SKY Cinema HD: Commenti e impressioni

Concordo con Gigio su Captivity.Debbo pero' dire che ho visto solo i primi 15-20 minuti,l'ho trovato un po' "disturbante"(come film,intendo).

Effettivamente parte abbastanza forte... ma poi diventa più leggero :D :D

Niente di eccezionale comunque.... SAW (dato che era il primo) resta molto meglio

Comunque resta un bell'esempio di HD per Sky

AirGigio ha detto:
Comunque resta un bell'esempio di HD per Sky

Si!! :)

Questo mi fa pensare (già da un pò di tempo) che (solarizzazioni a parte) la qualità del Cinema HD dipenda dai "master" , chiamiamoli così , che vengono dati a SKY........

Certo, se la banda fosse maggiore, sarebbe meglio.... Ma ormai questo è un discorso vecchio...

Boh,chi dice banda,chi encoding...visto che Sky non spiccica parola,non sarebbe male avere un insider nel colosso satellitare...

Non fraintendermi.... :) Io ste discretizzazioni le odio però come ben sai l'unico rimedio è un bit rate maggiore che però non arriverà mai :cry:
Il mio più che altro è un atteggiamento rassegnato e "trattenuto" perchè in realtà sono INCAXXATO.

Rosario ha detto:
.....in realtà sono INCAXXATO.

Con Sky Italia ovviamente.......... A cui ogni 2 mesi verso un bel pò di soldi e mi ritrovo a "combattere" contro macroblocchi e solarizzazioni.....

Spero che qualcosa cambi prima o poi....

Magari altri 2 gestori concorrenti che offrano qualità a 360°

:)

Rosario ha detto:
Non fraintendermi.... :) Io ste discretizzazioni le odio però come ben sai l'unico rimedio è un bit rate maggiore che però non arriverà mai :cry:
.
il rimedio non è un bitrate maggiore (che comunque sarebbe il benvenuto) ma una fase di compressione decente.cosa che sky o non fa o non sa fare

e grazie ...
cmq ho notato che la qualità dei canali cinema HD varia da film a film
su qualcuno lavorano su master migliori e ci azzeccano con gli encoder

Non per divendere Sky, ci mancherebbe
ma allora forse che il problema sia realmente il master?
Perchè non credo che tutte le volte che mandano un film, vadano ad agire sugli encoder, poi magari mi sbaglio.

Bye.

Ieri mattina per esempio Blade Runner era di qualità inferiore alla trasmissione di giovedi. Qui il pb sembra essere di bit rate ed encoder.

lupetto65 ha detto:
ma allora forse che il problema sia realmente il master?
Perchè non credo che tutte le volte che mandano un film, vadano ad agire sugli encoder, poi magari mi sbaglio
L'encoding in tempo reale avviene in emissione come ultimo gradino prima dell'invio all'uplink dei satelliti, quindi l'encoding cambia ogni volta

Concordo su fatto che la vera piaga di SKY HD siano macroblocchi e solarizzazioni. A poco serve - imho - registrare a tarda notte sperando in un minor consumo di banda e un correlativo incremento della qualità video.

Chiedo a coloro che sono dotati di processore/scaler "seri", si riesce a porre qualche "pezza" a tali difetti? Mi basta un si' per non andare in Off Topic.

non è vero,io ho un ottimo plasma(42pz80) e vedo sia solarizzazioni che macroblocchi!! ed ho un ottimo impianto satellitare!! comunque dipende molto dai film trasmessi e dalla banda!! altro che no!! provate a guardare un film in hd su cinema mentre mandano 2 partite in contemporanea su sport hd1 e hd2, e poi provate a vederlo in programmazione quando sporthd2 non trasmette e poi ditemi se non si vede la differenza!!

Decoder MySkyHD,ho avuto un plasma Pioneer prima e un lcd Sony poi,avevo i macroblocchi.Dopodiche',prima un vpr JVC e ora uno Sony:scomparsi i macroblocchi.