[Sky] e [MySky] (SD e HD): installazione, pacchetti e servizi

andybike ha detto:
Hai provato a domandare a Sky cosa significa errore 35ab? Può essere un buon principio per verificare dove può essere l'inghippo.

Mi sembra di ricordare che in una delle schermate del menù appare una legenda con il significato degli errori, comunque il problema dovrebbe essere la mancanza di segnale dalla parabola.

Se non hai modificato l'impostazione dell'impianto o l'lnb è guasto oppure qualche cavo fa massa o nel rimontarlo ti si è modificato il puntamento, devi fare un pò di controlli (o affidarti all'antennista)

attivazione mysky

scusate, non ho trovato risposta.
ho comprato un myskyhd per casa al mare
la mia scheda è gia collegata al mio mysky principale
richiedere l'attivazione sul secondo è un operazione che vien fatta immediatamente(basta una telefonata)?
se dopo che ho collegato la scheda al nuovo mysky lo faccio ricollegare al vecchio perdo le registrazioni che avevo su quest'ultimo?
in sintesi è un operazione fattibile attivare la stessa scheda su più mysky a seconda dell'uso?
grazie.

Doccia fredda... da oggi aumento del costo base dell'abbonamento.

Da 19 a 22...

Il bello e' che chi lo ha a 19, da settembre se lo vedra' adeguare a 22...:mad:

Li' per li' me l'ero presa "acc. a me che non l'ho fatto prima..". Ma poi l'operatore mi ha detto, tanto sarebbe aumentato comunque..

..ed io "ma non era prezzo bloccato"? E lui "si ma sul pacchetto da 29"....

Ah ecco...

Ho anche chiesto, a questo aumento, corrisponde un aumento di "altro" in termini di erogazione del servizio? La risposta un solenne "no".

Aumenta tutto, aumenta la benza, le assicurazioni ed ora anche Sky..

Vabbe' pazienza.. se ne puo' fare anche a meno...

raga mi hanno appena messo il my sky hd con decoder bskyb.
il tecnico che mi ha fatto l'impianto mi ha detto che posso fare un'altra discesa x un'altro decoder, quindi da solo ho creato un'alra discesa, ma una volta collegato il decoder (un samsung sky sd) mi appare la scritta nessun segnale. Che impostazioni devo usare?

PS nel my sky ho le seguenti impostazioni: scr-singola-1-3

axar ha detto:
scusate, non ho trovato risposta.
ho comprato un myskyhd per casa al mare
la mia scheda è gia collegata al mio mysky principale
richiedere l'attivazione sul secondo è un operazione che vien fatta immediatamente(basta una telefonata)?
se dopo che ho collegato la scheda al nuovo mysky lo faccio ricollegare al vecchio perdo le registrazioni che avevo su quest'ultimo?
in sintesi è un operazione fattibile attivare la stessa scheda su più mysky a seconda dell'uso?
grazie.

da quello che so il mysky funziona su una sola tessera e non è consentito averne più di uno...infatti non sono in vendita. non so poi se attivazioni multiple vengano consentite e soprattutto "non segnalate" a sky come sospette...

le registrazioni non vedo perchè dovresti perderle visto che sono sull'HD..

ciao

Il fatto principale è comunque che i mySky SD e HD, sono forniti da Sky solo in comodato d'uso.

Chi li vende, vende pertanto una cosa non sua e commette un illecito.

Se chiedi l'attivazione sul seriale del mySky che hai acquistato, è possibile che tale illecito ti venga contestato...

passaggio da un cavo a due

Salve a tutti, non ho trovato risposta.

Vorrei eliminare la parabola perfetamente funzionanate ma MOLTO ingombrante che ho nel balcone installata con SCR e un solo cavo che arriva a mio mysky con il nuovo impianto condominiale da poco concluso . per questo ho fatto arrivare due cavi per mysky e volevo chiedere cosa devo cambiare nella configurazione del decoder ( premetto che non ho ancora scoperto che tipo di LNB hanno montato ... ) e al momento mi ritrovo SCR ; SINGOLA ; 1 ; 2

grazie per IL PREZIOSO aiuto
Mauro

Ultima modifica:
maurosorre ha detto:
Salve a tutti, non ho trovato risposta.

Vorrei eliminare la parabola perfetamente funzionanate ma MOLTO ingombrante che ho nel balcone installata con SCR e un solo cavo che arriva a mio mysky e sostituire con il nuovo impianto condominiale da poco concluso . per questo ho fatto arrivare due cavi dall'antenna condominiale per mysky ma volevo chiedere cosa devo cambiare nella configurazione del decoder ( premetto che non ho ancora scoperto che tipo di LNB hanno montato ... ) e al momento mi ritrovo SCR ; SINGOLA ; 1 ; 2

grazie per IL PREZIOSO aiuto
Mauro

help.. qualcuno che mi possa aiutare ...
grazie

Ultima modifica:
Ripostare immediatamente dopo il tuo primo messaggio, e soprattutto quotarlo integralmente, non è cosa conforme al regolamento del forum...aspettati qualche rimbrotto dai moderatori.

Inoltre chiedere informazioni senza dare informazioni di come è fatto l'impianto condominiale (ci sono diversi modi di fare un impianto) mette in difficoltà chi vorrebbe risponderti. Ti suuggerisco pertanto di contattare l'antennista che ha fatto l'impianto, direttamente o per tramite dell'amministratore condominiale.

Sei inoltre sicuro che l'impianto condominiale ti possa dare accesso a due prese d'antenna distinte (o a controllo SCR)?

Buonasera a tutti,
avrei bisogno di una veloce delucidazione su Sky Multivision visto che chiamando per 2 volte l'operatore,oltre a non essere stato in grado di rispondere, ha detto che mi avrebbe chiamato un tecnico che ancora dopo 3 giorni sto aspettando :mad:
La semplice domanda è questa qui: il multivision sfrutta la stessa parabola con 2 uscite diverse, una per il decoder SD (sala) e uno per il nuovo decoder HD che dovrei aggiungere (camera mia).
Camera mia sta dal lato opposto della sala, quindi vorrei evitare di spaccare mille muri o di avere il filo del decoder lungo 4km per tutta la casa.
E' possibile, dato che ho il balcone in camera, farmi mettere una seconda parabola e levarsi da tutto? Non è che mi fanno pagare di più l'abbonamento mensile il fatto di sfruttare 2 parabole diverse? Pagare una seconda parabola non è un problema, invece un aumento mensile sarebbe un problema.
Grazie a chi mi saprà aiutare

Io ho fatto proprio così.
Non volendo "trafiggere" 3 stanze per arrivare al secondo decoder e vedere cavi volanti, ho fatto installare sul tetto a mie spese e da un mio tecnico un'ulteriore parabola più vicina alla stanza e me la sono cavata con un solo buchetto.
Quando è arrivato il tecnico Sky ha dovuto solo collegare il decoder e fare l'attivazione.
Per il costo dell'abbonamento non cambia nulla.
Abiti in un condominio, per caso? :)

Ultima modifica:
sawine ha detto:
Io ho fatto proprio così.
Non volendo "trafiggere" 3 stanze per arrivare al secondo decoder e vedere cavi volanti, ho fatto installare sul tetto a mie spese e da un mio tecnico un'ulteriore parabola più vicina alla stanza e me la sono cavata con un solo buchetto.
Quando è arrivato il tecnico Sky ha dovuto solo collegare il decoder e fare l'attivazione.
Per il costo dell'abbonamento non cambia nulla.
Abiti in un condominio, per caso? :)

Grazie della risposta, ottimo che non aumenta il costo dell'abbonamento :)
Sì, sono in un condominio

Ciao a tutti,
Io possiedo Sky Hd.
Sono a conoscenza della protezione che impedisce di registrare dai canali HD.
Volevo pero' chiedere, se questa protezione agisse sempre,indipendentemente dal canale, sia esso per esempio Sky sport, Sky Sport HD o canali dtt 5001,5002 etc, in quanto legata intrinsecamente al cavo hdmi e non al canale HD o non HD dal quale si sta registrando.

salve a tutti!
ho sottoscritto ieri il contratto per la promozione 3 channel pack + 3 sky pack a 39,34€/mese (maledetta iva al 21%) per un anno. ho scelto il decoder HD e non il MySkyHD in quanto non mi capita mai di voler vedere due programmi contemporaneamente, inoltre ci risparmio 30€ di intervento del tecnico visto che parabola e cavo sono già disposti. ho una domanda: come funziona l'attivazione dell'abbonamento se la faccio da solo? mi basta la smart card o dovrò chiamare il centro assistenza?