Salve a tutti,
si finisce sempre per chiedere le stesse cose e capisco che ciò tedi non poco i frequentatori più assidui. Ergo, chiedendo venia in anticipo tuttavia vi prego di dirmi se almeno ho capito bene quanto ho letto in queste pagine.
Ho skySd (vecchio abb. mondo+sport+calcio= 56€ mensili), impianto con dual feed (hotbird+astra) diseqC ed UNICO cavo fino al decoder. Non vivo in appartamento, quindi è tutto installato a casa mia e di mia propiretà (eccetto il decoder skysd).
premesso ciò andiamo ai 3 punti:
(1) Se ho ben capito per passare a MySKyHD (a me fregherebbe poco del *MY*, ma per telefono mi han detto che il solo SkyHD non c'è più verso...) dovrei pagare 29€+50€ di adeguamento impianto.
In questo ultima voce (adeguamento impianto) è comprenso:
- o il secondo cavo dalla parabola al decoder (che non passi tuttavia dentro canaline specifiche, ma a vista, ossia *rivettato al muro* sopra il battiscopa per capirci)
- oppure un *lnb scr* ed eventuale splitter prima del decoder (se samsung non servirebbe lo splitter).
Il costo mensile resterebbe di 56€
(2) Se comprassi e montassi io un illuminatore *lnb scr* dovrei cmq pagare 29€+50€ oppure solo le 29€? Chiedo perchè per telefono a domanda mi è stato risposto: "
dovrebbe pagare solo 29€, ma francamente non lo so'...." il che mi pare evidenzi una certa loro chiarezza di idee
(3) Infine (sperando di non abusare della vs pazienza e bontà): se eliminassi due GENERI dal pacchetto Mondo (es. NEWS e BAMBINI), dai 56€ mensiliattuali dovrei pagarne *solo* 47€, giusto?
Sono canali che non guardo mai e cmq skytg24 e meteo24 resterebbero in ogni caso.
Conosco la legge Bersani
(quindi che la scadenza annuale del mio abbo è a settembre non è causa ostativa di nulla)
Allora... tutti si, tutti no o qualche nì?
Grazie in anticipo e scusate per la prolissità e il disturbo.
Saluti
Bruno