[Sky] e [MySky] (SD e HD): installazione, pacchetti e servizi

Per il mio caso, posso dire che parabola+scr fa parte dell'installazione standard.
Poi non so se ci sono tecnici che si comportano diversamente.
 
Multiswitch o Splitter

mi hanno confermato che, essendo impossibilitati a tirare un secondo cavo, mi devono montare uno Multiswitch SCR nella centralina del condominio per poi mettere uno splitter nel decoder.

Questa operazione mi verrebbe a costare 100 €+Iva da pagare sulla prima fattura SKY, oltre ovviamente al costo dei pacchetti.

mi confermate che è corretto?

grazie ancora,
Luca
 
E' corretto "per forza". Nel senso che il costo lo decidono loro in base alle varie promozioni che cambiano continuamente. Probabilmente il prezzo attuale è quello da loro indicato.
 
volevo sapere se qualcuno ha usato l'impostazione di registrazione da internet? io ho provato ma non è successo niente. c'è qualche trucco?

gigi
 
Confermo quanto detto da Rossoner4ever
Funziona la programmazione della registrazione on line, ho provato anch'io per pura curiosità.
 
@lucaballa

non mi risulta, anzi a me a vari amici che non potendo portare un secondo cavo in sala, senza dirgli niente ci hanno messo questo swich e cambiato l'illuminatore sulla parabola ma non abbiamo pagato nulla
"informati meglio"

Saluti Siryard
 
Occhio che non si parla di illuminatore (LNB) SCR sulla parabola, ma di modifiche da effettuarsi sul centralino condominiale. La gestione delle due tipologie di intervento, su tipologie di impianti diversi, può comportare costi differenti.
 
Ma a questo punto fa prima ad installare una nuova parabola se l'amministratore glielo consente.
Il costo sarebbe incluso in quello standard di SKY.
Non mi è ben chiara la necessità dello splitter.
Da quel che si dice e da mia constatazione, gli ultimi decoder installati sono i samsung che ce l'hanno già incorporato lo splitter.
 
Ammesso che sia incorporato... lo splitter non è certamente il componente più costoso, dato che il suo costo è di pochi EUR. Costano decisamente di più i componenti SCR che assegnano a portanti diversi i segnali destinati ai diversi ingressi LNB dei ricevitori.

In quanto al minor costo di installare ex novo una parabola, questo è tutto da vedere. Il servizio Pronto Sky è infatti "minimale" e non comprende generalmente tutto quanto va oltre l'installazione a terrazzo (o tetto praticabile) della parabola e il collegamento con cavo volante.
 
Stefano71 ha detto:
@andybike
...verifico con sky se mettere due "sdoppiatori" fa parte dell'adeguamento impianto o se mi sparano un "extra" in quel caso o lo faccio io, o mi tengo myskyHD con un solo cavo...
Ciao a tutti, per dovere di cronaca...
Attivazione MySky eseguita, rispetto alla situazione precedentemente descritta è uscito il tecnico, ha praticamente eliminato la connessione al LNB normale al quale si appoggiava il mio vecchio SkyHD, ha sdoppiato tramite uno Splitter il cavo che era collegato all'SCR (che utilizzava mio padre) e ha utilizzato il mio "vecchio" cavo fino al decoder.
Confermo che il decoder Samsung funziona con un solo cavo, avendo al suo interno lo splitter già funzionante.
Il Lavoro è stato fatto senza un addebito ulteriore rispetto alle 79 € previste (50 € + 29 €),

ciao e grazie a tutti x i consigli. :D
 
Chiedo aiuto :confused:

Ho una parabola con 4 calate, alle quali sono collegati 1 mysky hd, un decoderx2, e uno sky multivision.
Solo sul mysky hd continuo ad avere problemi, nel senso che alla mattina trovo sempre il segnale "nessun segnale dalla parabola, si prega di staccare e riattaccare la spina. Se il problema sussiste contattare sky".

Contattato sky e il tecnico, mi ha prima sostituito l'lnb (mi pare si chiami così) e poi cambiato decoder da pace a samsung ma il problema persiste.

Cosa potrebbe essere?
 
Diametro parabola insufficiente
Parabola male orientata
Parabola oscurata da qualche ostacolo (alberi, edifici, nuvole, pioggia....)
connettori terminali male collegati ai cavi coassiali
..... varie ed eventuali da verificare sull'impianto dato che dopo la sotituzione di LNB e ricevitore dovrebbero essere esclusi problemi a questi....

Prova a invertire i cavi connessi a LNB1 e LNB2 e vedere se cambia qualcosa.
 
Io non ho fatto nessuna richiesta e ce l'ho attivato nel mysky hd.
A volte anche in 6.1 nei canali cinema hd.
Dal menù del ricevitore posso impostare automatico o manuale.
In automatico riconosce se è collegato un dispositivo che può decodificare il DD
In manuale, invece, se imposto audio dolby digital, quando accendo solo la tv non sento l'audio perché questa non lo supporta e quindi mi sembra ovvio che accada questo.
Ciao
 
Ultima modifica:
salve ragazzi!

dopo 1 anno di sky HD,voglio passare al mysky HD.

premesse:

attualmente ho il pacchetto mondo da 29euro al mese(ho gia pagato per 1 anno,da settembre 2009 ad agosto 2010)ho chiesto la variazione del pacchetto da 5 generi mondo a 3 generi,cosi andando a pagare 19 al mese da novembre/dicembre.

domande:

1.avevo come metodo di pagamento bollettino postale,e l'operatore mi ha avvisato che con questo tipo di pagamento avrei pagato 299€ di attivazione invece dei 99€,cosi mi ha fatto cambiare il tipo di pagamento in carta di creditio(postepay)...confermate questo sovrapprezzo per il pagamento a bollettino?

2.i 99€ sono corretti?un altra operatrice mi parlava di 79€ in bollettino e 59€ in carta di credito.....l'ultimo operatore parlava di 99€ dato che non ho il pacchetto cinema...sarebbero 99€ una tantum,compreso il lavoro del tecnico giusto?e niente canone mensile per il servizio.

3.devo aspettare che il sistema mi faccia la variazione da mondo a 5 a mondo a 3 generi,poi potrò richiedere il my sky HD...quando lo richiederò,prenotando appuntamento col tecnico,potrò richiedere un modello in particolare? se si qual è il modello migliore?va a fortuna la capacità di 250gb o 320gb?

4.con i 99€ e il decoder my sky hd,c'è pure la digital key giusto?viene consegnata assieme al decoder o in un secondo momento?
 
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