SKY Cinema HD: Commenti e impressioni

Gialex ha detto:
ma io nn ho avuto un solo caso di squadrettamenti !

Io sono abbonato a Sky da pochi giorni e già non sopporto più gli squadrettamenti. Ho da poco visto Star wars III ed era una cosa penosa, era praticamente inguardabile nelle scene d'azione. Vergognoso. :(

Ha ragione Sky a vincolare l'abbonato per un anno perché io avrei già disdetto. :rolleyes:

Gialex ha detto:
ma io nn ho avuto un solo caso di squadrettamenti !
:eek:
Buon per te...forse e' un problema di dimensioni,magari sul tuo 37" si notano poco,dal 46" in su sono piu' vistosi,devo dire che a me danno abbastanza fastidio,anche se non insopportabile.Pero' Skyhd a mio avviso trasmette con troppa compressione.

ho visto il il film senza nessun squadrettamento ... :confused: a questo punto ditemi che decoder , quale tv e con quale risoluzione avete impostato il tutto ?

Gialex ha detto:
Giangi ma hai l'amstrad oppure il pace ?
Ho il Pace,tv Sony 46 Full HD,oppure un'altro impianto sempre con Pace e plasma Pioneer 50" Full HD,a casa di mio padre.In realta',quando vedo dei piccoli squadrettamenti,e' solo in sequenze molto movimentate e con i colori accesi (tipica la battaglia finale con le spade laser in Episodio III).L'impostazione del decoder e' sempre su originale.

Tenete presente che alcune persone riescono a vedere i suddetti difetti a fatica (ad esempio in SKY non li vede nessuno).
Dipende anche dall'occhio e dal cervello.

Io sto guardando poca roba e la qualità è sempre lo stesso schifo...

si certo ... è un po semplicistica questa affermazione no ?
e siccome nn mi piacciono le generalizzazioni , permettimi nn è il mio caso :rolleyes: ... sono bene in grado di accorgermi se e quali difetti mi restituisce un immagine ! :read:

dani81 ha detto:
Io sono abbonato a Sky da pochi giorni e già non sopporto più gli squadrettamenti. Ho da poco visto Star wars III ed era una cosa penosa, era praticamente inguardabile nelle scene d'azione. Vergognoso. :(

Ha ragione Sky a vincolare l'abbonato per un anno perché io avrei già disdetto. :rolleyes:

Se hai gli squadrettamenti e' perchè hai puntato la parabola male o ti arriva il segnale pessimo!!! E' impossibile avere squadrettamenti!!!

Poi se vedi il segnale con un LCD da 50" a 1 un metro e' naturale che vedi non in HD

GIANGI67 ha detto:
Buon per te...forse e' un problema di dimensioni,magari sul tuo 37" si notano poco,dal 46" in su sono piu' vistosi,devo dire che a me danno abbastanza fastidio,anche se non insopportabile.Pero' Skyhd a mio avviso trasmette con troppa compressione.

Come ho risposto prima, molto dipende dal segnale, molti (anche se spesso sono dei lamer) hanno parabole da 40/50 cm puntate male o con 100 metri di cavo pessimo, io a casa vedo gli squadrettamenti solo su canali di televendita.

alexdal ha detto:
Se hai gli squadrettamenti e' perchè hai puntato la parabola male o ti arriva il segnale pessimo!!! E' impossibile avere squadrettamenti!!!
Evidentemente tutti quelli che hanno segnalato gli squadrettamenti nei 729 post precedenti hanno le traveggole, me compreso! :eek:
Mi descrivi in dettaglio il tuo "miracoloso" impianto? :confused:

alexdal ha detto:
E' impossibile avere squadrettamenti!!!

La parabola ha un diametro di 1 m e credo di avere circa 5-6 m di cavo.
L'impianto è stato fatto da professionisti, poi non so se a causa del vento con il passare del tempo la parabola si sia leggermente spostata. Il livello del segnale comunque risulta essere ottimo.

Il televisore lo vedo a 3-3,5 m di distanza.
Io prima d'ora non avevo mai notato squadrettamenti, neanche su canali satellitari come quelli di rai e mediaset. Il problema è limitato ai film in HD in presenza di immagini molto veloci (come i combattimenti in Star wars III).

Ultima modifica:
Credo ci sia un'equivoco di fondo.Qui non si parla di immagine "squadrettata" permanente ne' di immagine perennemente affetta da macroblocchi.Si parla di un'immagine che quando e' fortemente sotto pressione (scene d'azione con rapidi movimenti di camera e colori molto vivi) denota dei leggeri quadretti di fondo,quasi impercettibili all'occhio non allenato,causati a mio avviso dalla compressione eccessiva del segnale.Francamente (ma potrei sbagliarmi)non vedo cosa possa entrarci il puntamento dell'antenna.Comunque detta cosi' potrebbe sembrare roba da poco,ma al purista dell'immagine da' fastidio,in ogni caso la qualita' di un HD-DVD e' 6-7 volte superiore.

Sicuramente qualche problemino c'e' ma e' certo che leggendo questo forum devo rivedere le mie opinioni.
Allora il Blu Ray si vede come il DVD , per me Sky si vede meglio di un DVD (a parte problemini noti) , l'HD DVD e' sei volte meglio di Sky.

Altro che anguria e melone qui' ci sono anche i fichi d'india ed i datteri.

Ciao :)
Antonio

avere un 50" e guardarlo da 2 m a 1280x720 non vuol dire vedere male e non in HD, anzi da questa distanza riesco a contemplare i minuscoli dettagli che un segnale 720p riesce a restituire. (beh almeno sui video HD del mio PC)

Passando a SKYHD noto un mostruoso calo di qualità nelle scene non ferme. (es ieri sera un documentario su armani su next... appena facevano una foto c'era un mega effetto compressione su tutto il fotogramma..maddai..incredibile)
E' ovvio che se mi metto a vederlo da 3,5 m alcuni difetti non li noto piu' ma mi perdo anche tutti i dettagli dell'alta definizione!

guardate una trasmissione HD e una SD da una certa distanza (abbastanza lontana) dallo schermo e non noterete alcune differenza, ovviamente...

e la parabola e il segnale e il cavo non c'entrano nulla con gli artefatti evidenziati in questo topic..
..riporto alla richiesta x sky che non è servita a nulla...

http://www.infinitesky.net/varie/richiestapersky.htm

superfess ha detto:
..riporto alla richiesta x sky che non è servita a nulla...

Forse sarebbe utile rifare ciò a livello di tutto il forum raccogliendo le firme (come avevamo fatto con Sony per il nostro televisore).

Il problema dello "squadrettamento" è oggettivamente molto evidente e lo trovo parecchio fastidioso in alcuni film come appunto Star wars.

superfess ha detto:
guardate una trasmissione HD e una SD da una certa distanza (abbastanza lontana) dallo schermo e non noterete alcune differenza, ovviamente...

Concordo che SKY HD sia molto molto molto migliorabile, ma non sono d'accordo su questo punto. Anche da 5 metri, la differenza fra SKY HD e SKY SD è abissale. A meno che per abbastanza lontana tu non intenda decine di metri, ma questa prova non la posso fare a casa mia :D