• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

SKY Cinema HD: Commenti e impressioni

In questo momento non sono a casa, stasera te lo scrivo ,cmq e' facile da aggiornare.
Ti premetto che ho mantenuto il software iniziale del decorer per 10 giorni e tutto ha funzionato bene,strano a dirsi ma io l'upgrade l'ho fatto per avere l'ormai famoso messaggio "A.F." e quindi chiedere di poterlo cambiare con il PACE (masochismo:D :D ), anche se potevo trovare mille modi per la sostituzione ;) ;) , ed invece tutto funziona bene anzi secondo me, la visione dei programmi in SD e' migliorata leggermente.

Ma come avrai letto sul forum, non tutti hanno avuto lo stesso risultato, quindi se l'immagine attuale ti soddisfa , insomma pensaci ......

bye

Viganet, dal telecomando, fai "MENU"

opzione 4 "Configurazione ricevitore"
opzione 8 "Aggiornamento Software"
Digitare "OK" per eseguire l'aggiornamento.

bye

cosa ne pensate di come mandano i film in 4:3?
oggi ho visto un pezzo di green card...ai lati c'era una grafica rossa (che poi è la stessa che c'è a tutto schermo quando non ci sono trasmissioni.

personalmente la trovo orribile.

Slave01 ha detto:
A me non ha aggiornato nulla. Il firmware ha la stessa numerazione di prima...Voi?

Stessa roba pure a me da quando l'ho installato (15 di maggio).

LA cosa singolare è che a giugno 2 persone del call center Sky mi hanno detto che il decoder è guasto e mi hanno aperto una segnalazione di sostituzione al centro assistenza. Peccato che l'altra sera ho scoperto che tale segnalazione non è mai stata fatta! (parole dell'operatore).

E, sempre secondo l'ultimo operatore, il moio decoder era perfttamente aggiornato con l'ultima versione software. Peccato che è la stessa di 3 mesi fa!!!!:
Io per ora ci rinuncio.
Quando inizieranno a distribuire i sony vediamo se riesco a farmelo sostituire.

romano590 ha detto:
Anche io ieri ho visto Shark Tale, che dire a me sembrava una ottima visione, non ho notato problemi di posterizzazione che vedo con altri filmati (ma forse perche' era un cartone??), cmq sono intervenuto per dire che perche' prima dell'inizio del film avevo verificato il segnale sul menu del decoder e sia il segnale che la qualita' erano al massimo. Il decoder e' l'Amstrad aggiornato all'ultima versione di software e la parabola che mi e' stata montata e' di 78cm......aspetto di vedere qualche replica di ROBOTS in HD (se riuscissi a sapere le date di trasmissione!!!)

ciao

vuoi consiglio, guarda shark tale. Io sono abituato bene devo dire, pero' stavolta sono rimasto veramente esterefatto!!!!! visto su 9830 philips ed era una cosa mostruosa, dettagli incredibili, ma davvero da non credere. Roba che i mondiali e i film precedenti mi sono sembrati in bassa risoluzione al cospetto di quest'ultimo....

AndyS2k ha detto:
...dettagli incredibili, ma davvero da non credere. Roba che i mondiali e i film precedenti mi sono sembrati in bassa risoluzione al cospetto di quest'ultimo....
Ah, ecco, menomale che qualcun'altro la pensa come me, pensavo di avere le traveggole...:)

in questo momento anakin e obi-wan se la stanno dando di santa ragione assieme a poche decine di megapixel!!

ragazzi la qualità fa pena, c'è poco da dire... se tutto è fermo tutto rimane perfetto.. ma guardate ste scene in muovimento.... sono orrende!
Mi metto a guardare Loddoswar che si vede quasi pure meglio!

Non resta che scrivere l'ennesimo messagio a SKy...

superfess ha detto:
in questo momento anakin e obi-wan se la stanno dando di santa ragione assieme a poche decine di megapixel!!

ragazzi la qualità fa pena, c'è poco da dire... se tutto è fermo tutto rimane perfetto.. ma guardate ste scene in muovimento.... sono orrende!
Mi metto a guardare Loddoswar che si vede quasi pure meglio!

Non resta che scrivere l'ennesimo messagio a SKy...

purtroppo concordo la qualità di sky fa pena.......

non sono d'accordo. E' vero ci son state delle imperfezioni, ma alla fine direi che i risultato è stato più che buono.
Io me lo sono goduto alla grande........ prova a guardare le stesse scene in SD... poi mi sai dire!!!!
che la forza sia con voi.... giovani padawen!!!:D
ciao
Max

Ragazzi... ma siete incontentabili. Io sono davvero soddisfatto stasera. E' vero che le scene di combattimento finali non erano al top pero' il resto mi ha lasciato a bocca aperta.

E' giusto criticare ma non calchiamo troppo la manina :)

Mi metto nei panni di chi non è abbonato e basa il suo giudizio da quel che legge quì.
Gli squadrettamenti ci sono, eccome, ma slo in alcuni momenti delle scene più concitate (non generalmente nelle scene in movimento) sopratutto quelle con lampi di luce tipo fulmini e spade laser; appare con una rete sulla scene per alcuni istanti.
Per il resto... bellissimo; sopratutto le scene degli esterni delle citta e paesaggi in genere.
Non capisco se questi problemi sono dovuti all'encoding a monte o al chip che deve decodificare del nostro decoder, visto che il bit rate non dovrebbe essere tanto basso, a quel che ho capito.

SWIII

Una pena! E' stato usato per piu' di un mese come specchietto per le allodole e poi questo e' il risultato...

Un DVD, riscalato bene avrebbe IMHO dato gli stessi risultati senza macroblocchi...

Spero solo che la qualità penosa sia dovuta al chipset dello SkyBoX HD e una volta passati alla decodifica con l'HTPC la visione sia migliore.

Mah,anche per me è stato un bel vedere e me lo son davvero goduto :D Certo,su un 32'' 1366x768,se poi di sicuro sopra i 50'' (per chi puo' :D ) scade un po' lo posso capire ma per ora non avrei posto per tali misure quindi mi accontento e alla grande :p Ogni tanto squadrettava si ma provate a rimettere il dvd anche attaccato al vp30 e poi mi dite :D

Confronti con Starwars III

Per curiosità ho fatto le seguenti prove :

1) Sky in HD : 1080i da Humax HDMI > downscalato da DVDO a 1366 x768 > LG in DVI

2) Sky 16/9 576i ( bit rate : 2/3 Mbps ) da Humax RGBS > upscalato da DVDO a 1366 x 768 > idem

3) DVD in sincronismo ( bit rate : 7/8 Mbps ) da Sony 710 in component > upscalato da DVDO a 1366 x 768 > idem

Le mie impressioni : mentre tra la soluzione 1) e la 2) la differenza qualitativa era ovviamente evidente, la differenza fra la 1) e la 3) è stata difficilmente percepibile se non fosse per il logo e il formato ( a proposito perchè l'hanno trasmesso in 1,78:1 ? ).
Ben venga l'alta definizione, però questo conferma, come già detto in altre occasioni, che se i programmi SD fossero trasmessi con bit rates più alti le differenze con l'HD non sarebbero poi così rilevanti.
Saluti
Victor

Max23 ha detto:
non sono d'accordo. E' vero ci son state delle imperfezioni, ma alla fine direi che i risultato è stato più che buono.
Io me lo sono goduto alla grande........ prova a guardare le stesse scene in SD... poi mi sai dire!!!!
che la forza sia con voi.... giovani padawen!!!:D
ciao
Max

Concordo pienamente!

Ad ogni modo, le imperfezioni, soprattutto nel duello citato, erano ben visibili. Nessuno ha notato 3 o 4 brevi schermate nere?

superfess ha detto:

Mega, maiuscolo, è un prefisso che sta per "Un milione di". Non ti pare di aver esagerato?:D:D:D:p

@Luigi Somenzari, non scherziamo dai: la visione odierna in 720p su due metri di base, ha fatto impallidire il mostro di Stedel (Sony "Ruby" 1080p), su 3 m di base con PAL upscalato a 1080i...:)

Un ciao a Stefano (se è in "ascolto"), uno dei pochi, forse l'unico, che si è goduto EPIII su uno schermo mostruoso ed in full HD!!

Riccardo

Ultima modifica: