[Sky] e [MySky] (SD e HD): installazione, pacchetti e servizi

Prova a verificare se per qualche motivo ti si è modificato qualcosa nelle impostazioni dell'installazione (tipo che se hai l'scr il tipo di impianto è "1 LNB" o viceversa) e in caso negativo prova comunque a modificare le impostazioni e poi a riportale ai valori corretti.

... elenco codice errori decoder MySkyHD

Errore n°:

10: E' stato riscontrato un malfunzionamento dell'LNB;

20: E' stato riscontrato un problema al modem;

21: Linea telefonica non connessa;

22: Smart card già carica;

30: Riscontrato un malfunzionamento al decoder (Sintonizzatore guasto);

31: Problemi di ricezione su alcune frequenze (frequenze banda alta-verticale non disponibili)
Se vengono riscontrate anomalie solo sull'ingresso SAT IN1 il codice di errore sarà seguito dalla lettera "a".
Se il difetto è sull’ ingresso SAT IN2 la lettera sarà la "b"
Nel caso entrambi gli ingressi LNB fossero affetti dalla stessa anomalia di ricezione comparirà la combinazione "ab".

32: Problemi di ricezione su alcune frequenze (frequenze banda bassa-verticale non disponibili);

33: Problemi di ricezione su alcune frequenze (frequenze banda alta-orizzontale non disponibili);

34: Problemi di ricezione su alcune frequenze (frequenze banda bassa-orizzontale non disponibili);

35: La parabola non fornisce alcun segnale;

50: La smart card risulta difettosa;

55: Il decoder potrebbe non essere collegato alla linea telefonica verificarne il collegamento;

60: Verificare la corretta impostazione dell'impianto, premere MENU' - "4" CONFIGURAZIONE DEL RICEVITORE - "5" IMPIANTO e verificare che il tipo di impianto sia quello corretto:
1 LNB (impianto singolo)
2 LNB (impianto predisposto per ricevere 2 satelliti)
(Commutazione DiseqC non disponibile in impianto Dual feed)

... ulteriori info e procedure: QUI

... :D

Ultima modifica:
@ pcusim
... già provato ma nisba :(
... il callcenter dicono "le mando un tecnico per verificare feed e filo"

... risolto problema cambiando decoder MySkyHD. quello è il 1° segnale che il decoder stava muorendo del tutto (infatti poi non si accendeva neppure la spia rossa) :D

Ultima modifica:
Salve,
ho da poco il mysky pace con scr e un sol filo che scende.

Ho letto + volte qui, che avere un filo solo non comporta un decadimento del segnale in quanto l'scr usa 4 frequenze.
Un altro utente invece diceva che avere 2 fili è molto meglio.
Io da quando ho il my sky ho notato 2 cose:

1) qualità immagini + scadente
2) per cambiare canale si impiega più tempo, fino a qualche secondo in più

Che dite ??

L'Scr non c'entra con nessuno dei problemi che hai, sono "caratteristiche" del tuo decoder che rilevi rispetto all'utilizzo di quello che avevi precedentemente.
Per il cambio canale addirittura conteggiabile in secondi però in effetti è un pò esagerato... non è che nella risoluzione di uscita hai settato su "originale"?

risoluzione d'uscita ? intendi tra le opzioni del decoder ? e se si in quale menù ?

Se fosse questo il problema...cosa dovrei scegliere, non originale ma...?

Scusatemi ho provato a cercare nella discussione ma non ho trovato la risposta: sono abbonato sky, sono interessato al decoder hd, se vado in un centro assistenza lo pago e me lo porto via potendolo installare da solo o deve venire necessariamente il tecnico?grazie

nraider ha detto:
questo anche se volessi hd senza mysky?
No, nel caso del semplice decoder HD (quindi non MYSKY) non serve alcun intervento dell'installatore. Lo prendi, lo porti a casa, attivi il servizio e il gioco è fatto.
Ettore

Ragazzi io ho un problemino, vi spiego nel dettaglio.

Posseggo un decoder MySkyHD con relativa scheda dove tutto è attivo (sport, cinema, etc)

Posseggo inoltre un decoder HD acquistato lo scorso anno a 99€ dove utilizzo la scheda di MySkyHD. Tanto non rimangono mai accesi in contemporanea.

Posseggo inoltre 1 Multivision con relativa scheda base in cucina.

Il problema è nato quando ho cambiato la TV in cucina passando ad un FullHD (Philips 32 in firma). Sky non ci sente e NON mi fa cambiare il decoder, dicendo che devo aspettare scadenza del contratto (giugno 2010). Così non posso usufruire dell'HD.

Eo anche interessato a fare la nuova promozione (nota bene aggiungendola a quelel esistenti) di Sky x 2, ma avendo già un decoder HD (myskyHD) non mi vogliono dare un altro decoder HD.

Ho fatto circa 100 telefonate a Skyono rivolto a diversi centri Sky ma sempre problemi. Anche online non è attivabile la promozione, nemmeno se la fa uno Sky Center.

Ribadisco che non voglio nulla di gratis, sono disponibile a pagare, ma non si trova una soluzione.
Il tutto sarebbe risolvibile acquistando un decoder di Sky HD in vendita, il problema è che nonostante Sky dica ci sono, non se ne trovano da nessuna parte.

Consigli?

Grazie.

presa aggiuntiva???

Ciao a tutti, spiego in modo più breve possibile il mio problema:
Fino a Natale avevo SKY SD che vedevo giù in taverna, decido poi di passare a MYSKY HD e di installarlo in sala che si trova proprio sopra la taverna. Il tecnico sky, dopo un mese, causa rinvii per neve sul tetto, finalmente riesce ad eseguire i lavori.
La mia intenzione era di tenere comunque il decoder SD giù in taverna e spostare la scheda quando ne avevo bisogno consapevole di non poter sfruttare l'HD.

Questo il lavoro del tecnico: credo che abbia messo un SCR vicino alla parabola, poi visto che il cavo prima di scendere giù in taverna passava dalla sala (chiaramente attraverso il muro) lui ha sdoppiato il cavo e li ha uniti con del nastro isolante;uno e cioè quello già esistente ha continuato ad andare giù e il nuovo è rimasto in sala; successivamente ha utilizzato lo stesso procedimento prima di entrare nel decoder MYSKY HD in sala e cioè ha risdoppiato il cavo con nastro isolante per entrare poi nelle due entrate del decoder.

Ora, a parte il fatto che lui non mi ha accennato di costi aggiuntivi nè tanto meno nel foglio dell'ordine di lavoro firmato dal tecnico che mi ha lasciato non c'è nessun segno sui tali costi, arrivata la fattura leggo:

Adeguamento impianto 99 euro OK
adeguamento MySKY SCR 43 euro e va bè OK
Presa aggiuntiva 55 euro??? Qui proprio non capisco!!!

Vorrei capire quale sarebbe questa presa aggiuntiva? Il nastro adesivo?

E poi chiedo non avrebbe dovuto mettermi uno splitter per fare un lavoro adeguato?

Domani chiamerò Sky per capire ma prima volevo sapere dal forum se qualcuno mi sa spiegare se è tutto normale o se faccio bene a sentirmi preso per il c..o:mad:

Ho risparmiato altri fatti come per esempio che guardando il decoder che avevo giù in taverna il tecnico(se così si può chiamare) mi ha detto che avrei dovuto cambiarlo perchè non era compatibile con l'SCR :eek: quando invece facendo delle semplici prove ho scoperto che era falso ciò che diceva(cambiato tipo di impianto da lnb a SCR).

Chiedo scusa se mi sono dilungato e ringrazio chiunque possa chiarire il mio problema

Ultima modifica:
55AMG ha detto:
Il tutto sarebbe risolvibile acquistando un decoder di Sky HD in vendita
Si, ma per vedere i canali in HD non potrai utilizzare la scheda del multivision che utilizzi ora, abilitata solo alla visione dei canali SD.

55AMG ha detto:
... non se ne trovano da nessuna parte
Esiste anche il XDOME HD-1000, unico decoder ad avere la licenza NDS di SKy

Comunque, leggi anche questa discussione

Ultima modifica:
55AMG ha detto:
Consigli?

Grazie.
Io sono nella tua stessa situazione, nel senso che ho un decoder mySkyHD e un multivision SD. Ho aderito alla promozione SKYx2 pagando 49€ di attivazione (la tipa al telefono nemmeno sapeva che si poteva fare per chi aveva già il multivision, anche se sul sito era scritto chiaramente), ma alla fine mi è convenuto perchè prima pagavo 21€ di multivision e non avevo il cinema, ora invece ne pago 9,9 e ho tutto. Ho chiesto anche se c'era la possibilità di avere l'HD sul multivision e mi era stato detto che era possibile pagando l'attivazione normale (altri 49€).:confused:

Inanzitutto GRAZIE per gli interventi.

@Pcusim ho provato ma ho visto di quei prezzi allucinanti. :(
E non mi fido moltissimo.

@Belfiore non è un problema, userei la scheda di MySkyHD, tanto insieme in funzione non mi interessa più di tanto per ora.
Sinceramente vale la pena prendere l'Xdome ?
Grazie per il link della discussione che leggero' con molta calma e attenzione. Spero no naver sbagliato più che altro ad aver postato qua allora.

@Vashthestampede83
Difatti a me manco me lo vogliono attivare. Ero anche disposto a tenere ANCHE il Multivision attuale fino alla scadenza del contratto (mi pare giugno 2010).

NEWS:
SKY dice che sta lavorando al problema per chi è nella situazione come la mia, e cioè la possibilità di cambiare il Multivision. Ma non sanno i tempi e la cosa mi preoccupa.

Altra strada consigliatami sempre da Sky è quella di provare a chiedere disdetta del Multivision attuale anticipatamente al periodo concordato, mettendo come motivazione la necessità di passare all'HD.
Dovrei mandare un Fax di richiesta.
Potrebbe essere una soluzione anche se ho i miei dubbi sulla risposta e sulla celerità purtroppo (sempre pronto ad essere smentito per carità).

Nuovamente grazie a tutti.

QUOTE NON CONSENTITO RIMOSSO DAL MODERATORE

Ehi ragazzi c'è qualcuno che mi sa dire se tutto ciò è nella norma? :confused: vedi post 1474.
GRAZIE

Ultima modifica da un moderatore:
una curiosita' posso trasportare il decoder in un'altra casa, che ha la parabola sky? o al limite passare la card su un altro decoder??? o è vietato da sky?? grazie

Tecnicamente non c'è alcun problema.
Contrattualmente però non sei a posto : non è consentito spostare il decoder/smartcard dal luogo indicato sul tuo abbonamento.