• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

SKY Cinema HD: Commenti e impressioni

Abbiamo 2 tread aperti in cui si parla degli stessi problemi di scatti, pixellamenti ecc.

Vale la pena forse aprirne uno dedicato ai difetti dei nuovi segnali (o decoder) in HD ?

Tanto per tenere ordine ed avere una statistica ufficiale...

Dalle 22.30 su Humax 2000 HDCI tutto ok! I pixxellamenti sembrano finiti e la qualità immagine sul Plasma PIO 436XDE è stupefacente.Da Next e Nat.Geo. è un vero spettacolo senza contare l'audio DD ES (6+1) del documentario AFRICA.
Rimane il problema che cambiando da un canale all'altro bisogna resettare il ricevitore.Ciao a tutti

confermo anche da me con il Pace tutto perfetto!

Dopo il godimento della vittoria di ieri sera un altro godimento....la tv HD! Ragazzi come farò a vedere i canali in SD adesso??????

Ciaoo!!
F

Ore 23.45 da me i blocchi continuano alla grande, in piu ho spesso il messaggio di autentificazione fallita, come si dice in questi casi :

SKY TI SORPRENDE SEMPRE !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

dec. sky Hd Amstrad + Philps 42pf9830

mi pare che tutti quelli con il decoder amstrad abbiano seri problemi...e pensare che c'è chi ha aperto una discussione per l'avvento di tale decoder:eek:

decoder pace: nessun problema, almeno da quando vedo io, cioè da circa un'oretta

come farò adesso senza Ilaria d'Amico in HD!!!!?!?!?!!??
:cry: :cry: :cry: :cry: :cry:

Ditemi che la vedrò ancoraaaaaa...faccio finta di essere appassionato di calcio!!!

dottorcapone ha detto:
mi pare che tutti quelli con il decoder amstrad abbiano seri problemi...e pensare che c'è chi ha aperto una discussione per l'avvento di tale decoder:eek:

decoder pace: nessun problema, almeno da quando vedo io, cioè da circa un'oretta

Ma non ho capito una cosa. Il fatto che ti consegnino un Amstrad piuttosto che un Pace e un fatto puramente casuale oppure vanno a stock disponibili?

Se chiamo incazz... me lo cambiano con un Pace? (ma poi, faccio bene a cambiare????)

Intanto su tutti i canali SD o HD che siano, blocchi a piacere... :wtf:

dottorcapone ha detto:

Decoder Amstrad e Tv Samsung LE32M51B: nessun problema nè oggi sui canali Next e NG HD, nè in passato con il canale 207; questa sera alcuni microscatti e pixellamenti su Cinema HD, ma non penso che dipendano solo dal decoder; credo che anche il segnale (su cui magari il Pace ha un'altra tollerabilità ha la sua responsabilità.

In ogni caso il Pace mi è stato cambiato perchè sistematicamente si bloccava e dovevo staccare la corrente per farlo ripartire, cosa che non mi è più capitata con l'Amstrad

Ultima modifica:
penso che i decoders vadano a lotti, quindi adesso mi sembra che sia amstrad quello distribuito.
direi che ci sono più amstrad difettosi, ma anche i pace non sono perfetti.
mi sento molto fortunato: nessun blocco, mai; nessun spixellamento (solo nel trailer della vendetta dei sith); ogni tanto, tornando su sky cinema hd mi appare la scritta "autenticazione fallita", però in realtà funziona tutto perfettamente.

mi rode avere il solo vpr in HD...non me la sento di accenderlo spesso per dare un'occhiata a documentari di cui non sono certo un fan e donne in bikini. mi sa che mi tocca un plasma tra un po:O

Tutto OK

Con Decoder SKY HD Pace e proiettore Sanyo Z3 tutto OK, solo in uno zapping veloce mi e' apparso per un attimo il messaggio "Autentificazione Fallita" ma senza far nulla dopo un secondo e' apparso il segnale video.
Nessun problema di visione, contentissimo della qualita' dei due canali NEXT e NATIONAL GEOGRAPHIC, sul canale cinema ho fatto solo uno zapping veloce e quindi non ho giudizi approfonditi ma quei pochi minuti di visione mi sono sembrati all'altezza.
Ho scritto un commento piu' approfondito qui:
http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=54098&page=2

e anche in questa discussione chiedo ai moderatori se raggruppare tutti i commenti sui canali HD o crearne uno per ogni canale...

Tutto OK anche per me, gli unici appunti che posso fare sono che cambiando canale da HD ad HD a volte c'erano dei "TOC" nell'audio e poi il logo di Sky Cinema HD è incisivo come quello di Sky Sport HD (comunque sul mio plasma non ho ancora avuto stampaggi).

I loghi di Next e soprattutto NG HD sono invece ottimi! :)

OK ragazzi, però il senso di questo 3ad era un altro... per chi ha problemi Hardware esistono 3ad appositi, per cui mi rivolgo evidentemente a chi non ha avuto problemi.... come è questo canale cinema in HD? Rispetto ad un normale DVD la differenza è tangibile? Come è l'audio? I colori? ......

M.

steve_guitar ha detto:
l'audio mi sembra uguale al dvd:D

A rigor di logica dovrebbe esser compresso in AC3 no?
Quindi identica compressione dei DVD, non credo che poi usino bitrate superiori, quindi sul fronte audio si guadagna solo il multicanale.

Ciao

io con philips 9830 ho visto film robots e' l'immagine era allucinante....altro che pixel che saltellano etc. decoder pace....

Plastictree ha detto:
Con Decoder SKY HD Pace e proiettore Sanyo Z3 tutto OK, solo in uno zapping veloce mi e' apparso per un attimo il messaggio "Autentificazione Fallita" ma senza far nulla dopo un secondo e' apparso il segnale video.
Nessun problema di visione, contentissimo della qualita' dei due canali NEXT e NATIONAL GEOGRAPHIC, sul canale cinema ho fatto solo uno zapping veloce e quindi non ho giudizi approfonditi ma quei pochi minuti di visione mi sono sembrati all'altezza.
Ho scritto un commento piu' approfondito qui:
http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=54098&page=2

e anche in questa discussione chiedo ai moderatori se raggruppare tutti i commenti sui canali HD o crearne uno per ogni canale...
Idem per me...piuttosto,dove si puo' trovare una programmazione dei film in HD?:D