[SKY] DIGITAL-KEY

Ragazzi da qualche giorno a questa parte (dallo switch-off) state avendo anche voi grossi problemi di ricezione? apparte che ho dovuto risintonizzare tutti i canali perchè non si vedeva piu' nulla, ma quello è il meno, il problema è che è dimnuito drasticamente il segnale,non tanto la potenza ma la stabilità, boh, devo continuare a cercare la posizione giusta con l'antenna perchè salta di continuo, mentre prima dello switch off andava molto meglio, la posizionavo e saltava molto di rado, ora sta esagerando, vabè che è risaputo che la DK ha la sensibilità di un feretro in quanto a ricezione, uno vero schifo sta chiavetta, e inoltre trova 1/5 dei canali rispetto a un decoder normale (circa 50 contro i 250), e non prende nemmeno canale 5 HD, italia uno HD e LA 7 HD. che nervi!!! :mad: aspetto vostri commenti ed esperienze a riguardo...
 
Con lo switch-off,con la dk,a parte dover risintonizzare tutti i canali mi sono perso i mediaset sd,in compenso mi sono apparsi canale 5 hd e italia1 hd,di rete 4 nessuna traccia (non che ne senta la mancanza),invece con la tv della cucina un 22" toshiba nessun problema vedo tutto.Comunque sento che chi più chi meno ha problemi sui canali rai/mediaset,armiamoci di pazienza e ogni tanto si riprova a fare una scansione....
 
e pensare che nella mia zona c'è il 100% di segnale e si prende l'ira di dio di canali! Varese è stata la prima provincia italiana a sperimentare il DVBT anni orsono...
Premetto che con la tv in cucina, collegata a un normale DVBT, l'antenna è quella sopra il tetto... mentre la DK e collegata a un antennino telescopico classicissimo perchè non ho la calata in camera mia. Ma sto avendo problemi solo dopo lo switch-off , prima comunque quell'antennino li mi faceva vedere discretamente... anche se magari non prendeva tutti i canali come l'antenna sopra il tetto.
 
celicalorenzo ha detto:
vabè che è risaputo che la DK ha la sensibilità di un feretro in quanto a ricezione, uno vero schifo sta chiavetta, e inoltre trova 1/5 dei canali rispetto a un decoder normale (circa 50 contro i 250), e non prende nemmeno canale 5 HD, italia uno HD e LA 7 HD.
Anche io sono di Varese (Cassano Magnago) e prendo Canale 5 HD, Italia 1 HD e circa 150 canali.
 
Io induno olona, proprio sotto le montagne dove si trovano i trasmettitori e col decoder in cucina oggi sono arrivato a 235 canali visibili su un totale di 1088 trovati. Ma con la DK niente HD... e in camera mia ho TV HD e VPR HD mentre in cucina ho solo la TV SD ...MALEDETTAAA DK!!! :( strano che tu li prendi...mistero :o
 
io con la digital key prendo pochissimi canali,comoda è comoda per carità,ma con un United da 19 euro prendo il doppio dei canali (e non è il doppio per modo di dire,è il doppio sul serio)
morale della favola,ho preso un decoder HD e tanti saluti alla DK..
 
io ho rifatto la sintonizzazione solo per i canali in chiaro e ne prendo un botto, digital key collegata ad antenna condominiale
 
Ma italia 1 e canale 5 in HD si vedono molto meglio delle versioni sd o è come quando sky manda programmi sd upscalati sui canali hd ovvero praticamente non cambia niente?
 
Io sono di Bologna e da domani dovrebbe iniziare lo switch off e ,forse causa i lavori in corso, nelle ultime settimane la situazione con la dk è sempre peggiorata.
Con tutte e 3 le tv lcd che ho in casa prendo 131canali mentre un mese fa con la dk ne prendevo solo 81, oggi ho rifatto la scansione con la dk e ne prendo solo 61!!!

Possibile che sky non possa migliorare questa situazione?? L'idea è geniale, avere la possibilità di accendere sky e poter sfruttare tutte le potenzialità del mysky (registrazione compresa) senza dover mai uscire.

Speriamo che dopo lo switch off la situazione non peggiori ancora di più altrimenti diventerà davvero inutile!!
 
Io non ho ancora ben capito come funziona la digital key...io ho myskyhd e sul tetto dell'abitazione solamente l'antenna parabolica quindi niente quella tradizionale...posso usare la digital key per vedere in chiaro i canali nazionali anche avendo solo la parabolica?
 
HOMER J SIMPSON ha detto:
posso usare la digital key per vedere in chiaro i canali nazionali anche avendo solo la parabolica?
In teoria no... o meglio... puoi utilizzarla recuperando almeno un'antenna di quelle da interni per capirci...ce ne sono anche di buone (amplificate e quant'altro), ma ovviamente non avrai lo stesso risultato di un impianto ben fatto sul tetto.
ciao
 
Aggiungo la mia esperienza
con la DK, post switch off, a Milano non riesco più ad agganciare il "bouquet" free Mediaset, R4, C5, I1, ecc e quello a pagamento .
Visibili C5 e I1 in HD e La5. Sparito Rai HD.

Capisco la scarsa sensibilità della DK ma non la giustifico.

Un venticello (maligno ?) sussurra che trasmettere il segnale sotto una certa soglia fa fare i capricci ad alcuni decoder durante la ri-sintonizzazione.

Ciao a tutti
 
hobgob ha detto:
...Un venticello (maligno ?) sussurra che trasmettere il segnale sotto una certa soglia fa fare i capricci ad alcuni decoder durante la ri-sintonizzazione...
Non è un venticello maligno ma è proprio una questione di sensibilità e precisione del sintonizzatore, ho letto che molti decoder economici rilevano meno canali di altri più costosi soprattutto in condizioni di segnali deboli, quindi credo che la dk si possa classificare come un sintonizzatore economico... magari possono migliorare qualcosa con un aggiornamento del firmware migliorando l'algoritmo di ricerca canali....
credo che possiamo solo sperare che prima o poi sky faccia uscire una versione nuova di mysky con il sintonizzatore dtt più sensibile e magari pure integrato nel decoder stesso...
oggi inizia lo switch off a Bologna... ho una brutta sensazione....la mia situazione peggiorerà...
 
@ hobgob

Hai controllato con altri decoder?
A me dopo lo switch-off lombardo dall'altro giorno mi sono spariti moltissimi canali, ma ho riscontrato con un pò di prove che mancano con altri decoder (e anche ai vicini con lo stesso impianto) e quindi è dovuto al ricollocamento dei siti di emissione successive allo switch off (e mai potrà essere spiegato il comportamento autolesionista di molte televisioni, rai e mediaset comprese, nel segarsi da sole enormi zone di ricezione)
 
pyoung ha detto:
@ hobgob

Hai controllato con altri decoder?
A me dopo lo switch-off lombardo dall'altro giorno mi sono spariti moltissimi canali, ma ho riscontrato con un pò di prove che mancano con altri decoder (e anche ai vicini con lo stesso impianto) e quindi è dovuto al ricollocamento dei siti di emissione successive allo switch off (e mai potrà essere spiegato il comportamento autolesionista di molte televisioni, rai e mediaset comprese, nel segarsi da sole enormi zone di ricezione)

Antecedente al mio primo post avevo controllato con altri 2 decoder economici senza riscontrare grosse differenze di rilevamento tra loro e gli altri tv di casa. Canale più canale meno ma non 50 o 60 canali, non considerando i doppioni, rispetto alla DK.

I pochi vicini con stesso impianto e DK lamentano, a detta della custode, imprecisati buchi di canali anche dopo la ri-sintonizzazione.

Prima dello switch-off vedevo mediaset con la DK.

Ahh dimenticavo oggi, durante la scansione, la Dk ha trovato tre nuovi canali. :eek:
 
Top