• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Sky e Dolby Digital

un decoder sat common interface e' un docoder in cui non e' presente sistema di decodifica dei canali criptati, ma sono presenti degli slot in cui inserire le cam ( moduli di accesso condizionato) in formato PCMCIA, le quali vengono programmate con il sistema di decodifica voluto e nelle quali va inserita la smart card. Esistono in commercio delle cam non ufficiali ( ossia non riconosciute da sky) che riescono a decodificare lo stream di protezione NDS cosi da poter usare un abbonamento regolare sky su qualunque decoder common interface.
Da notare che questa situazione di non ufficialita' delle cam e' presente solo in italia ( perche qui non alza la voce nessuno) mentre all' estero sky fornisce regolarmente le cam per i decoder common interface cosi' si e' liberi se accettare i loro cess.. emh skybox oppure comprare altri decoder compatibili (common interface)
spero di essere stato chiaro.
ci sono voci sempre piu insistenti che parlano di imminenti manovre di sky(sostituzione delle smart card) per rendere inutilizzabili i decoder common interface ( e forse anche dreambox) per estendere ancora di piu' il loro MONOPOLIO in italia ( AIUTO GARANTE, INTERVIENI !!!!!!):incazzed:

già.....

già
hanno loro il coltello dalla parte del manico, oltre alla prevista sostituzione delle smart card, attualmente nel loro sistema c'è una funzione che non hanno ancora attivato, si chiama MARRIED(matrimonio), consiste nell'abbinamento univoco tra la smart card e il proprio decoder sky, quindi la scheda verrà letta solo da quel decoder, a meno di soluzioni alternative.....ehm addio common ecc...

ciao

Lucanus69 ha detto:
consiste nell'abbinamento univoco tra la smart card e il proprio decoder sky, quindi addio common ecc...
ciao

sbagli, quella funzione e' implementata nei setting della mia dragon cam, va inserito il numero seriale del decoder che si puo leggere del menu dello skybok cosi' da aggirare anche quest' ostacolo.
il vero scoglio sara l'nds 2 se verra' applicato.

bye

@granderanada

l'acronimo pvr sta per personal video recorder ( se non sbaglio) ossia la possibilita di fungere oltre che da decoder, anche da videoregistratore ( solitamente digitale e su hard disk).
tipico esempio di decoder PVR e' il loro my sky.
Spero di essere stato chiaro.
bye

Il decoder Sky Dolby Digital (non l'attivazione del servizio,che ho capito si paga 50 €) è gratuita o si paga pure quello?

Perchè,per esempio,io ora ho il decoder Sky normale di proprietà...potrei chiedere il cambio gratuito o me lo fanno pagare?

Grazie.

32_Dani ha detto:
Il decoder Sky Dolby Digital (non l'attivazione del servizio,che ho capito si paga 50 €) è gratuita o si paga pure quello?
Perchè,per esempio,io ora ho il decoder Sky normale di proprietà...potrei chiedere il cambio gratuito o me lo fanno pagare?
se sei gia abbonato sky il cambio decoder è gratuito. devi solo pagare le 50€ di attivazione.
ciao