[Sky] e [MySky] (SD e HD): installazione, pacchetti e servizi

E' un impianto usato nei condomini che, in parole povere, miscela il segnale satellitare e quella d'antenna, in modo che possa viaggiare su un unico cavo. Poi, nella scatola di derivazione di ogni appartamento, si usa un demiscelatore per separare i due segnali ed avere nuovamente due cavi: uno sat, e l'altro per il DVB-T (dato che ora il segnale analogico non c'è più... più o meno dovunque). Detto, ripeto, in maniera molto poco tecnica...
Tieni conto che ovviamente questo sistema ha dei limiti (numero limitato di transponder installabili per miscelare tutti i canali presenti, quindi numero limitato di canali effettivamente sintonizzabili dagli utenti; costi e frequenza di aggiornamento/manutenzione, ogni qual volta - per esempio - che SKY sposta frequenze/canali, o lancia nuovi canali...), infatti ora non viene quasi più usato (se chi prevede l'impianto condominiale ha un minimo di esperienze e lungimiranza).
Ettore
 
Ciao a tt !!
Una domanda :
volevo sapere che decoder my sky hd stanno fornendo attualmente ai tecnici che fanno l'installazione (se può servire so ke mi montano l'lnb scr).
 
simonefavano ha detto:
Ciao a tt !!
Una domanda :
volevo sapere che decoder my sky hd stanno fornendo attualmente ai tecnici che fanno l'installazione (se può servire so ke mi montano l'lnb scr).

a memoria mi sembra un samsung almeno per me..
 
Ed infatti è un Samsung, sulla scatola riporta la sigla DSB-P990V, è una ciofeca? Provandolo al volo sicuramente il cambio canale è più lento del vecchio decoder HD della Pace, altre prove le devo ancora fare in maniera più approfondita.
 
simonefavano ha detto:
...sembra che il nuovo bskyb 890 sia quello migliore....

Peccato che bskyb sia British Sky Broadcasting, ossia Sky in GB, con cui i ricevitori disponibili in Italia abbiano ben poco a che spartire... :)
 
Illuminatore My Sky

buonasera a tutti,
è il mio primo messaggio e spero di averlo postato nella sezione giusta :)

volevo porvi un quesito in quanto ho un dubbio :

pare che si sia bruciato l'illuminatore della parabola collegata ad un decoder mysky.
L'illuminatore è un LNB SCR e vedendo le specifiche tecniche su internet leggo che l'uscita SCR prevede 4 canali (frequenze IF di seconda conversione) indipendenti per un massimo di 4 ricevitori o tuner (PVR) collegati in cascata sul singolo cavo di discesa. ma io ho un solo decoder.
La ma domanda è quindi : devo per forza comprare questo tipo di illuminatore o posso anche comprare un illuminatore con queste caratteristiche : http://xtronica.it/articoli_dettagl...ta=0&ricerca=convertitore&promozioni=0&id=103


grazie mille
 
Ultima modifica:
Puoi anche comperare un LNB a due, oppure a quattro, uscite indipendenti. Ovviamente, rispetto all'LNB SCR, dovrai passare un cavo coassiale in più tra LNB e ricevitore, e impostare la configurazione del ricevitore di conseguenza.
 
a quel punto non saprei come configurare il ricevitore :cry:

mi conviene comprare uno uguale a quello rotto.
a quel punto devo solo riposizionare l'antenna nel punto in cui si trovava prima che si rompesse vero ?

grazie mille per la risposta
 
Basta andare in menù e impostare Universale invece di SCR.... :) hai mai provato a guardare il manuale di istruzioni? :)

L'LNB va posizionato nella stessa posizione di quello che togli. Se ti riesce, vedi di non cambiare orientamento alla parabola....
 
l'ho dovuto fare per forza perchè altrimenti non sarei riuscito a svitare l'LNB per vedere il modello..cmq ricordo pressapoco la posizione in cui era.

grazie mille per la risposta. :)
 
Attenzione che "pressapoco" spesso non è sufficiente. Sulle parabole bastano spostamenti molto piccoli per avere variazioni di livello e qualità del segnale sensibili.
 
Ciao a tutti, vorrei richiedere il mysky ma sono un pò titubante per via del famoso secondo filo! Ho un impianto condominiale e nel cassetto di derivazione in casa ho due cavi che diventano uno con uno sdoppiatore che poi è quello che mi arriva nel cassettino a muro con l'aspettto dell'antenna tradizionale per intenderci.
Saranno i famosi due cavi o semplicemente dei ponti vari per le antenne che poi vanno nelle varie stanze? Da cosa capisco se sono i due cavi che partono dalla parabola?6anni fa mettevano già due cavi?grazie
 
Che due cavi diventino uno è un po' strano...di solito accade il contrario prima dell'ingresso in appartamento. Hai modo di domandare lumi all'antennista condominiale o all'amministratore?
 
ciao a tutti,
ho comprato l'illuminatore ma il problema 35ab rimane.
a questo punto che cosa può essere ?? ho provato un altro decoder e il problema c'è sempre..cosa può essere ? la smartcard ??
help!
 
Hai provato a domandare a Sky cosa significa errore 35ab? Può essere un buon principio per verificare dove può essere l'inghippo.

Controlla comunque che i connettori terminali siano correttamente posizionati sul cavo coassiale e siano avvitati sino in fondo a LNB e al ricevitore.

Se la smartcard non funzionasse, ti darebbe direttamente messaggio di errore smartcard
 
chiedere a sky si è la prima che ho fatto ma mi rimandano al solito test di sepgnere, scollegare... e ad un antennista..i cavi li ho anche rifatti ma nulla. non sò più che pesci prendere.
 
Top