SKY Cinema HD: Commenti e impressioni

shoalebay ha detto:
film che di HD non hanno nulla e immagini SD upgradate....
nik 99 ha detto:
i film sono up scalati
'sti intervernti mi fanno proprio innervosire;
uno che ha un impianto apposto sa che sono affermazioni false, metteteci almeno un "secondo me"!
Io non so che idea si può fare chi legge e non ha l'abbonamento HD!.
Scusatemi lo sfogo.
 
shoalebay ha detto:
..... io la penso così e ho cambiato cinema in sport...

Per AcarSterminator

sono d'accordo con te ed il mio è un pensiero strettamente personale... io la penso così... avevo sritto volendo intendere questo.

La delusione rispetto all'HD di Sky Cinema nasce dalle solite ripetizioni dei film e dal fatto che spesso sono film datati... fermo restando che la qualità non è quanto mi aspettavo, a mio avviso.
 
Mi pare che sia stato confermato anche da un addetto ai lavori (e comunque bastano i proprio occhi): Sky Cinema HD non trasmette film upscalati, sono veramente HD (e si vede!!!).

Che poi i film siano un po' troppo compressi è un altro discorso, ma comunque la qualità di trasmissione è nettamente superiore a qualsiasi canale SD.
 
...sarò anche un po "fuori dal coro" col mio CRT HD ma NON posso che ribadire (tenendo valide le rimostranze per la politica di SKY di NON darci un palinsesto, di NON dare info dettagliate su interventi fatti e da fare, sui prezzi e i costi dell'assistenza...) che i film ed i doc. sono molto belli e la visione in HD è spettacolare negli ultimi tempi a differenza di qualche tempo fa', sebbene ancora qualche problema di tanto in tanto c'è.
Passando a 576i la differenza c'è eccome!

Ciao.
 
Concordo la pessima qualità di SKI-HD in particolare i film.
Ieri sera ho visto la partita Inter Sampdoria in HD devo dire che non ho mai visto, neanche durante i mondiali, una qualità visiva cosi eccezzionale che mi ha veramente stupito.
 
retronz ha detto:
...sarò anche un po "fuori dal coro"
mi sembra un coro parecchio stonato...

Nonostante le 'pecche di gioventù' che vanno giustamente stigmatizzate, nel complesso Sky HD è un servizio soddisfacente, a mio modo di vedere.

In particolare il cinema, nonostante i quadrettoni delle spade laser :( , è veramente illuminante sul futuro dell'alta definizione.

Sergio Leone in HD è un regalo che non dimenticherò facilmente, altro che disdire! :)

Ultima nota: Sky ha avuto il coraggio di lanciare un'offerta tecnologicamente avanzata per prima, è giusto premiarla. :)
 
faber magnus ha detto:
Sergio Leone in HD è un regalo che non dimenticherò facilmente, altro che disdire! :)

Ti quoto, gli eventi non sono tanti ancora. Ma alcuni tipo Segio Leone e Star Wars 3 , i concerti di Phill Collins e qualcun'altro ed i documentari sono belli.
Con 7 € quanti films prendi su prima fila? E li per un mese non sono sempre uguali?


Ultima nota: Sky ha avuto il coraggio di lanciare un'offerta tecnologicamente avanzata per prima, è giusto premiarla

Mah premi non se ne merita, loro offrono un servizio ed io mi interessava e mi sono abbonato. Se non lo volevo l'HD, non l'avrei preso solo per "premiarla"

Stefano
 
superfess ha detto:
forse ci dimentichiamo una cosa... molta gente non sa neanche cosa sia l'HD.
Non c'è stata molto promozione/pubblicità al riguardo...

Per la verità, alla maggior parte della gente non gliene può fregare di meno. Sentire NOI che ci lamentiamo per la scarsa offerta in HD è come sentire un appassionato di Baseball o di Sollevamento Pesi lamentare che non viene proposto questo bellissimo sport in TV...

SKY fa i suoi conti. Il mercato degli appassionati di HD vale meno di quello dei cartomanti sugli "altri canali" e dei film porno su primafila (qualcuno si chiedeva perchè mai esistono tanti canali prima fila, credo che la risposta sia nel palinsesto notturno più che in quello diurno).

D'altra parte il mercato dell'HD è forse più promettente di altri. Ci vuole tempo e pazienza.

Ma tornando in topic al 100%, una cosa che lamento è la pressochè totale assenza di film Italiani (con la bella eccezione di un Sergio Leone restaurato).

Ciao,
M
 
erick81 ha detto:
Per curiosità, che display utilizzi?

Summy 40M61B che trovo spettacolare...ribadisco è un opinione strettamente personale... forse mi aspettavo di più da Cinema HD... anche perchè Sport HD; Next e Nat. Geo Hd .. al di fuori delle ripetizioni....li trovo spettacolari e non ho nulla da dire!!
 
erick81 ha detto:
WOW, se qualcuno non interviene per cassare certe vaccate, AVM diventerà il forum di Pulcinella.
Per curiosità, che display utilizzi?

vacci piano e non offendere la gente !!!! :mad:
Per curiosità, che display utilizzi lo domando io a te !!!, visto che io ho un "SIG. VPR" e concordo in pieno con "shoalebay", tranne casi rarissimi, la qualità è pietosa e la programmazione ancora peggio !!!

chiudo qua, altrimenti (stavolta a ragione) qualcuno mi sospende :p :D

ciao
Gianfranco
 
janegia ha detto:
vacci piano e non offendere la gente !!!! :mad:

shoalebay ha detto:
film che di HD non hanno nulla e immagini SD upgradate...

Questa è una grande boiata od una vaccata, se preferisci. Non ho assolutamente offeso nessuno.

janegia ha detto:
visto che io ho un "SIG. VPR"

Ho un povero LCD 720p D5, posso parlare lo stesso?:) L'arcobaleno ed il dithering di ruotina e specchietti, sono una brutta bestia.

Ad ogni modo, se concordi con l'affermazione di shoalebay, forse il tuo signor VPR ha qualche problema. O magari i tuoi signori cavi o il tuo signor schermo.;)
 
Ultima modifica:
erick81 ha detto:
Ho un povero LCD 720p D5...
ecco .... allora capisco perchè sei soddisfatto !!! e ti invidio !!!! :p :D

Ad ogni modo, se concordi con l'affermazione di shoalebay, forse il tuo signor VPR ha qualche problema. O magari i tuoi signori cavi o il tuo signor schermo.;)

ti consiglio prima di leggere bene i post..... poi di contare almeno fino a 5 ..... e poi di rispondere.....
nel post precedente, se non ti fossi accorto, ho detto "tranne casi rarissimi", ciò vuol dire che in quei pochi casi, la qualità era assolutamente buona, anzi ottima (vedi robots), quindi non penso che i miei "signori cavi" funzionino ad intermittenza ;) :D

ciao
Gianfranco
 
janegia ha detto:
ecco .... allora capisco perchè sei soddisfatto !!! e ti invidio !!!! :p :D

Soddisfattissimo, senza arcobaleni, dithering, mal di testa e nausea da DLP.

Sinceramente il "complesso del pene", mi ha abbandonato da parecchio. Capisco però che possa assillare anche oltre i 30:)

Definire il proprio proiettore un "SIG. VPR", denota molta infantilità ed esibizionismo. Se dovessi renderti la stessa moneta, ti risponderei (periodo ipotetico, eh!) che, prima che avrai finito di pagarlo, né avrò comprati cash altri due. Ma non mi sognerò mai di dire "Ho un SIG. VPR", anche quando il tuo Domino sarà buono solo come fermacarte.

Ma siccome non voglio scendere sul tuo stesso piano, non te lo dico.;)
 
Ultima modifica:
erick81 ha detto:
Sinceramente il "complesso del pene", mi ha abbandonato da parecchio. Capisco però che possa assillare anche oltre i 30
meno male che ti ha abbandonato da parecchio, io sinceramente non ho mai avuto di questi problemi (capisci a me').
premetto che col domino30h non ho idea di cosa siano gli arcobaleni, i dithering e non soffro di mal di testa e nausea da DLP e comunque non ha senzo andare avanti perchè ognuno ha le proprie opinioni, quindi deponiamo le armi.
Mi fa piacere che tu veda bene col tuo vpr, purtroppo non posso dire altrettanto del mio, inoltre nel post (se non sbaglio di mammabella) dove c'è un sondaggio specifico sul tema, ho notato che quasi tutti quelli che hanno un lcd sono più contenti della qualità rispetto a quelli che hanno un dlp.

Ciao
Gianfranco
 
Ultima modifica:
ho notato che quasi tutti quelli che hanno un lcd sono più contenti della qualità rispetto a quelli che hanno un dlp

Scusate se "oso" intromettermi, ma ritengo quest'ultima affermazione abbastanza esaustiva al riguardo.
E non sono l'unico ad essersene accorto.

Meditate gente meditate.

IMHO !!!!!!!!!!

Ciao e non incazzatevi ;)
 
OK, vi siete sfogati ?

Ognuno ritiene, a torto o a ragione, che il proprio display/vpr sia il migliore, però sarebbe meglio tenesse per sè tali convinzioni, poichè portano solo a sterili ed inutili polemiche.

Se proprio volete continuare in questa eterna discussione sulla qualità delle trasmisioni HD di Sky fatelo pure, ma nel rispetto reciproco sia delle regole che della netiquette.

Punto.

Grazie e ciao.
 
Ultima modifica:
Enrider ha detto:
Scusate se "oso" intromettermi, ma ritengo quest'ultima affermazione abbastanza esaustiva al riguardo.
E non sono l'unico ad essersene accorto.
Meditate gente meditate.
vorrei chiarire la frase "ho notato che quasi tutti quelli che hanno un lcd sono più contenti della qualità rispetto a quelli che hanno un dlp"
i canali SD si vedono meglio su una buona TV crt rispetto ad una LCD o Plasma, mentre il digitale si vede meglio su LCD e Plasma, ma ciò non vuol dire che il CRT sia meglio dell'LCD, anzi forse il contrario, perchè essendo l'LCD più definito (anche x la risoluzione maggiore) mostra tutti i limiti del segnale SD, a cominciare dalla risoluzione.
Stesso discorso (secondo me) vale per i VPR LCD rispetto ai DLP, i secondi (probabilmente) sono più ricchi di dettagli e di conseguenza mostrano tutto quel che di brutto non si riesce a percepire con un VPR LCD.
Questo secondo me questo spiegherebbe perchè chi possiede un VPR LCD è più contento delle trasmissioni SkyHD rispetto a chi possiede un VPR DLP.
Attualmente la qualità di Cinema skyHD è pessima, altrimenti come si spiega che pochissimi film HD e le partite dei mondiali si sono viste da pauraaaaa ??? ;)

ciao
Gianfranco
 
A parita di risoluzione della matrice, sia essa LCD, DLP, LCoS o D-ILA, mi sfugge come l'una o l'altra tecnologia possa garantire più dettagli.:rolleyes:

P.S. Il dithering è insito nella tecnologia DLP, non puoi non vederlo. Magari confondi il dithering stesso con problemi di qualità delle trasmissioni di SKY HD, che comunque non sono esenti da pecche.
 
Ultima modifica:
Top