[Sky] e [MySky] (SD e HD): installazione, pacchetti e servizi

Adeguamento impianto per myskyhd

Salve a tutti,
io sono gia' abbonato a skyhd e vorrei passare a myskyhd.
Siccome il mio lnb a 4 uscite complete e' gia' tutto occupato, secondo voi la sostituzione con un lnb a 8 uscite e il passaggio del cavo ulteriore per una 20ina di metri in traccia, quanto puo' incidere economicamente come extra al prezzo dell'installazione/adeguamento standard ?
volevo chiederlo direttamente a qualche installatore SKY ma non ho trovato alcun elenco di questi nella mia zona.

Grazie

@ Don_Zaucker:

Allora dato che di la eravamo OT continuo di qua:

perche' caro Don Zauker primo, hai scritto una serie di cose inesatte (perdonami senza polemica), riguardo al rifiuto del decoder, secondo, prima di accusare qualcuno di fare malainformazione forse ci si dovrebbe documentare per bene in modo da essere informati.
Cosi facendo sei proprio tu invece che crei malinformazione, la questione da me sollevata era la seguente (per non perdere il filo del discorso) :

in caso di rifiuto del decoder (Amstrad anziche' PACE) da parte del cliente, quando viene il tecnico a casa a installarti il decoder del MySky_HD, NON VERRANNO ADDEBITATE ALCUNA SPESA DA PARTE DI SKY !!!! Questo e' quanto ed e' totalmente la verita' !!!

Che tu lo voglia ammettere/credere o no poco mi interessa, sta' di fatto pero' che non mi si venga a dire che faccio malainformazione!!

Addirittura che se arriva il tecnico a casa (parole tue) per l'installazione e non trova nessuno, ti addebitano il costo dell'installazione !!!! :p ... questa si che e' fare informazione!!! :cool:

Hai scritto un papiro di roba qui --->>

che poco c'entrava con la mia questione, e cioe' in caso di venuta a casa da parte del tecnico per montarti il myskyHd e si presentasse con l'Amstrad e noi volessimo rifiutarlo basta non far fare nessuna installazione e riufiutare! Il nuovo rapporto di contratto partira' solo quando firmiamo il nuovo ADEGUAMENTO all'impianto con MySkyHD , solo ed esclusivamente quando firmeremo' il "nuovo" contratto!!!!!!!!

Poi dato che dici di essere informato sulla giurisprudenza, dovresti sapere che per i contratti con locazione lontano dai locali commerciali (e quindi fuori sede sky) si ha il diritto di recesso entro 10 gg, pero' sempre da quando si firma il benedetto contratto!! In caso non si firma nulla, SKY NON ADDEBITA UN bel niente DI NULLA :cool:

Tu hai invece scritto un papiro di cose che poco c'entrano con la mia questione .

Vuoi la ragione a tutti i costi, ma prenditela, sai quanto me ne importa. pero' non dire a me che faccio malainformazione!!

Le cose stanno come ho detto io, che tu lo voglia ammettere o no, e ci sono mille modi per appurarlo;) ... tu credi pure a cio' che vuoi.... son stanco di dover sostenere una verita' (l'unica) che e' facilmente riscontrabile, mi e' venuta l'alopecia pezzata co' st'argomento :p :rotfl:

passo e chiudo! ;)

..

Ultima modifica:
Oggi ho ricevuto una lettera di sky in cui mi propongono in quanto "fedele abbonato"(neanche fossi l'unico)il multivision per un anno a 49 euro.Essendo interessato ho chiamato il call center e l'operatrice mi dice che per la verifica della possibilità del servizio deve uscire il loro tecnico,le faccio notare che ho gia il mysky-hd e al momento dell'installazione ho tenuto il vecchio decoder sd attualmente funzionante in un'altra stanza e che il multivision mi interessa proprio per non dover ogni volta spostare la tessera.Niente da fare mi risponde deve uscire il tecnico con un altro decoder e un'altra scheda,obietto che non ho intenzione di tirare altri cavi per la casa e che se si tratta solo di collegare il decoder lo posso fare da solo:"deve uscire il tecnico con un altro decoder e un'altra scheda" la laconica risposta.Ora mi chiedo dov'è la fregatura:confused: ?Il decoder che mi porterebbe questo tecnico è diverso dagli altri?Che cosa deve verificare nell'impianto,e deve fare qualche modifica?

Penso che l'uscita del tecnico sia prevista per l'installazione e il collegamento dei decoder alle prese dei telefoni e non sia per la consegna di un particolare decoder

Grazie per la risposta,è quello che temevo,nel senso che per andare dai decoder alla prese del telefono non oso immaginare il giro che dovrei fare,oltre ad aprire scatolette e smontare mobili.Certo che se l'operatrice alla mia obiezione sul tirare cavi mi avesse subito avvisato avrei subito chiarito.

Non c'è solo la strada della stesa dei cavi, ora Sky in certi casi ai propri installatori fa usare anche delle soluzioni wireless per collegare i decoder alla presa del telefono quando tale presa è scomoda da raggiungere
Si tratta di questo prodotto pubblicizzato sul loro sito su questa pagina

Non dovrebbe servire il collegamento telefonico a chi è abbonato a più di due pacchetti (se la memoria non m'inganna).
Nel caso specifico io ho MyskyHD e multivision pur non avendo la linea telefonica a casa.

Confermo. Io ho il multivision con pacchetto full in una stanza e pacchetto base (una volta si chiamava Mondo Sky) nell'altra e nessuno dei due decoder è collegato al telefono.
Se non ricordo male il collegamento diventa obbligatorio se sul secondo decoder vengono attivati più di due pacchetti (per evitare la tentazione che qualcuno faccia un falso multivision per poi spostare il decoder in un altro appartamento, suppongo....).

Anche a me abbonato con MySky HD è stata fatta la proposta di multivision per un anno a 49 euro.
Per quanto riguarda il collegamento tel mi è stato detto che è necessario, da quanto ho capito sono i pacchetti calcio e sport quelli più soggetti a controllo.

Io ho rifiutato la proposta in quanto avrei voluto avere il secondo decoder HD, per vedere i canali HD del mio abbonamento per il quale già ho pagato.

Mi rispondono che non è possibile, il secondo dec. deve essere standard, solo se io avessi già un decoder Hd potrei poi passare a MySky Hd conservando il primo HD.

Altra strada non esiste. Mi sembra una sciocchezza. Per di più io ho già un secondo dec. standard, loro mi porterebbero comunque un altro........

Che ne pensate????

oggi ho confermato il mio interesse per il multivision ed aspetto la telefonata del tecnico per l'installazione.Appena avrò fatto ti saprò dire.

@nano: hai perfettamente ragione, la trovo una limitazione idiota e sto seriamente pensando di disdire il Multivision per questo.

x over:

Nel tuo caso non ci dovrebbero essere problemi, dovrebbero montarti degli apparecchi dect wireless, ma ti suggerisco di farlo presente all'installatore PRIMA che venga da te.

x fabris66:

Mal comune..... Ma questo è solo l'ennesimo esempio di miopia commerciale del monopolista sky, non c'è ragione x non fornire l'HD sul multivision, anzi il non farlo è anche "tecnicamente" sbagliato in quanto la seconda scheda avrebbe caratteristiche inferiori della principale, in più ci perdono anche dei possibili guadagni......

Detto questo mi piacerebbe ci fosse una strada x poterlo avere questo servizio multivision con HD su entrambi i dec.....

saluti

Guarda, io ho chiesto almeno un paio di volte l'attivazione, disponibile perfino a compare il loro cesso di decoder HD, con tutti i rischi del caso, mi potrai capire. Niente. Non si cava un ragno dal buco. E pare non sia nemmeno in programma tale opzione.
Sai chi ci è riuscito?
Quelli che sono passati da HD a mySkyHD e contestualmente hanno aderito al Multivision: è rimasto loro come secondo decoder quello HD ed hanno accesso all'alta definizione sulla smart card Multivision.
Ma ti sembra una cosa sensata? Allora si può fare, altro che "tecnicamente non è previsto":incazzed:

Ciao,

riposto qui perchè avevo sbagliato topic! :(

Stasera mi hanno contattato da Sky (sono abbonato a Sky HD normale) per offrirmi MySky HD a 99€ invece che 149€, indicandomi che avrei avuto in aggiunta per 2 mesi tutti i canali aperti (ora ho solo mondo+cinema+disney) ed un 2° decoder da dare ad un amico per 60 giorni.

Quello che non ho ben capito è:

. Terminati i 60gg paghero 7€ in più sull'abbonamento avendo solo 1 pacchetto oltre mondo (l'operatrice asseriva che non avrei pagato niente essendo una promo interna)

. L'amico che prende Sky, dopo i 60gg, può rifiutare di continuare?

. Essendo in condominio e non volendo assultamente modificare niente dell'impianto, avendo in programma di cambiar casa a breve, mi han parlato della possibilità di usare un'unita FCR (presumo SCR) che evita qualsiasi modifica, possibile?

Vi sarei grato se poteste rispondermi dato che mi ricontatteranno domani.
Avete ricevuto offerte similari?

Ciao

SCR va bene se l'impianto non è condominiale. Se è condominiale, con centralini di distribuzione del segnale, non si può fare.

Salve a tutti, ho un problemino con il collegamento di un decoder mysky hd e vorrei chiedervi un parere (ho provato a fare una ricerchina ma non ho trovato niente).
Allora: a casa ho in una stanza il decoder in questione e in un'altra un decoder sky hd di proprietà.
Quando è venuto il tecnico per l'intallazione del mysky mi ha impostato il decoder in scr con canali "1" e "2" ed il decoder in camera con canale "3".
Per un po' tutto è andato bene poi mi sono accorto che il secondo ingresso del mysky non riceveva il segnale dalla parabola.
Pensando che fosse guasto l'ho sostituito ma il problema è rimasto.
Dopo altre prove ho notato che cambiano il canale del secondo ingresso da "2" a "4" il tutto funziona perfettamente.
Anche sull'altro decoder se imposto il canale 2 dice "nessun segnale dalla parabola" mentre i canali 1, 3 e 4 funzionano.
In pratica è come se si fosse bruciato il canale "2" e non capisco come questo sia possibile.
Qualcuno ha idea di cosa può essere successo?

Hai pensato che potrebbe essere effettivamente un problema dell'LNB SCR? Visto che tre canali ti sono sufficienti, non utilizzare quindi il canale 2...o fatti sostituire l'LNB.

Grazie della risposta. In effetti non mi cambia assolutamente niente a usare un canale piuttosto che un altro. Volevo solo capire come fosse possibile.

Salve ragazzi sono nuovo del forum, ma ho letto già parecchio!
Ho appena attivato myskyHD (lunedì scorso) dopo aver ricevuto chiamata da cc con la relativa offerta a 99 euro, se regalavo un gift box. Bene tutto è ok, ma poi sky ha pensato bene di mandarmi a casa un offerta a me dedicata :O che è quella del tuttoincluso, io ho mondo+sport+calcio, quindi con 5,5 euro in più al mese per 36 mesi avrei un lg26" e l'attivazione di myskyHD compresasa!! Ma io ho appena attivato myskyHD! ho chiamato il cc dicendo se potevo aderire a questa offerta e non pagare i 99 euretti di attivazione e la signorina mi ha risposto che ormai non si può più fare nulla, se io al supermercato compro un prodotto e il giorno dopo è in offerta ormai lo ho pagato. Bene volevo chiedervi questo, secondo voi se mando una bella disdetta al servizio myskyHD tramite raccomandata A/R diciamo entro lunedì prox e poi attivo questa nuova offerta è possibile risparmiare l'attivazione?
Non ho il contratto con me perchè il tecnico se lo è portato via dopo che lo ho firmato e ha detto che lo riceverò per posta!