l'antenna.. :wtf:

Prima si usavano due cavi, è rimasto l'ingresso in più.

L'usb del decoder sky si può usare solo per la digital key, non ha funzioni da mediaplayer e/o pvr.
 
Ciao ragazzi! Dopo mesi di chiamate per avere il decoder mysky hd gratis(io attualmente ho SKY hd) qualche giorno fa ho mandato una mail chiedendo che mi dicessero come disdire perchè ero stufo che per me non ci fosse alcuna promozione a riguardo! Mi chiamano e mi propongono il mysky a 59€, decido di accettare!
Viene il tecnico ieri e si rifiuta di installarmi il decoder in quanto dalla mia parabola condominiale scende un solo cavo, e quindi non può certificarmi le funzioni del decoder mysky hd,continua dicendo che si inchioderebbe di continuo durante la visione e se chiamassi SKY x lamentarmi non potrebbero farci nulla! Vi risulta?
Io insisto sapendo che a mio padre gliel'hanno installato nonostante un cavo solo, sapendo che non avrebbe potuto registrare e vedere un altro canale in contemporanea, ma non c'è stato verso!!
Devo rinunciare?
 
@matt81
io mi lamenterei con sky spiegando loro l'atteggiamento del tecnico, perchè alla peggio devi sentire il condominio per una modifica dell'impianto, ma non credo che ad oggi ci siano problemi da questo punto di vista
ciao
 
Per chi non ne fosse a conoscenza
http://tg24.sky.it/tg24/economia/2011/10/07/sky_italia_5_milioni_di_abbonati.html

Per ringraziare tutti i suoi 5 milioni di abbonati, Sky Italia ha deciso di offrire a tutti i suoi clienti l’opportunità di fruire dell’intera offerta Sky in 2 week-end, indipendentemente dai pacchetti sottoscritti. Il primo fine settimana, l’8 e il 9 ottobre, a tutti gli abbonati di Sky sarà aperta la visione alla programmazione dei canali Cinema e Intrattenimento, anche in 3D, e a tutti i film in pay-per-view di Prima Fila; durante il secondo week-end, il 15 e 16 ottobre, in occasione della ripresa del campionato di serie A, sarà aperta la visione dei pacchetti Sport e Calcio, anche in 3D, e dei canali Prima Fila Calcio con tutti gli incontri delle due giornate.

:)
 
Ma voi l'opzione audio la lasciate su automatico o dolby?
Mi pare che l'ampli, se lascio in automatico, non switcha mai su DD anche in presenza di materiale appunto in DD.
Invece se metto DD sul menù di sky è come se fosse automatico... in presenza di segnali SD switcha sull'ascolto in 2 canali e viceversa.

Chiedo lumi :)
 
5 milioni di abbonati ad una media di 30 euro a famiglia (e mi tengo basso) fanno 5mln*30 = 150mln di euro al mese = 1 miliardo e 812ln di euro l'anno

e ci regalano un prima fila che ha 5 film disponibili ? neanche c'è pià quello di checco zalone che volevo vedere... bha!
 
indipendentemente dal decoder posseduto l'utilizzo di una sola calata dalla parabola e' subordinato al tipo di illuminatore montato: lbn o scr.
 
bradipolpo ha detto:
Gli ultimi decoder dovrebbero avere lo switch interno, quindi non c'è bisogno di avere due cavi antenna

Corretto...ma solo se sulla parabola hai un LNB di tipo SCR. Se sulla parabola hai il classico LNB di tipo universale o quello a 4 uscite per impianto condominiale, lo switch interno serve a poco.

O comunque pone sempre e comunque problemi se i due tuner cercano di sintonizzare canali a polarizzazione diversa.
 
No.
Comunque anche se lo facesse non ti converrebbe, il mysky dal privato dici di volerlo comprare quindi spenderesti soldi, invece il mysky portato da sky è gratuito (i soldi che chiedono sono per l'attivazione del servizio non per il decoder, quindi li dovresti pagare anche nel caso ti attivassero un decoder preso da privato)
 
conte70 ha detto:
info:
se compro il decoder myskyhd da un privato poi SKY mi attiva la scheda per poter registrare?

Stai comprando un oggetto che Sky non vende e non ha mai venduto ma solo fornito in comodato d'uso, ergo stai commettendo un reato punibile a norma di legge.
Se il decoder inoltre invece di essere intestato al privato che te lo sta vendendo è rubato... beh, puoi capire bene le ulteriori conseguenze :cool:
 
Top