[Sky] e [MySky] (SD e HD): installazione, pacchetti e servizi

Vegeta ha detto:
lo sbattimento è quello di dover far intervenire il tecnico sulla parabola condominiale...
Credo tu non abbia capito: l'installatore di SKY non deve fare assolutamente nulla sulla parabola condominiale. Viene nel tuo appartamento, collega al tuo cavo sat uno splitter di segnale e alimenta il decoder. Dopodiché lo sintonizza (tu devi sapergli solo dire che tipo di impianto è: IF-IF o altro...) e se ne va.
E tu ti tieni il tuo MYSKY HD, che con quel tipo di installazione potrebbe darti qualche problema nell'utilizzo contemporaneo di entrambi i tuner interni (due registrazioni contemporanee, una registrazione mentre guardi un altro canale...), così come si è detto più volte in questo 3d.
Al massimo, dopo l'installazione puoi chiedere all'antennista condominiale la conferma che l'impianto sia aggiornato, e utilizzi il 100% degli slot disponibili per la ricezione dei vari canali satellitari (e in caso contrario, chiedere un aggiornamento).

Selvag60 ha detto:
Confermo che parlando con un'operatrice sky mi ha confermato che ... nel contratto si parla di "decoder" e per loro è quello standard, altrimenti avrebbero scritto " decoder hd "
Questa è da ribaltarsi dal ridere, davvero!!!! Le risposte dei call center sono incredibili... :rolleyes:
Potremmo rispondergli così: nel contratto c'è scritto "pagamento con carta di credito", e per me significa carta di credito scaduta, altrimenti avrei preteso la dicitura carta di credito valida...
Ciao.
Ettore
 
Mica tanto da ridere ... guarda che nel contratto c'è scritto cosa intendono per la parola "decoder" e per la parola "decoder HD"; è scritto propio all'inizio.
 
maxgastone ha detto:
Ma tu hai due schede, sono tutte e due attive per l'HD? :confused:

Ho una sola scheda che sposto da un decoder all'altro e vorrei vedere in entrambe le stanze in hd senza però dover comprare sto benedetto decoder ma semplicemente tenermelo in comodato d'uso :mad:

Tacco ha detto:
Questa è da ribaltarsi dal ridere, davvero!!!! Le risposte dei call center sono incredibili...

A chi lo dici, oltretutto alle mie rimostranze mi ha detto "..lei sta polemizzando..." mah :eek:
 
@andybike e Tacco:

Ancora grazie per le cortesi precisazioni. Se ho capito bene ora, è sufficiente l'aggiunta dello splitter dietro al decoder (due cavi che escono e poi si congiungono in uno nella presa a muro, giusto?), previo le verifiche del caso con l'antennista.
cmq la mia titubanza deriva dal fatto che già ho splittato il segnale personalmente in maniera rudimentale per portare il cavo nella stanza dove ho il VPR (dove infatti alcuni canali non arrivano...tipo gambero rosso e rocktv).
 
Allora questo è l'articolo del contratto:

[5.5 ter: In caso di richiesta di adesione al Sevizio My Sky o My Sky HD, successiva alla sottoscrizione della Richiesta di
Abbonamento, l’Abbonato potrà decidere, in relazione all’eventuale utilizzo del Decoder già in suo possesso, se usufruirne
aderendo al Servizio Multivision o se acquistarlo o se mantenerlo in comodato d’uso gratuito.]

Visto che qui si parla del decoder che per loro è quello standard, ciò non implica che di conseguenza il decoder hd vada acquistato, questa è solo una libera interpretazione, allo stesso modo io potrei interpretare in maniera completamente diversa il tutto.


Altro articolo che riguarda il servizio HD:



[5.4 quater: L’Abbonato può richiedere il Downgrade dal Servizio HD secondo quanto previsto al successivo art. 6.1. In tal
caso, l’Abbonato potrà mantenere in comodato d’uso gratuito il Decoder HD che gli consentirà di proseguire nella fruizione
del Servizio non in modalità HD.]


Bene bene, se faccio un downgrade mi lasciano il decoder hd che non mi serve a una mazza, se faccio l'upgrade allora me lo devo comprare e non ci pensano minimamente a lasciarmelo....:eek:
 
@nenco

io ho un impianto dual feed e mySkyHD. Per comodità uso due parabole per due satelliti, ma avrei potuto usarne anche una soltanto.

L'LNB puntato su Hotbird ha 4 uscite indipendenti: due vanno al mySky e una va allo switch diseqc dove arriva anche il cavo dall'LNB puntato su Astra. Dal tetto al soggiorno scendono quindi tre coassiali: due per mySky e uno allo Humax che mi permette di sintonizzare sia HB ch Astra. I due ricevitori ovviamente non si danno alcun fastidio.

Se tu hai due calate dal tetto al'appartamento e non puoi avrene un'altra, puoi sostituire all'LNB attuale un LNB SCR: l'uscita SCR la usi per il mySky, l'uscita "legacy" la usi per andare al diseqc.
In questo modo potrai gestire due ricevitori in maniera totalmente indipendente.
 
Selvag60 ha detto:
Bene bene, se faccio un downgrade mi lasciano il decoder hd che non mi serve a una mazza, se faccio l'upgrade allora me lo devo comprare e non ci pensano minimamente a lasciarmelo....:eek:

Giusto per capire, ma quanto costa l'acquisto del decoder HD?
 
Salve , qualcuno sa se esiste un lnb con 1 uscita SCR e 4 uscite normali ?
Sarebbe la soluzione dei miei porblemi perchè ho un impianto condominiale con lnb a 4 uscite e multiswitch a 10 e siccome l'impianto è stato fatto successivamente alla costruzione del palazzo non c'è molto spazio per far passare piu' di un filo per condomino. Se esistesse un LNB con 1 uscita SCR e 4 normali, collegherei la mi a calata al SCR e le 4 uscite normali al multiswitch ed avrei risolto.
 
Lunedi alle 13.30 verrà per l'installazione e vedremo. Intanto ho scoperto che nella mia canalina scendono due cavi, uno è l'antenna principale e l'altro è quello dell'antenna parabolica (sempre condominiale). Da quello (in teoria) con lo switch dovrebbe riuscire a sdoppiare la linea...
 
@luisolp

mi dispiace ma lnd SCR esiste solo con un'uscita scr che è quella dedicata per il myskyHD e un'uscita Legacy che è un uscita normalissima per collegare un eventuale altro decoder...

@adrianogoal

per sdoppiare il cavo in modo tale che il myskyhd funzioni a monte dovresti avere un scr o eventualmente un multiswitch scr se è un impianto condominiale sicuramente ci sarà una centralina o un multiswitch normalissimo quindi ti dovrà passare necessariamente un altro cavo.
 
Ultima modifica:
Visto che continuano a trattare i vecchi clienti a pesci in faccia :mad: ....e ai nuovi invece li trattano molto bene (visti i nuovi prezzi).... ho disdetto ieri l'abbonamento.... e appena mi disabilitano la scheda mi riabbono. Così mi becco prezzi più bassi e anche il myskyHD gratis. :D
 
Ultima modifica:
Io ho upgradato ai nuovi prezzi, però comunque spendo più di prima, ma poco ho aggiunto lo sport e tolto un paio di channel pack.
Allo stesso modo l'offerta mysky dovrebbe valere anche per i vecchi clienti.
Ciao
Luigi
 
Ho upgradato pure io,togliendo tre pack del mondo + cinema vado a pagare €29:D ,spendo €14 in meno ogni mese,tanto i canali tolti non li guardavo per cui.Con questa nuova offerta mi becco il MySkyHD senza il canone mensile,la concorrenza con Mediaset si fa sentire,no?
Per me è molto comodo il nuovo decoder,lo desideravo da diverso tempo,ma desistevo per via dei costi.

@rossonero
L'unica differenza nel prezzo per i vecchi abbonati è di +€20.
 
No.

Per i nuovi clienti è: €29 il decoder+€30 per l'installazione

Per i vecchi clienti è: €29 il deco + €50 per adeguamento impianto(installazione)

La differenza sta a +/- €20 per me non è stato un problema ed ho upgradato(sono vecchio cliente).........

Ciao.:D
 
rossoner4ever ha detto:
Visto che continuano a trattare i vecchi clienti a pesci in faccia :mad: ....e ai nuovi invece li trattano molto bene (visti i nuovi prezzi).... ho disdetto ieri l'abbonamento.... e appena mi disabilitano la scheda mi riabbono. Così mi becco prezzi più bassi e anche il myskyHD gratis. :D
finalmente la soluzione !!! c'è poco da fare, tutti gli operatori (fastweb, alice) portano la gente a queste soluzioni. concordo con te e a mio avviso hai fatto la cosa migliore !!!

Ragazzi volevo chiedere inoltre: ma queste nuove offerte sono sempre annuali oppure per 24 mesi ?
 
AlexZone ha detto:
... nel contratto c'è scritto cosa intendono per la parola "decoder" e per la parola "decoder HD"; è scritto propio all'inizio.
Hai assolutamente ragione, questa volta il pollo sono stato io!!! :rolleyes:
Quando ho consultato le nuove Condizioni Generali di Abbonamento sono andato direttamente al punto che mi interessava, che era quello che già l'altra volta avevano cambiato a posteriori dopo le mie segnalazioni, e non ho guardato altro.
Evidentemente, questa volta l'ufficio legale ha fatto tesoro dell'esperienza passata e ha aggiunto questa classificazione fin dall'inizio, che conclude la diatriba immediatamente. Non è possibile tenere per sé il decoder HD passando al MYSKY HD... e questo senza più dubbi sull'operato di SKY. Ci possiamo solo lamentare per l'ingiustizia/assurdità di tale decisione, dato che quelli interessati a tale opzione non sono comunque ipotetici clienti dell'opzione multivision, ma semplici abbonati (probabilmente persone che vivono da sole...) che avendo due locali con TV HD sarebbero interessati all'opportunità di mantenere due decoder HD, uno per stanza, nei quali inserire a turno la stessa card. Anzi... magari attivassero un'opzione a pagamento relativa! Se il prezzo fosse ragionevole (che so, tipo 20/30 euro) secondo me ci guadagnerebbero pure, perché sarebbero in molti a sfruttare questa opportunità.
Ettore
 
Buongiorno,

qualcuno mi potrebbe spiegare per quale folle motivo non vogliono farmi mettere un secondo mysky HD nel multivision???
Mi sembra assurdo che si possa avere solo un mysky HD in casa!
 
Top