[SKY] DIGITAL-KEY

Buonasera,
Ho un decoder mysky hd Samsung (slim) e con la DK riesco a sintonizzare 3 canali per altro di qualità terribile contro i 216 sintonizzati con il tv.
Capisco la scarsa sensibilità della DK ma francamente mi pare troppo. Ho provato tutte le USB e ho tolto e rimesso la DK più e più volte ma nulla è accaduto. Idee?
Grazie
 
@ joe falchetto

Gli HD sono sulla fascia 500 dell'Lcn, quindi con la digitalkey sono dal 5501 in poi (quindi rai sul 5501, can5 5505, ita1 5506 etc etc)
 
mi serve un aiuto...

situazione: MykyHD con doppia calata... uno dei due cavi sat porta anche, miscelato, il segnale del dtt... prima di arrivare al decoder e' montata una presa demiscelata, con attenuazione 0, che separa i due range di frequenze dando in uscita una presa sat + una presa antenna convenzionale (dtt)

il dtt lo userei (funzionasse :mad: ) con la chiavetta di Sky

problema: se collego alla presa demiscelata il cavo sat, oltre a quello dtt, la DK si impalla e da segnale assente... con cavo sat scollegato funziona

(il livello di segnale e qualita' sui canali sat e' perfetto, l'impianto lo ha fatto un antennista)

test: ho collegato alla presa un'altro decoder dtt e, lasciando anche il cavo sat collegato, tutto funziona regolarmente

qualcuno ha idea del perche' la DK si impalli? suggerimenti?

ogni aiuto/suggerimento e' piu' che benvenuto
(salvatemi... non fatemi chiamare il service sky :eek: :cry: )
 
;)

grazie, questo tentativo lo faccio sicuramente... pensandoci ho avuto anch'io la sensazione che ci possa essere qualche strano loop di corrente/tensione

ora vedo che succede...
 
allora ho fatto la prova...
con collegato solo il polo centrale i canali NON finivest sono ora visibili anche se con sporadici macroblocchi, i canali finivest danno tutti "segnale assente"

scollegato i cavo sat tutti i canali dtt sono visibili e nessun macroblocco (anzi direi una qualita' di visione piu' che accettabile)... quindi e' assodato che c'e' un problema di tipo elettrico, gia'...ma quale?

:(

altre idee/suggerimenti?
 
Hai presente i partitori di segnale che si usano nei condomìni?
Prova ad utilizzare uno di quelli: credo che in questa maniera riusciresti a disaccoppiare eventuali tensioni/correnti tra input ed output. Potrebbe funzionare.
 
no, a dire il vero non ho presente... :cry:
prima, al posto della presa demiscelata, avevo un partitore di segnale, installato dall'antennista, che pero' mi davo lo stesso problema. Lui mi ha detto di sostituirlo con una demiscelata probabilmente perche' ha intuito che non era il corretto tipo di partitore da impiegare

ho idea che tu intenda un componente diverso... qui' mi sa che il mio antennista deve aver fatto il lavoro con i piedi per risparmiare qualche eurino :mad:
 
grazie :)

si... ho anch'io lo stesso timore :(
vediamo che mi dice l'antennista (quando riusciro' a beccarlo.. ora con lo switch off e' piu' facile trovare un cardiochiururgo libero che un antennista :mad: )

ma possibile che chi si e' inventato la DK non abbia pensato a impianti con segnale miscelato?

tristezza...
 
my sky hd senza antenna

ragazzi, secondo voi come posso ricevere i canali del digitale terrestre senza avere la possibilità di installare un'antenna? mi spiego, io posseggo my sky hd collegato alla parabola e la digital key, la quale senza avere l'antenna non posso collegarla. quello che vi chiedo è, come posso avere il digitale terrestre senza antenna? esiste qualche decoder che faccia al mio caso?
grazie
 
Ovviamente no: il segnale televisivo terrestre (digitale o analogico che sia) DEVE essere captato da una antenna (magari interna, magari piccola, ma serve per forza).
Puoi provare con una di quelle antenne portatili (Cobra o altre marche) che spesso di usano quando si va in campeggio o nella casa al mare. Non ho idea della qualità del segnale, ma puoi sempre provare.
 
Come è possibile che dalla stessa postazione ( presa d'antenna ) il MySkyHd Pace 865 non sintonizza più le tre Mediaset, Iris , quando sul Pace HD 830 li sintonizza perfettamente ? Ho già fatto la risintonizzazione più volte con esito negativo ?:confused:
 
Televideo con Dikital Key

Ciao, ho installato oggi il mio nuovo decoder MySkyHD con DK.
Mi confermate che, avendo ora il cavo antenna in ingresso della DK e non più nella TV, non è possibile vedere il televideo?
L'unica possibilità è "sdoppiare" il cavo antenna mandandone uno nella DK e un altro nella TV?
Grazie mille a chi mi darà un aiuto!
Ricch
 
@ the Ricch :

in realtà è ancora possibile, avendo l' accortezza di mantenere
collegato il decoder al Tv sia tramite HDMI (che non supporta
la trasmissione del televideo) che tramite la scart ( che invece
la supporta, ma ovviamente non hai l' alta definizione)....

Ciao :) Fabio
 
problema con DK... risolto

allora... il problema della DK e segnale sat entrambi in palla quando prelevati da una singola presa demiscelata, ovvero che ci arrivano prima miscelati su un singolo cavo, dipende da un ritorno di tensione sul polo centrale...

soluzione: si prende un diodo 1N4007 (mi pare) e lo si salda nel connettore del cavo antenna che si collega poi alla DK, in serie al polo centrale , con l'anellino verso la DK stessa

risultato... tutto ora funziona perfettamentente :)
 
Top