SKY Cinema HD: Commenti e impressioni

nik 99 ha detto:
finalmente che qualcuno li vede bene questi problemi complimenti io li vedo sul cine 7 figuriamoci su uno digitale

anche da me ... non si vedono affatto difetti così evidenti,
però un difetto grosso grosso c'è .................è che vedo il 99% dei film in cinemaHD come qualità, uguali a quelli del canale 16:9 in SD.:eek:, lontani ...... molto lontani dai trailer HD visti con HTPC.
Se questa per loro è alta definizione, avranno presto la mia disdetta.:Perfido:

ciao
Gianfranco

janegia ha detto:
vedo il 99% dei film
vorrebbe dire che hai visto almeno 100 film...
robots, neverland, operazione tata: li vedevi cosi anche su sky 16/9?
hanno fatto pochissimi film e molti filmetti da 4 soldi.

tutti i dvd si vedono uguale?

@ nik 99

Ti sembra sia il caso quotare interamente un post molto lungo per aggiungere un commento di mezza riga ?

Non bastava scrivere: perfettamente d'accordo con... e inserire dopo il tuo intervento.

@ tutti (quasi)

Tale norma vale anche per tutti gli altri, poco tempo fa ho già fatto una richiesta analoga.

Che dite, posso contare su un piccolo sforzo per adeguarvi ?

Grazie e ciao.

Guardato shark tale...ottima qualità ma non avete notato due cose!?!? :eek:
1) i doppiatori erano diversi dalla versione su DVD!!! Tiziano Ferro, Laurenzi e Capsula e Nucleo (i migliori) non c'erano...
2) anche qui, seppur in misura minore (però lo hanno notato anche i miei amici...forse meno allenati...) si vedevano blocchi nelle scene "high motion"...ora chiederei a chi ha un decoder pace di dirmi se anche loro notano questo difetto...in ring 2 e la scena del fuoco chiunque lo avrebbe notato...credetemi...

Ciz

ai ragione

janegia ha detto:
però un difetto grosso grosso c'è .................è che vedo il 99% dei film in cinemaHD come qualità, uguali a quelli del canale 16:9 in SD.:eek:, lontani ...... molto lontani dai trailer HD visti con HTPC.

ciao
Gianfranco
ai ragione tu, i trailer in hd con il pc sono sbalorditivi nulla a che vedere con sky,neanche shark tale mi ha veramente sbalordito..

janegia ha detto:

ciao
Gianfranco
diciamo che in parte concordo con tè ,il salto di qualità c'è stato,mà secondo il sottoscritto non è 5 volte superiore al dvd .devo darti atto che i trailer hd o clip windows media hd sono veramente con un dettaglio tagliente, dove su sky hd sono più morbidi e rendono l'immagine un pò più soft by...by...

@ nik 99

Scusa, ma cos'è, una specie di scherzo ?

Ti ho appena detto di non quotare interamente i messaggi e tu inserisci due post consecutivi, contenenti la stessa quotatura integrale, diretti alla stessa persona.

Se anche ti sei ricordato dopo di dire altre cose, non potevi editare il tuo primo intervento e aggiungere quello che volevi ancora dire ? Ovviamente tralasciando comunque la quotatura.

Per questa volta un giorno di sospensione, approfittane per leggerti il regolamento.

Grazie e ciao.

Visto ieri Shark Tale: ottima qualità (come del resto con tutti i cartoni digitali), però ho visto comunque di sfuggita qualche macroblocco ed effetto griglia nelle scene molto veloci.

Come ho ripetuto più volte: la qualità dei film su Sky HD è eccezionale, quando ovviamente il film non è di serie C, tuttavia sulle scene mosse si nota qualche errore di compressione di troppo. Se Sky aumentasse il bitrate (o regolasse qualche parametro di cui non sono a conoscenza, un po' come regolare la compressione delle foto in jpg), le trasmissioni sarebbero eccellenti.

Ripeto ancora: non fatevi ingannare dalla scarsa qualità dei film in origine (tipo "Pizza my heart", tanto per fare un titolo).

A riprova di ciò, guardatevi la pubblicità HD della Sony (che immagino sia il massimo di qualità possibile, a meno che quelli della Sony siano cerebrolesi): nelle dissolvenze si vede comunque qualche errore.

Piccola aggiunta alla marea di inchiostro digitale già versato sulla questione Sky HD.
Ieri ho aggiunto, tramite skylife, il pacchetto cinema al mio abbonamento GIA' abilitato all'HD.
Bon, ieri sera per magia, sono spariti Netx HD e NG HD. Dopo telefonata fiume al call center, è saltato fuori che l'aggiorna,ento dell'abbonamento tramite il portale aveva escluso l'opzione HD. Quindi NON FATELO. Fatelo al telefono con i soliti operatori.

Dopo aver sistemato l'inghippo, ho intavolato una discussione interessante con l'operatore ed è risultato che (secondo lui):

_ i decoder Amstrad dopo l'ultimo aggiornamento vanno bene e non soffrono più di macroblocchi, scatti e amenità del genere.
_ dopo l'ultimo aggiornamento software i decoder scaldano molto meno (era un problema sulla gestione dell'alimentazione).
_ non è a conoscenza dei problemi sui Pioneer 434 (autenticazioni fallite, chip hdmi bruciati, etc..)

Segnalo inoltre che, dopo aver ripristinato l'abbonamento, su tutti i canali HD vedevo solo neve e puntini (classico problema della protezione hdcp che interviene e non dialoga con il vpr). Dopo aver staccato la spina e riacceso il decoder è andato tutto a posto.

Salu'

Singultus ha detto:
Visto ieri Shark Tale: ottima qualità (come del resto con tutti i cartoni digitali)
shark tale, ottima qualità ? :eek:
forse abbiamo visto due film differenti :p
in realtà non si avvicinava neanche lontanamente alla qualità di robots :D

nordata ha detto:
@ nik 99 Ti ho appena detto di non quotare interamente i messaggi e tu inserisci due post consecutivi, contenenti la stessa quotatura integrale, diretti alla stessa persona.........
Per questa volta un giorno di sospensione, approfittane per leggerti il regolamento.
Su sig. Nordata, Lei ha ragione, ma non sia così severo, non mi sembra che nik99 lo abbia fatto in mala fede, probabilmente non è molto pratico e si è un pò incartato :D

Ora probabilmente verro' linciato per cio' che sto per dire,ma mi e' stato detto dal tecnico Sky che mi ha montato la parabola.
Il tizio mi ha detto che e' importante che la parabola sia grossa per avere la miglior ricezione del segnale per i canali HD. Infatti mi ha detto che di solito montano parabole da 60cm di diametro, mente a me ha montato una parabola da 80. Voi come la avete?Puo' centrare qualcosa secondo voi?Lo dico perche' a me pare di vedere tutto piuttosto bene. Certo non perfetto, ma godibilissimo, e ripeto, con una qualita' che i canali SD mi sembrano spazzatura a confronto.
Va beh...io c'ho provato...
Ciao ciao

vrod78 ha detto:
?Puo' centrare qualcosa secondo voi?Lo dico perche' a me pare di vedere tutto piuttosto bene. Certo non perfetto, ma godibilissimo, e ripeto, con una qualita' che i canali SD mi sembrano spazzatura a confronto.
Va beh...io c'ho provato...
Ciao ciao

Non è cosi' stupido cio' che hai detto.

E' risaputo che con poco segnale il segnale puo' sganciarsi o creare macroblocchi o salti nell'audio. Certo che se l's-meter del decoder segnala che c'è segnale a sufficienza, le caude degli artefatti DEVONO imputarsi ad altro......

@ janegia

Non vedo il motivo di un intervento, fuori luogo e concernente l'operato di un Moderatore, fatto da parte di chi non ha alcun motivo di intervenire.

Se nik 99 ritiene di dover spiegare o giustificare il proprio comportamento o chiedere qualsiasi tipo di spiegazione lo può benissimo fare direttamente tramite MP o email, come previsto dal regolamento; regolamento che, consiglierei di rileggere, particolarmente la parte relativa alle contestazioni.

Grazie.

janegia ha detto:
in realtà non si avvicinava neanche lontanamente alla qualità di robots :D
Io ho visto entrambi i film sia su Sky ed al cinema (tengo famiglia): su Sky Shark Tale mi è sembrato addirittura un pelino meglio di Robots. In entrambi i casi la qualità era comunque eccezionale, sicuramente migliore di quando li ho visti al cinema in prima visione. :)

Anche io ieri ho visto Shark Tale, che dire a me sembrava una ottima visione, non ho notato problemi di posterizzazione che vedo con altri filmati (ma forse perche' era un cartone??), cmq sono intervenuto per dire che perche' prima dell'inizio del film avevo verificato il segnale sul menu del decoder e sia il segnale che la qualita' erano al massimo. Il decoder e' l'Amstrad aggiornato all'ultima versione di software e la parabola che mi e' stata montata e' di 78cm......aspetto di vedere qualche replica di ROBOTS in HD (se riuscissi a sapere le date di trasmissione!!!)

ciao

romano590 ha detto:
(se riuscissi a sapere le date di trasmissione!!!)
Appunto: mi è appena arrivato Sky Magazine e non ci sono i programmi dei canali HD!!!Da settembre si paga, per cui vorrei conoscere i palinsesti, mica posso guardare sempre l'EPG!! :mad:

C'è però una buona notizia: nella pubblicità HD ora si parla di "....molti altri canali in arrivo"! :)

romano590 ha detto:
Il decoder e' l'Amstrad aggiornato all'ultima versione di software

Come si aggiorna il software dell'Amstrad ?
Io non l'ho aggiornato dopo aver letto sul questo stesso forum che dopo gli aggiornamenti iniziavano i problemi di autenticazione fallita....
Buona regola non toccare ciò che funziona; però se fosse vero che con l'ultimo aggiornamento hanno migliorato anche la qualità dell'immagine (fondamentalmente l'unica cosa che poi mi interessa......) mi dispiacerebbe rimanere al palo...