• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Sky e Dolby Digital

ripeto: lasciate stare gli skybox ed usate un buon common interface.
e' l'unico modo per rispondere a chi se ne infischia della legge sul decoder unico solo per spremerci come limoni:huh:

raf70 ha detto:
e' l'unico modo per rispondere a chi se ne infischia della legge sul decoder unico solo per spremerci come limoni:huh:

cosa sarebbe il common interface...spiega per me che sono ignorantello in materia...:rolleyes:

Proprio ieri sera ho guardato i collegamenti dello skifobox ed ho visto che non ha un uscita digitale coassiale, ma solo un normale cavo audio per uscita a 2 canali che ho indirizzato all'ampli, ma come faccio con questo decoder a poter godere dell' Dolby surround???

nemo30 ha detto:
Non puoi, devi chiedere di cambiare con i nuovi decoder compatibili con il DD.
Mentre il decoder per SKY HD (Amstrad o Pace che sia...) è già dotato di uscita audio digitale, vero? Quindi, in quel caso, non c'è bisogno di pagare questi 49 euro per abilitare l'uscita D.D. oppure sì...? :confused:
Ettore

GhePensiMi ha detto:
Perché hai l'DH e quando hai abilitato la smart card per vedere i programmi HD ti hanno pure abilitato il DD.
Ciao.
Ok, questa è la conferma che attendevo. In sostanza, nel pacchetto HD è già compresa anche la funzionalità dell'uscita audio digitale in D.D., senza ulteriori esborsi. Giusto? Ciao.
Ettore

raf70 ha detto:
e' l'unico modo per rispondere ....
ci sono anche le scatole dei sogni ;)
Nessuna attivazione aggiuntiva e DD 5.1 e tante altre cosette tipo PVR ;)

mandi
Paolo

ho attivato a gennaio la smart card con il pacchetto mondo, il decoder era compreso nell'offerta "regala sky" di proprietà e dopo aver chiamato il servizio clienti sky mi hanno attivato il servio dolby digital gratis!!!!!. Dopo che hanno attivato il servizio compare nel menu l'impostazione per l'audio digitale. Se vi chiedono dei soldi per l'attivazione non dategileli.

ciao a tutti

Una domanda sul Decoder SKY DD

Salve,

vorrei sostituire il mio decoder Pace di SKy con un equivalente DD.
Confermo ache io il dover pagare 50 euro a Sky per l'attivazione DD.
Ho un solo problema, e lo chiedo a chi possiede un decoder DD:

i codici del telecomando sono uguali?
Traduco meglio, il telecomando del vecchio decoder Sky non DD è identico a quello Sky DD?

Il problema è che non mi va di cercare i codici per il telecomando universale One For All urc8308.

grazie

Rosario

Tacco ha detto:
Ok, questa è la conferma che attendevo. In sostanza, nel pacchetto HD è già compresa anche la funzionalità dell'uscita audio digitale in D.D., senza ulteriori esborsi. Giusto? Ciao.
Ettore

Forse no.
Mi spiego: ho il pacchetto full con HD (e DD attivo sul decoder HD naturalmente), ieri ho provato a inserire la tessera in un decodeer Pace 5.1 ma la funzione AC3 non è attiva...
Boh, sembra che a parte chi ha pagato per farsi attivare il DD, per gli altri la cosa sia casuale.

GhePensiMi ha detto:
Forse no.
Mi spiego: ho il pacchetto full con HD (e DD attivo sul decoder HD naturalmente), ieri ho provato a inserire la tessera in un decodeer Pace 5.1 ma la funzione AC3 non è attiva...
Boh, sembra che a parte chi ha pagato per farsi attivare il DD, per gli altri la cosa sia casuale.
Non sono sicuro di avere capito bene...
Con il decoder HD l'uscita audio digitale è attiva e ti funziona, pur non avendo dovuto pagare nulla per la sua attivazione.
Con la stessa tessera, nel decoder SD, invece l'uscita non è attiva. Ho detto bene?
Se così fosse, vorrebbe dire che i decoder HD hanno l'uscita audio digitale attiva di default, mentre quelli SD ce l'hanno a pagamento.
Ettore

Sembra proprio sia così, per lo meno per i vecchi abbonati.
Da quanto so i nuovi abbonati, invece, sono attivi di default.

Come sempre la fidelizzazione dei clienti per sky è un concetto sconosciuto :(

Paolo UD ha detto:
ci sono anche le scatole dei sogni ;)
Nessuna attivazione aggiuntiva e DD 5.1 e tante altre cosette tipo PVR ;)

mandi
Paolo

Potresti spiegare meglio,ad uno che non ne sa come me,a cosa ti riferisci?

Grazie.