SKY Cinema HD: Commenti e impressioni

Devo dire che Flightplan si e' visto davvero molto bene,pochissimi squadrettamenti (molto piccoli) e immagine molto calda...tra l'altro stasera anche gli altri 3 canali mi sono parsi in gran forma!

io che di solito i difetti sul cinema HD li noto,stasera devo ammettere che si vedeva bene...forse in una scena qualche quadretto,ma nulla di così inguardabile come è successo le altre volte!!!:D

ehi calma, questo film era assolutamente godibile soprattutto al cospetto dei vari ep3, f4 ecc

Pero' anche se è meglio non raggiunge la qualità che voglio... ripeto ho qualità nettamente superiore e visione da HD alta qualità con film recuperati dalla rete che dovrebbero essere alla pari con SKY.
Perchè quelli li vedo bene, al mio pannello di plexiglass piacciono di +?

Potrebbe essere il decoder +ttosto.. adesso prova a farmelo cambiare da sky almeno vediamo se cambia qualcosa..

ot
Cmq parlando di schermi io vorrei avere un bel CRT FULL HD da 50 pollici, altro che plasma che si impressionano, lcd con colori finti e retroproiettori che non ti puoi alzare in piedi!
/ot

adesso attacco la play2 con quello schifo di ff12, almeno li so che non si vede a gran qualità, ma il cuore e l'occhio son gia' preparati fin dall'inizio!

Emanuele ha detto:
Superfess prova per un attimo a considerare che il problema non è la trasmissione di Sky.

superfess, non ti preoccupare, ti aiuto io ;) la qualità di flightplane faceva SKYFOOO !!!:D :D

scusatemi, io non ho neanche visto il film, ma conscendo sky, credo che abbia ragione superfess.

Stanley ha detto:
superfess, non ti preoccupare, ti aiuto io ;) la qualità di flightplane faceva SKYFOOO !!!:D :D

scusatemi, io non ho neanche visto il film, ma conscendo sky,.....

Vedi è propio questo è il problema io ho l'impressione che molti utenti si siano lasciati convincere da queste recensioni deleterie senza NESSUN FONDAMENTO, ora per carità Sky è solo all'inzio e di difetti se ne può parlare ma non mi sembra corretto millantare problemi o difetti,che potrebbe allontanare dall'esperienza HD futuri appassionati.

Gialex ha detto:
... il discorso nn è relativo al fatto se si presentino dei difetti o meno ma al come e quando si presentano questi difetti ... ti assicuro che i problemi che evidenziano alcuni io nn li rilevo in maniera così evidente e ciò nn è imputabile al fatto che io possa nn accorgermene o che mi accontenti di una immagine così così ...
Sul fatto che si debba pretendere da sky un servizio qualitativamente adeguato penso si sia tutti concordi ...
;)
la questione si ripete ...
;)

è solo all'inzio e di difetti se ne può parlar..

gia' ci risiamo, è solo all'INIZIO sono solo pochi MESI che trasmettono, non è il LORO lavoro, paghiamo SOLO 7 euro al mese, è il decoder che mi hanno dato è uno SKYFOBOX-HD

cmq Emanuele il film era piu' che guardabile, per gli standard skyhd.
Ma stiamo parlando di ALTA DEFIZIONE signori, in realtà questo discorso non dovrebbere esistere!!
Dovremmo parlare di questo film aveva piu' grana, con questo che è buio si notano meno dettagli, questo vecchio non sembra proprio in alta definizione...

Invece siamo ridotti... questo film non si vedeva da schifo, si vedeva male solo con fiamme fulmini flash, cassette bruciate, tempeste di sabbia, spade laser, oggetti vicino alla camera..

E' assurdo no?
Bisogna massacrarla sky, di modo che migliori, ma per davvero, invece di continuare a aggiungere canali cacate, affettare la banda, far pagare la rivista ecc ecc

Scusami ma sembra che i difetti li abbia elencati io.
Se fossi in te mi preoccuperei di farmi sostituire il decoder non della banda di Sky!!

Ho intravisto qualche istante di flightplan...
Non mi è sembrato messo male...Rispetto ad altri era messo bene!
Certo siamo ancora distanti da un HD-DVD o un BD (nonostante questi abbiano ancora molti problemi)!!!!
I problemi più grossi li ho notati sui fondi in movimento e con tonalità buie...Li ho visto il codec andare in crisi...
Forse dovrebbero dedicare un po' più di tempo alla codifica...
Poi ho anche pensato...Ma i vari filmati che si trovano in rete con stream a 10Mbt...Sono a banda variabile! Sky la usa fissa! Con banda variabile magari vanno anche oltre i 10Mbit.
Comunque i problemi sono dovuti alla compressione...O manca banda o viene encodato il tutto con parametri conservativi nei confronti del procio...Coding più veloce, ma qualità inferiore!
lamps

La cosa positiva è che Flightplan era tagliato su tutte le reti Sky, Sky 16/9 compreso così noi maniaci dell'alta definizione non ci sentiamo degli emarginati.:p

Bye

labtv ha detto:
ma il tecnico che ti ha detto, che andava tutto bene?
Si il tecnico mi ha confermato che il mio impianto è OK, tra le altre cose gli ho fatto vedere come rende veramente l'alta definizione collegandomi al PC ed è rimasto stupefatto;)

Come detto in un altro post specifico Flightplan era più che buono come definizione e pochi squadrettamenti. e il film non male direi persino bello (dio però Greta Scacchi è invecchiata veramente ... :p ). putroppo sul mio pv60 il bug del dithering viola si è scatenato con quegli sfondi verdi. sono un pò deluso :cry: :cry:

Si ieri sera il film flightplan è stato veramente soddisfacente e senza grossi problemi, direi alcune sbavature.
Per cui si può dedurre che dipende anche molto dal tipo di film, perchè prima di cena ho visto telma e luise e direi che faceva veramente PENA........ per non dire peggio.
Però se vi ricordate i flasch di alcuni film trasmessi in precedenza vedi fantastici 4 il problema rimane, cioè a seconda della tipologia di film. Per ora SKY si è un pò assopita e non ha voglia o possibilità di mogliorare in tutto e per tutto.
Io gli dò un anno di tempo se non cambierà nulla con l'avvento dei Bluray e HD DVD saluti a SKY.;)

brunomar ha detto:
Io gli dò un anno di tempo se non cambierà nulla con l'avvento dei Bluray e HD DVD saluti a SKY.;)

Stesso discorso che faccio io!
Flightplan mi è parso avere un ottima definizione (l'HD c'era tutta) però ovviamente i problemi di compressione c'erano come in tutti gli altri film...
Meno marcati forse...
Thelma e louise...Bhe liè un capitolo a parte... Li la compressione secondo me è stata doppia...Secondo me sono partiti da un master in MPEG2...
Si ha lo stesso effetto di T&L quando si prende un DVD e lo si guarda con Zoom player e FFDshow mal settati!!!
Se si applica un filtro di denoise con parametri troppo spinti e poi si esegue un bel rescaling l'effetto è lo stesso!!! Macroblocchi che se ne vanno per i cavoli loro lungo tutto lo schermo!!! Oltre ad una marcata sfocatura!!!
Il tutto poiricompreso in H264....
Penoso!!!
Insomma...Se encodano in H264 non in RealTime direi che è il caso che dedichino più tempo all'encoding! Se invece lo fanno in tempo reale...Bhe è il caso che cambino gli encoders perchè questi che usano sono proprio pessimi!!!
Lamps

ierisera ho visto solo una parte di Fightplan e ,ad onor del vero, mi è sembrato buono.
erto, erano immagini a dir poco statiche (le scene finai non le ho viste), ma c'è stato di peggio su sky HD
tra l'altro facevo continuamente zapping con sky cinema 1 ,dove c'era il film in contemporanea, e li si che si vedeva da schifo,non squadrettava ma gli sfondi erano "in movimento" dal tanto che sgranavano :)

E' possibile evitare la sterile polemica "non vedi i problemi quindi sei cieco" contro "tu hai problemi perchè il mio TV è più meglio del tuo" ? :rolleyes:

Io vedo che alcuni utenti con KDF non si lamentano (vedi capitanmalva) ed altri senza kdf si lamentano (vedi stanley... almeno credo che non abbia il Kdf).

La polemica contro il KDF continuo a non capirla. C'è SUPER che continua a lamentarsi più di chiunque altro e penso sia un mix di sua pignoleria (magari qualche problema lo ingigantisce) e problemi hardware, probabilmente del suo decoder o al limite del suo KDF. Fra l'altro SUPER è uno che ha cambiato un SANYO pochi mesi fa e non credo si farebbe scrupoli nel dire che il KDF non va bene; se dice che i filmati su PC li vede bene, perchè non dovremmo crederci?

Quel che non capisco è perchè uno che si autodefinisce pignolo non si faccia cambiare almeno il decoder. Uno pignolo prova ogni singolo elemento della catena prima di addossare tutta la colpa a un elemento solo. Se no non è pignolo, è prevenuto. Magari non cambia nulla, ma forse buona parte del problema è lì...

M

hai ragione marble.
Prima di farmelo cambiare aspetto il SOny 55 fullHD, attacco il decoder lì un paio di giorni e mando la richiesta.

In effetti non si puo' mai sapere, l'hardware è VIVO.

Emanuele ha detto:
sul mio impianto visione più che buona,incomincio a pensare che ci stiate prendendo in giro:confused: o che abbiate dei decoder difettosi o altra parte della catena video.

Visto che, l'unica cosa che accomuna sicuramente i possessori dei retro Sony KDF50, è il TV stesso, pare logico che il problema sia proprio quello!

Ciao:)

erick81 ha detto:
Visto che, l'unica cosa che accomuna sicuramente i possessori dei retro Sony KDF50, è il TV stesso, pare logico che il problema sia proprio quello!

Ciao:)
Erick mi era sembrato di capire che non tutti i possessori del sony presentassero dei difetti così pronunciati

Ciao e ogni tanto fatti sentire!!!!

Mi pare che siano diversi a lamentare problemi!!!
Io a casa ho due TV color...Il KDF e un Philips 32" a tubo...
Ebbene il philips pur non essendo un HD presenta gli stessi identici problemi...
Mi vien da ridere a sentir parlare chi dice che il problema sta nel KDF...
C'è un altro 3AD in cui si parla dei problemi su Sky Cinema HD... E quelli che si lamentano non hanno un KDF...
Il problema sta nell'encoding...
Personalmente vedo sul mio KDF esattamente come vedo nei vari plasma e LCD che ci sono nei vari centri commerciali (andate dove trasmettono sky HD e vedete con i vostri occhi)!
Direi che tutto sommato non mi lamento più di tanto perchè quando le immagini sono statiche o poco mosse le cose si vedono gran bene...
E' quando si muovono tanto che le cose si fanno drammatiche...
Come ripeto...Su tutti i TV Color e non solo sul kdf...
In più anche io con i filmati da pc in HD vedo divinamente!!!
Ho presente il trailer di Happy feet in 1080p che fa veramente paura!!!! Spettacolo per gli occhi!! Si vedono i singoli puinguini muoversi!! E non più una mass ainforme di pixels...
Non grido allo scandalo, ma qualche problema ce l'hanno! Sicuramente agli encoders... Vanno cambiati se sono del tipo "real time" oppure devono dedicare maggiori risorse nel caso siano fatti a parte...
Come ripeto...Leggevo che per encodare un HD-DVD ci voleva più di una settimana!!!
Lamps